|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ingressi multichannel e collegamento scheda audio pc
-
20-08-2015, 19:23 #1
Senior Member
Ingressi multichannel e collegamento scheda audio pc
Salve, non riesco a risolvere la seguente situazione:
- Pc con scheda audio integrata con i seguenti jack in uscita (un jack frontali, un jack posteriori, un jack centrale/subwoofer)
- Sintoampli (Onkyo 905) con ingressi multichannel
- Con tre coppie di cavi jack 3,5 singolo e doppio rca collego al sintoampli i rispettivi canali
- Ovviamento abilito il multichannel su una delle "porte" del sintoampli e la seleziono.
Non ottengo nessun audio. La scheda pc funziona perchè collegando direttamente dei minispeaker il tutto va bene.
Quale problema potrei avere?
L'unico dubbio che ho dopo aver googlato è che all'interno della scheda pc non sia collegato l'spdif, e quindi il sintoampli non riconosca l'audio in arrivo...ma sono abbastanza a digiuno di questioni tecniche audio, quindi potrebbe essere una cosa campata per aria.
Grazie a chi potrà consigliarmi.
-
20-08-2015, 20:07 #2
Senior Member
se funziona con le casse deve funzionare anche con l'onkyo.
io lo usavo in analogico, ma non ricordo se avevo fatto qualche settaggio particolare, dai un occhiata al manuale e guarda se hai settato il pc ed il player per uscire dai diffusori o via spdif.
-
20-08-2015, 20:39 #3
Senior Member
intanto ti ringrazio...il dubbio era proprio quello dell'spdif. Per utilizzare il multichannel sull'onkyo e le relative casse, dalla scheda pc devo abilitare "speakers" o un'uscita digitale? (spdif in questo caso....perchè la mia scheda audio non ha l'spdif abilitato, nelle istruzioni è chiaramente specificato che il cavo di collegamento è opzionale e quindi dubito che chi mi ha assemblato il pc l'abbia collegato). E d'altronde dalla maschera della gestione dispositivi audio vengono visualizzate solo le uscite analogiche, quelle dei classici jack 3.5.
Davo per scontato che essendo il multichannel analogico (sbaglio?) non ci sarebbero stati problemi con l'audio in uscita dai jack della scheda audio, anch'essi analogici.