Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema collegamento ARC Yamaha RVX 477/Panasonic AS640

Buonasera ragazzi,
    sto riscontrando problemi nel collegare il sintoamplificatore Yamaha RVX477 con un Panasonic 40AS640. Non riesco a pilotare il volume del sintoampli con il telecomando del televisore, cosa che invece riesco tranquillamente a fare con un vecchio home theater Samsung all-in-one e un TV Sony 32R433. In quel caso ho sfruttato il collegamento Anynet+, usando un cavo HDMI e un cavo S/PDIF ottico: vario il volume col telecomando del TV Sony, e l'home-theater varia il volume. Accendo/spengo il TV, e si accende/spegne anche l'home-theater.Nelle impostazioni audio del TV Sony leggo, oltre a Speaker TV e Cuffie, anche Sistema Audio.
    Ora, sul Panasonic penso dovrei leggere la stessa cosa, invece trovo solo Speaker TV, Cuffie, OFF. E' come se il Panasonic non vedesse il sintoamplificatore. Ho usato l'uscita HDMI2 del TV, che dovrebbe essere quella compatibile con ARC e attivato ARC anche sul sinto Yamaha, ma nulla. Mi tocca accendere manualmente l'ampli, e usare il suo telecomando per variare il volume.

Suggerimenti? Ho cercato su google, pare sia un problema diffuso con i sintoampli AV Yamaha. Siete incappati anche voi in questo stupido e fastidioso problema? Come avete risolto?

Ciao, sul tv vai in Impostazioni-Impostazione Viera link e metti su on sia accensione che spegnimento link. Dopo questa operazione, premi sul telecomando il tasto Apps-Viera link-selezione altoparlanti e metti Home cinema invece che tv. Io ho un vt60 e un proiettore sonoro Yamaha Ysp3300, ma credo che le operazioni da fare siano le stesse. Buon lavoro :-)

Grazie della risposta Pls!
    E' esattamente ciò che ho fatto: APPS/ Viera Link/ Selezione Altoparlanti/ Home Cinema.
    Ora l'ampli si accende e si spegne col telecomando del TV, e posso anche regolarne il volume.

Solo due appunti a Panasonic:
    1. una impostazione simile mi aspetto di trovarla in Menu/ Audio (ho sbattuto la testa in quel menu per ore ed ore), e non sul tasto APPS che mi fa usare le applicazioni con accesso ad internet come Youtube, MeteoNews, Euronews, Cinetrailer, ecc...
    2. dopo aver cacciato 550€, pretendere un manuale cartaceo da sfogliare in tranquillità, è troppo? Anche solo in lingua inglese, ma datelo! Sono riuscito a venirne a capo solo dopo aver scaricato dal sito Panasonic il manuale d'uso del televisore.

Di niente! In effetti non ho capito neanch'io perchè la selezione dell'amplificatore si trovi nella schermata dedicata alle apps...ma tant'è. In quella schermata (tasto apps- viera link) troverai anche eventuali sorgenti da selezionare, tipo lettori bluray o Playstation se fossero collegati tramite hdmi.

scusate una info, io non riesco a settarlo,
    - men / impostazioni Viera link ho su on le due voci.
    - apps/viera link mi trovo solo LETTORE

ho collegato il lettore alla yamaha YSP-2500 e la barra collegata via ARC alla presa ARC del PANASONIC...

cosa sbaglio??? ( il cavo arc è speciale o basta un buon cavo hdmi? )

il lettore lo sento nella barra ma la TV no...
    Ultima modifica di Omysan; 29-11-2015 alle 18:56
    Panasonic Tx-48AS640E
    Yamaha YSP-2500

Il cavo HDMI dev'essere ALTA VELOCITA' 2.0
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

grazie, il cavo è un hdmi della sony adatto anche per il 3d (preso da MW nel sacchetto trasparente) credo vada bene... o sbsaglio?
    Panasonic Tx-48AS640E
    Yamaha YSP-2500

Dovrebbe andare bene quello...............verifica di avere usato la presa corretta eventualmente prova a cambiare il cavo.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •