|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-12-2014, 21:10 #1
Member
Problema collegamento ARC Yamaha RVX 477/Panasonic AS640
Buonasera ragazzi,
sto riscontrando problemi nel collegare il sintoamplificatore Yamaha RVX477 con un Panasonic 40AS640. Non riesco a pilotare il volume del sintoampli con il telecomando del televisore, cosa che invece riesco tranquillamente a fare con un vecchio home theater Samsung all-in-one e un TV Sony 32R433. In quel caso ho sfruttato il collegamento Anynet+, usando un cavo HDMI e un cavo S/PDIF ottico: vario il volume col telecomando del TV Sony, e l'home-theater varia il volume. Accendo/spengo il TV, e si accende/spegne anche l'home-theater.Nelle impostazioni audio del TV Sony leggo, oltre a Speaker TV e Cuffie, anche Sistema Audio.
Ora, sul Panasonic penso dovrei leggere la stessa cosa, invece trovo solo Speaker TV, Cuffie, OFF. E' come se il Panasonic non vedesse il sintoamplificatore. Ho usato l'uscita HDMI2 del TV, che dovrebbe essere quella compatibile con ARC e attivato ARC anche sul sinto Yamaha, ma nulla. Mi tocca accendere manualmente l'ampli, e usare il suo telecomando per variare il volume.
Suggerimenti? Ho cercato su google, pare sia un problema diffuso con i sintoampli AV Yamaha. Siete incappati anche voi in questo stupido e fastidioso problema? Come avete risolto?
-
30-12-2014, 22:46 #2
Guest
Ciao, sul tv vai in Impostazioni-Impostazione Viera link e metti su on sia accensione che spegnimento link. Dopo questa operazione, premi sul telecomando il tasto Apps-Viera link-selezione altoparlanti e metti Home cinema invece che tv. Io ho un vt60 e un proiettore sonoro Yamaha Ysp3300, ma credo che le operazioni da fare siano le stesse. Buon lavoro :-)
-
30-12-2014, 23:07 #3
Member
Grazie della risposta Pls!
E' esattamente ciò che ho fatto: APPS/ Viera Link/ Selezione Altoparlanti/ Home Cinema.
Ora l'ampli si accende e si spegne col telecomando del TV, e posso anche regolarne il volume.
Solo due appunti a Panasonic:
1. una impostazione simile mi aspetto di trovarla in Menu/ Audio (ho sbattuto la testa in quel menu per ore ed ore), e non sul tasto APPS che mi fa usare le applicazioni con accesso ad internet come Youtube, MeteoNews, Euronews, Cinetrailer, ecc...
2. dopo aver cacciato 550€, pretendere un manuale cartaceo da sfogliare in tranquillità, è troppo? Anche solo in lingua inglese, ma datelo! Sono riuscito a venirne a capo solo dopo aver scaricato dal sito Panasonic il manuale d'uso del televisore.
-
31-12-2014, 00:13 #4
Guest
Di niente! In effetti non ho capito neanch'io perchè la selezione dell'amplificatore si trovi nella schermata dedicata alle apps...ma tant'è. In quella schermata (tasto apps- viera link) troverai anche eventuali sorgenti da selezionare, tipo lettori bluray o Playstation se fossero collegati tramite hdmi.
-
29-11-2015, 18:12 #5
Junior Member
scusate una info, io non riesco a settarlo,
- men / impostazioni Viera link ho su on le due voci.
- apps/viera link mi trovo solo LETTORE
ho collegato il lettore alla yamaha YSP-2500 e la barra collegata via ARC alla presa ARC del PANASONIC...
cosa sbaglio??? ( il cavo arc è speciale o basta un buon cavo hdmi? )
il lettore lo sento nella barra ma la TV no...Ultima modifica di Omysan; 29-11-2015 alle 18:56
Panasonic Tx-48AS640E
Yamaha YSP-2500
-
30-11-2015, 16:05 #6
Il cavo HDMI dev'essere ALTA VELOCITA' 2.0
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
02-12-2015, 21:55 #7
Junior Member
grazie, il cavo è un hdmi della sony adatto anche per il 3d (preso da MW nel sacchetto trasparente) credo vada bene... o sbsaglio?
Panasonic Tx-48AS640E
Yamaha YSP-2500
-
03-12-2015, 15:49 #8
Dovrebbe andare bene quello...............verifica di avere usato la presa corretta
eventualmente prova a cambiare il cavo.
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)