Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 848545556575859 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 871

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Lo ha appena detto, si, allontanandole dalle pareti si abbassa la risposta in basso. Ho i tuoi stessi diffusori e non lo sapevo..
    la mia era una domanda per capire se era cosi anche per i diffusori senza il reflex posteriore, pensavo che contasse solo per i diffusori che ce l'hanno....
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    La vicinanza alle pareti aumenta l'energia percepita in gamma bassa. Un esempio tipico è quello del sub che ha una emissione rinforzata negli angoli tra 3 pareti. I diffusori on-wall sono calibrati per avere una risposta lineare stando appesi alle pareti, quindi allontanandosi da tale condizione, la risposta in basso risulta molto alleggerita e di ..........[CUT]
    ah ok, allora proverò a spostarli più vicino al muro possibile e vedere se cambia qualcosa
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Se li sposti facci sapere le misure se hai voglia.
    La mia sala Cinema: Entra

se ne hai voglia... questo è il problema, tocca spostare un mucchio di roba...a saperlo provato durante il lockdown������
    Comunque appena ho un attimo sposto tutto anche i 2 sub e vediamo

Immagino ... bello sbatto ...più che altro se hai spazio per avvicinarti alle pareti, io ne ho poco, ho anche le bass trap fra il diffusore e la parete.

stamattina ho stravolto tutto il salotto, tutto quello che potevo l'ho appoggiato al muro, risultato front a 80, centro a 110 (purtroppo più di tanto non posso andare indietro) surround 120 back 100 sub 90, direi molto meglio

Ce l'hai fatta, grande!
    Beh se i frontali sono passati da 130 hz a 80 hz direi che ha avuto successo il cambiamento..
    Prima i frontali/L-R quanto erano distanti dalla parete più o meno?

Ce l'hai fatta, grande!
    Beh se i frontali sono passati da 130 hz a 80 hz direi che ha avuto successo il cambiamento..
    Prima i frontali/L-R quanto erano distanti dalla parete più o meno?
    più o meno 80 cm

Ok, grazie!

Ciao a tutti,
    perdonate la domanda ingenua, ma giusto per chiarire questo mio scrupolo il "volume di riferimento" per la visione di un film quanto sarebbe?
    Misurando con rew (dopo calibrazione arc) ho visto che a volume -20 sono a 75db...
    Di solito ascolto tra i -13 e -9 arrivare a 0 è proibitivo....
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

75dB e’ Il volume di riferimento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Strano che con l’anthem a -20 di volume sia gia a 75db, misurati con rumore rosa rew ed umik1.
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Dipende dal setup … diffusori efficienti e volumetria giocano un ruolo importante
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno a Tutti,

da qualche settimana sono anch'io un possessore dell avm 60.
    Ora lavoro in 2.0 in un salotto ma volendo passare al 3.0 piuttosto che un 5.1 ho a collegare l'hdmi alla presa ARC OUT ma sia selezionando l'input di riferimento che riporta come AUDIO IN: ARC che AUDI IN:HDMI (E SPOSTANDO LA PRESA SU HDMI 1/7) non ho audio in entrata.
    Anzi la TV (LG77g26) se impostato su mi vede come input l' avm60 e mi riporta un bel menù al posto di vederlo solamente sull'hardware.
    Ovviamente l'audio dal Tv ho verificato che esca collegandolo alla soundbar.

Qualcuno sa aiutarmi?
    Ringrazio in anticipo
    Sorgente: Oppo 205 VPR: JVC X5000 3D Pre: Krell Showcase 7.1 Finale frontali:Rotel RB 976 80w x 5ch Finale Surround e back FRONT:MARANTZ MONO 2X THX Diffurori frontali: Klipsch RF7 Centrale:Klipsch Rc7 Surround:Klipsch Rs52 Surround Back:KlipschRB51 Subwoofer: Velodyne CHT-15R Cavi HDMI GLB e Audioquest chocolate,cavo uscita LFE Audioquest, cavi potenza audioquest,cavi Biwiring sommercable elephant.
    Vitosan52 Theatre: http://www.avmagazine.it/forum/showt...05#post2873505

Citazione Originariamente scritto da vitosan52 Visualizza messaggio
    Buongiorno a Tutti,

----
    Ora lavoro in 2.0 in un salotto ma volendo passare al 3.0 piuttosto che un 5.1 ho a collegare l'hdmi alla presa ARC OUT ma sia selezionando l'input di riferimento che riporta come AUDIO IN: ARC che AUDI IN:HDMI (E SPOSTANDO LA PRESA SU HDMI 1/7) non ho audio in entrat..........[CUT]
    Ciao, provo a rispondere...
    Sono possessore da una settimana di un Anthem AVM 70 8k, ci ho passato ore ed ore a studiare, penso che l'interfaccia sia simile

Oltre ai cavi HDMI adeguati, Lato Anthem:
    Zona Principale ->ingresso corrente = ARC
    Generale -> Impostazioni CEC = controllo CEC attivato

Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 848545556575859 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •