Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    EDIT: P.S: il passaggio da un Pioneer ad un Arcam o Marantz o Denon però, potrebbe SCONVOLGERTI !! (in senso negativo! qualora tu apprezzassi il sound Pioneer) I Pioneer, tra i sinto che conosco, sono i più frizzanti e più aperti sulle medio/altre frequenze, anche e non solo, perchè dotati di moduli di amplificazione in classe D (digitali)[CUT]
    Mentre i sinto con moduli di amplificazioni "tradizionali" A o B che timbriche sonore enfatizzano? Sono più cupe e calde?
    Grazie ancora
    FCI

Citazione Originariamente scritto da federceru@me.com Visualizza messaggio
    Mentre i sinto con moduli di amplificazioni "tradizionali" A o B che timbriche sonore enfatizzano?
    dipende dal "tuning" e dalla timbrica che i progettisti e gli ingegneri decidono di dargli.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

E se decidessi di rimanere su Pioneer per l'AV (facendo upgrade su LX88 e risparmiando tanti soldini soprattutto rispetto ad Arcam), Andando poi a spendere qualcosa di più sull'integrato Hi/FI, come ad esempio un Denon 2020AE oppure un Marantz PM14s1?

Li ho sentiti entrambe wekend scorso e mi sono piaciuti molto in accoppiata con le grand callas. Purtroppo non ho potuto fare la prova con il passtrough da AV per amplificare i canali frontali in un 5.1.

Che mi dite?

Ti direi che le Grand Callas meriterebbero il PM11S3.

Citazione Originariamente scritto da federceru@me.com Visualizza messaggio
    E se decidessi di rimanere su Pioneer per l'AV (facendo upgrade su LX88 e risparmiando tanti soldini soprattutto rispetto ad Arcam), Andando poi a spendere qualcosa di più sull'integrato Hi/FI, come ad esempio un Denon 2020AE oppure un Marantz PM14s1?
    se ti piace il suono del tuo Pioneer, perchè no ?! così conosceresti già tutti i menu ed il funzionamento e non dovresti nemmeno leggere il manuale di istruzioni
    ma i tuoi diffusori a mio avviso si meritano di meglio del Denon 2020 o del Marantz Pm14 da te indicati. io ci abbinerei l'ampli di Luiandrea !!
    Ultima modifica di petshopboy; 20-10-2015 alle 14:49
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    io ci abbinerei l'ampli di Luiandrea !!
    Anche a mio parere l'accoppiata A-S3000-Grand Callas sarebbe ottima , ma se è rimasto soddisfatto dell'accoppiata Marantz PM14s1 che ha ascoltato, a mio parere con il PM11S3 farebbe sicuramente bingo.

non vorrei essere ripetitivo, ma una soluzione ottimale in casa yamaha potrebbe essere l'a s2100. costa la metà del 3000 e ti porti a casa un ampli che più lo ascolto più sono convinto dell'eccezionalità della macchina
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

http://altadefinizione.hdblog.it/201...e-home-cinema/

Che ne dite come Pre HT questo Rotel che uscirà a Dicembre? Il finale poi potrebbe essere (per la sezione stereo) uno di quelli consigliatimi.

Certo essendo un pre, dovrei a quel punto passare ad una multipla amplificazione finale anche per i canali posteriori.

Attendo vostri commenti.

Se non fossi seriamente interessato alle nuove codifiche atmos/dts:x (visto che le configurazioni possibili con quel pre si limitano ad una 5.1.2), potrebbe essere un prodotto estremamente interessante.
    Nel caso, la scelta più "naturale" sarebbe quella di abbinarlo ai suoi ottimi finali...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 01-12-2015 alle 09:48
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Rieccomi...

L'altroieri purtroppo, mentre ancora non ero riuscito a prendere una decisione sull'argomento in oggetto, uno sbalzo di corrente mi ha fottuto il pioneer che avevo. Sperando che non si sia rovinata la logica interna ma solamente il finale (cosi parrebbe ad un primo test), e che quindi si possa risolvere con meno di 300 Euro, con il negoziante al quale ho portato l'ampli in riparazione ho iniziato a vedere, mettendo le mani avanti, un sostituto superiore per sfruttare le Gran callas.

Posto che i ragionamenti che ho fatto mi hanno portato a ritenere preminente l'HT rispetto all'ascolto 2ch musicale, lui mi avrebbe proposto l'accoppiata MARANTZ 8802AV+MM8077.

CHe ne dite? ANdrei a compromettere troppo il 2ch?

Io avrei dirottato l'interesse su Arcam. Molto validi come sinto mch in stereo. Ho avuto l'avr300.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •