Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upgrade Impianto HT - consigli

Ciao Ragazzi,

vorrei fare un upgrade dell'impianto in ambito elettroniche, prevalentemente lo uso in ambito HT, intanto vi indico l'attuale:

Elettroniche:

Sintoampli Onkio 818
    Finale Rotel RB 1552

Diffusori:

Frontali: B&W 683s2
    Centrale: B&W HTM62
    Sorround: Polk Audio da scaffale (dovrebbero essere delle T15)
    Subwoofer: SVS SB1000

Il mio intento è lasciare inalterato il reparto diffusori per il momento vanno più che bene, vorrei dedicarmi alla parte elttroniche..

avevo pensato dopo alcuni ascolti alla seguente configurazione:

Pre-amplificatore: Marantz AV7702
    Finale multicanale Marantz mm7055

qui chiedo un consiglio, potrei mandare tutti i diffusori con il finale della Marantz, ma potrei mandare il front con il rotel e il resto con il marantz, secondo le vostre esperienze optando per l'accoppiata rotel+Marantz avrei dei benefici?? o mi converrebbe vendere il il rotel e mandare tutto con il finalone multicanale??

Mi date qualche consiglio??
    grazie.

ciao

Se ci stai dentro con il budget io terrei il finale multicanale piu il Rotel per i frontali, devi solo verificare la coerenza timbrica del fronte anteriore.

Per il resto il salto lo fai sicuramente prendendo il pre comunque a mio modo di vedere

sicuramente con il pre migliori....c'è da capire se e quanto i tuoi diffusori siano in grado di farti apprezzare il miglioramento.la spesa non è indifferente, quindi se potessi provare le tue casse con l accoppiata Marantz potresti valutare se il gioco vale la candela. quello che ho imparato negli anni è che i cambiamenti ( miglioramenti o peggioramenti) più netti dipendono dai diffusori.
    Detto questo, volendo tenere i diffusori, potresti prendere il pre e accoppiarlo al suo finale. in questo caso venderei il rotel.
    altrimenti tieni il rotel e ne cerchi un altro 3 canali possibilmente della stessa serie( se esiste)

ottimo passo avanti dal 818 al pre 7702;
    per i finali secondo me hai 2 soluzioni:
    - tieni il rotel e cerchi un buon 3 canali per il front
    - vendi il rotel e prendi un multicanale (il marantz 8077 è una valida soluzione)

Grazie a tutti per i consigli!

Allora, le 683 le ho ascoltato con il pre(7702) e il finale(7055) e devo dire che la resa è di gran lunga migliore (in ambito HT) più morbido ma allo stesso tempo più energico su tutti i fronti e il suono era mooolto più coinvolgente, si sentivano dettagli che con il solo rotel non era possibile.

ora veniamo al dunque.. per un momento mi era venuto in mente di prendere il pre e il finale e vendere il rotel..poi mi sono chiesto e se lo tengo e lo aggiungo ai front?? è questo il mio dilemma...però come dice AVS_max potrei prendere in considerazione l'acquisto del 8077 da abbinare al pre e vendere il rotel! Ora qui faccio una domanda da ignorante, come timbrica il 7055 e l'8077 sono gli stessi?? o c'è il rischio di trovare un suono diverso? scusate l'ignoranza

grazie
    ciao

con l'8077 troverai un suono migliore; ulteriormente pìù coinvolgente in gamma bassa e più preciso

Grazie AVS! ora mi metto in moto vediamo se riesco a trovare il tutto a prezzi ragionevoli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •