Che PreAV compro con 4mila €.. Marantz av8802 o McIntosh MX150?
Cari amici,
avendo finalmente aggiornato il lato amplificazione (tutto McIntosh), sono ormai pronto per l'upgrade del Pre Audio Video. Vorrei congedare il Pioneer LX - SC 82 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e ho una grande indecisione:
da un lato mi piacerebbe completare tutto il sistema McIntosh e ho trovato un MX150 usato a 4mila euro.. il pre in questione è del 2011 è aggiornato alle codifiche HD (aggiornabile al 3D), ma ovviamente non avrei il 4k e le nuove codifiche (Atmos e dtsX).. i vantaggi di questa soluzione sarebbero un ottimo sistema di correzione ambientale (room perfect), un buon ascolto anche in 2ch e un'estetica complessiva da urlo..
L'altra soluzione sarebbere quella di prendere il nuovissimo Marantz av 8802.. in questo caso i vantaggi sarebbero l'aggiornamento totale alle nuove codifiche e al 4k, ma forse potrei perdere qualcosa in termini di correzione acustica (audessy) e ascolto in 2ch (anche se ne ho sentito parlare molto bene..)
Diciamo che per il momento non sento l'esigenza di 4k e delle ultime codifiche (volendomi tenere il kuro ancora per un po'), quindi il McIntosh potrebbe soddisfarmi, però il Marantz potrebbe essere più proiettato verso il futuro a fronte cmq di un ottimo pre..
consigli?
TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.