Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Che PreAV compro con 4mila €.. Marantz av8802 o McIntosh MX150?

Cari amici,
    avendo finalmente aggiornato il lato amplificazione (tutto McIntosh), sono ormai pronto per l'upgrade del Pre Audio Video. Vorrei congedare il Pioneer LX - SC 82 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e ho una grande indecisione:
    da un lato mi piacerebbe completare tutto il sistema McIntosh e ho trovato un MX150 usato a 4mila euro.. il pre in questione è del 2011 è aggiornato alle codifiche HD (aggiornabile al 3D), ma ovviamente non avrei il 4k e le nuove codifiche (Atmos e dtsX).. i vantaggi di questa soluzione sarebbero un ottimo sistema di correzione ambientale (room perfect), un buon ascolto anche in 2ch e un'estetica complessiva da urlo..
    L'altra soluzione sarebbere quella di prendere il nuovissimo Marantz av 8802.. in questo caso i vantaggi sarebbero l'aggiornamento totale alle nuove codifiche e al 4k, ma forse potrei perdere qualcosa in termini di correzione acustica (audessy) e ascolto in 2ch (anche se ne ho sentito parlare molto bene..)

Diciamo che per il momento non sento l'esigenza di 4k e delle ultime codifiche (volendomi tenere il kuro ancora per un po'), quindi il McIntosh potrebbe soddisfarmi, però il Marantz potrebbe essere più proiettato verso il futuro a fronte cmq di un ottimo pre..

consigli?
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Io prenderei in considerazione anche il nuovo pre av anthem avm 60 che dovrebbe uscire il mese prossimo in Italia. Con un sistema di correzione ottimo di nome arc.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Grazie.. in effetti me lo ero perso e sembra molto interessante.. unica piccola pecca è che l'avm 60 non ha ingressi bilanciati.. forse per un utilizzo anche in 2 canali il Marantz potrebbe offrire qualcosa in più..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •