|
|
Risultati da 31 a 45 di 117
Discussione: Onkyo RZ900
-
26-11-2015, 13:15 #31
-
26-11-2015, 13:15 #32
-
26-11-2015, 13:20 #33
-
26-11-2015, 13:25 #34
Ok, resta però il fatto che, coloro i quali fossero interessati ai nuovi Anthem, per avere un prodotto future proof, dovranno spendere almeno i 2500 Dollari richiesti per l'MRX720.
Anthem con questa mossa esce di fatto dalla fascia media (almeno se parliamo di prodotti aggiornati).Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-11-2015 alle 13:27
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
26-11-2015, 13:34 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 412
TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement
-
26-11-2015, 13:37 #36
Il room eq proprietario, stando alle varie review, sembra notevolmente migliorato e consente ora di equalizzare anche frontali e sub (diversamente dallo scorso anno).
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
26-11-2015, 13:41 #37
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Sarzana (SP)
- Messaggi
- 1.239
Che c'entra che sono modelli 2014, hanno o no un miglior supporto ai canali dolby atmos, senza considerare poi che l'onkyo per il modello tx-nr1030 lo dichiarava 4k ready (e lo stesso per i restanti modelli), per quanto riguarda il Marantz sr6010 è vero quello che dici, ma questo modello ha le uscite preout su tutti i canali (sono ben 13 uscite preout, gestendone al max 9 insieme), cosa che l'onkyo non ha, su questo modello si può benissimo prendere un finale stereo o ancora meglio un 3 canali, per pilotare i diffusori frontali e lasciare alla sezione di alimentazione del sinto i restanti canali, presumo che la potenza rimanente sia sufficiente per i canali surround e quelli al soffitto, lo stesso concetto si può applicare sicuramente anche al resto dei sinto della stessa fascia di prezzo della concorrenza, all'onkyo invece per avere una configurazione 7.1.2 si deve utilizzare, prima di tutto un finale da collegare all'uscita preout del canale surround (non mi ricordo quale), quindi se uno poi vuole aumentare la potenza sui canali frontali (approfittando poi dell'ottima sezione pre del RZ900) deve aggiungere un nuovo finale.
Una cosa positiva del RZ900 è che finalmente, onkyo ha incluso la possibilità di assegnare l'uso dei trigger anche alla sezione main e non solo per la zona2/3.
-
26-11-2015, 13:53 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 412
Grazie Ultraviolet80.
La questione dei trigger è una buona cosa.
Sono fiducioso in Onkyo, questi sono due modelli di passaggio (900 e 800) di gamma intermedia, non vedo l'ora di vedere i modelli di punta.
P.S. per la questione Canali gestiti e amplificati, ho aperto una discussione sul tema in questa sezione, magari si puù parlare di la.
Ciao!TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement
-
26-11-2015, 14:11 #39
C'entra eccome perchè un ampli veramente future proof dovrebbe implementare l'hdcp 2.2, l'hdmi2.0a (per la gestione dell'hdr) e supportare la codifica del dts:x. Non esiste alcun modello 2014 che abbia la contemporanea presenza di queste feature (il 1030 implementa solo l'hdcp 2.2 ad esempio). Grave soprattutto l'assenza del dts:x.
Per quanto concerne la possibilità di aggiungere finali esterni per migliorare la resa complessiva, non credo che l'RZ900 abbia questa necessità (a meno di non dover pilotare diffusori veramente di altissimo livello, ma a quel punto dubito prenderei mai in considerazione un mid level come l'RZ900), considerata la bontà della propria sezione finale, cosa che non può certo dirsi per buona parte dei competitor.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
26-11-2015, 14:19 #40
In realta' uno 2014 c'e', e' il Denon X7200 che e' upgradabile e future proof ma il tuo discorso e' corretto.
-
26-11-2015, 14:20 #41
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Sarzana (SP)
- Messaggi
- 1.239
@ULTRAVIOLET80
Il punto è che neanche il RZ900 è future proof, perché è castrato appunto sul numero dei canali gestibili, per avere un minimo di futuro, per le nuove codifiche un sintoamplificatore dovrebbe poter gestire almeno un 7.1.4.
Ti ricordo poi che le specifiche finali del dts:x non sono state finite e rilasciate, non è detto poi che quando lo saranno queste siano compatibili con i ricevitori usciti fino adesso.
-
26-11-2015, 14:35 #42
Su questo ultimo punto credo che sia sicuro che saranno compatibili, al CEDIA era pieno di salette DTS:X e hanno piu' volte confermato che i ricevitori attuali e le disposizioni Atmos saranno compatibili con il nuovo formato, e' proprio questa necessita' che sta facendo ritardare il rilascio, perche' ogni prodotto ha differenze tali da richiedere un firmware specifico.
-
26-11-2015, 15:23 #43
Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-11-2015 alle 15:29
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
26-11-2015, 16:32 #44
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- Sarzana (SP)
- Messaggi
- 1.239
@ULTRAVIOLET80
Non è che intendevo che deve essere tassativamente almeno un 7.1.4, ma che per avere senso (la disposizione e installazione per il dolby atmos), per me, deve essere almeno un 7.1.4
-
26-11-2015, 17:13 #45
Ci può stare.
Ma a quel punto, non considererei mai un integrato, nemmeno il migliore al mondo.
Una configurazione di quel tipo si meriterebbe un'amplificazione basata su pre+finale, dei diffusori all'altezza, un vpr, il tutto installato in una sala dedicata possibilmente trattata passivamente.
Ora però torniamo IT....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)