Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Onkyo tx 3009 Valutazione

Ciao, un ONKYO 3009 del 20111 fine, che valore ha euro. Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauri1964 Visualizza messaggio
    Ciao, un ONKYO 3009 del 20111 fine, che valore ha euro. Grazie
    Bisogna vedere, se è gia stato riparato il difetto alla scheda hdmi.

Ciao non è mai stato riparato, scheda HDMI perfetta, ho deciso di smantellare tutto il mio impianto Home Theater e fare saletta 2 canali solo musica, nell'ultimo anno impianto usato per vedere non più di 5 6 film, ho trasferito visione film in camera da letto con un buon BOSE T20 chiedo qui il valore perché per non posso mettere inserire nel mercatino, e se devo vendere qui dove abito (negozio) so cosa poter chiedere (ps. Nella sezione dedicata ai diffusori chiederò valutazione casse con stand) grazie

Come fai a dire che è perfetta, anche la mia era perfetta prima di rompersi, visto che il tuo fa parte del periodo con la scheda difettosa, la dipartita della scheda hdmi è certa, è vero che per quel difetto la garanzia è stata estesa fino al 2018, ma la garanzia è valida anche per il secondo propietario?

Dato che per ora non mi da problemi sia di video e audio, comunque come dice tu non c'è problema garanzia 2018 cosa che io non sapevo , ma non è problema per qualsiasi prova. Comunque grazie dell'informazione , ma non sai dirmi il valore più o meno

Cambiati 3 ampli AV Onkyo negli ultimi 10 anni: mai un problema che sia uno.
    Il fatto che qualcuno abbia avuto problemi non significa che tutti debbano averne.
    L'ultimo era proprio un 3009 acquistato proprio nel 2011 e rivenduto nell'usato per passare a un 2 telai.
    Preferisco lasciarti un'indicazione dell'importo concordato in privato.
    TV: Panasonic 50VT60 SINTO AV: Marantz AV8801+MM8077 BLURAY: Denon 2012UD CONSOLE: PS4 FRONTALI: Davis Acoustics Matisse HD CENTRALE: D.A. Centrale HD SURROUND: D.A. Dufy HD SUB: SVS SB2000 CUFFIA+AMPLI: Goldnote HP7+Sennheiser HD700 MUSIC PLAYER: Cocktail Audio X10 CD PLAYER: Lector cdp 0.6 DAC: Lector Digitube S192 AMPLI 2CH: Denon 1500AE DIFFUSORI 2CH: Harbeth P3ESR

@Alex81

Se hanno esteso la garanzia, per quanto riguarda la scheda hdmi, per i modelli prodotti dal 2009 al 2012, non è per qualche caso isolato, ma il problema è su tutti i modelli, in quanto è stato usato lo stesso componente, se non hai avuto il problema è neanche mauri1964 è perché li usate poco o non lo usavate con il passthrough hdmi attivato (funzione che accelerava il presentarsi del problema).

Comunque se mauri1964 vuole sapere se il suo 1009 ha il componente difettoso, può fare il controllo sul sito di onkyo, a questo indirizzo:

http://www.eu.onkyo.com/en/customer-...am-118747.html

Grazie ma io ho il 3009, e per ora senza difetti, volevo sapere solo valutazione

Citazione Originariamente scritto da mauri1964 Visualizza messaggio
    Grazie ma io ho il 3009, e per ora senza difetti, volevo sapere solo valutazione
    Ho sbagliato a scrivere, il problema riguarda tutta produzione 2009-2012.

Ero perfettamente a conoscenza dei numerosi casi segnalati da molti forumer e della campagna informativa Onkyo in merito ai problemi riscontrati da parte dell'utenza.
    Ebbi modo ai tempi di fare un controllo di matricola del mio 3009 e l'ampli non risultò tra quelli "a rischio" nonostante fosse tra i papabili.
    Il mio era un intervento per puntualizzare il fatto che non tutti necessariamente rientrano nella casistica e quindi soggetti di "possibili" problemi (anche la stessa Onkyo parla di un numero limitato di modelli interessati e non della totalità), pertanto ben venga il tuo consiglio all'utente Mauri di controllare che il suo 3009 non sia tra i modelli chiamati in causa ma se fosse tutto a posto non vedo perché farsi troppi problemi nella valutazione del suo ampli.
    Personalmente se dovessi indicare un brand che mi ha particolarmente soddisfatto per affidabilità dei loro prodotti e customer care Onkyo sarebbe tra i primi nomi che farei (esperienza personale ovviamente).
    TV: Panasonic 50VT60 SINTO AV: Marantz AV8801+MM8077 BLURAY: Denon 2012UD CONSOLE: PS4 FRONTALI: Davis Acoustics Matisse HD CENTRALE: D.A. Centrale HD SURROUND: D.A. Dufy HD SUB: SVS SB2000 CUFFIA+AMPLI: Goldnote HP7+Sennheiser HD700 MUSIC PLAYER: Cocktail Audio X10 CD PLAYER: Lector cdp 0.6 DAC: Lector Digitube S192 AMPLI 2CH: Denon 1500AE DIFFUSORI 2CH: Harbeth P3ESR

Citazione Originariamente scritto da Alex81 Visualizza messaggio
    pertanto ben venga il tuo consiglio all'utente Mauri di controllare che il suo 3009 non sia tra i modelli chiamati in causa ma se fosse tutto a posto non vedo perché farsi troppi problemi nella valutazione del suo ampli.
    Non so Mauri, se ha intenzione di vendere il suo 3009 sul mercatino o lasciarlo al negozio dove compra il nuovo kit bose, ma se lo mettesse in vendita sul mercatino e io fossi interessato, prima di procedere all'acquisto chiederei il numero seriale per controllare se rientra tra i difettosi o no e se rientrasse tra i diffettosi anche se non manifesta problemi, non procederei all'acquisto, per l'incognita di sapere se la garanzia è valida in caso di secondo proprietario.

___[CUT]___

Quando e se lo farai potrai darne notizia secondo le modalità previste dal regolamento (nordata).
    Ultima modifica di Nordata; 09-01-2016 alle 14:07

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Tutti

L'argomento della discussione mi pare che sia una valutazione, pertanto tutti i discorsi circa rotture prossime future sono un po' OT.

Avvertito il proprietario che c'è il rischio di una ulteriore svalutazione del prezzo dell'usato, che dovrebbe essere intorno al 50% del prezzo di listino dell'epoca, più ancora qualcosa per il difetto, direi che il discorso possa anche chiudersi qui.

Poi starà comunque all'acquirente valutare se l'acquisto conviene.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •