|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
Discussione: Amplificatore per klipsch?
-
19-09-2015, 19:05 #46
Member
Ciao Figaro82, volevo chiederti un parere, anche io ho le rf82 mkII ma con centrale rc62 mkII.
Le piloto con un onkyo 709, tieni presente che ho acquistato i diffusori da 5 giorni e pertanto so benissimo che si dovranno "rodare", ma è possibile che il motivo della mia insoddisfazione sui bassi sia il sinto un pò deboluccio???
-
19-09-2015, 20:42 #47
Senior Member
Ciao, certamente ci sono un'infinità di persone più indicate di me per aiutarti e spero lo facciano.
Personalmente non credo affatto che possa essere troppo "debole" l'ampli: le 82 , come tutte le klipsch, sono piuttosto sensibili (98dB), tra l'altro usi tre canali quindi non c'è un abbattimento della potenza effettiva, causata dalla ripartizione della stessa su molti canali.
Aggiungo che non mi risulta affatto che gli onkyo suonino con pochi bassi o particolarmente male con klipsch.
Io smanetterei sulle impostazioni dell'onkyo, quelle relative alla configurazione dei diffusori.
Come hai collegato i cavi di potenza dietro ai diffusori?Tv: samsung ue55h6800
Front: klipsch rf82 mkII
Sinto: denon avr 3312
-
19-09-2015, 20:58 #48
Member
In realtà ho anche le surround rb81 mkII, cosa intendi per collegamento? se ti riferisci alle placche in rame le ho lasciate, anche se penso che le sostituirò con il cavo.
I cavi di potenza sono dei 3mm della thender lunghezza per le front circa 2 metri
-
19-09-2015, 21:21 #49
Senior Member
Ah, forse ricordo...hai scritto pochi giorni fa sul K.o.c. Che ti erano arrivate ma ancora imballate??
Comunque ti chiedevo come sei entrato nel diffusore con i cavi, sopra o sotto? Chi dice in un modo chi nell'altro...
Qualche giorno fa abbiamo parlato di impostazioni frequenze di taglio sul forum, cerca che magari trovi qualcosa di utile.
Sono proprio curioso di sapere come risolverai.
P.s.: non parlavo di placca perché francamente non credo sia così determinante, tutt'altro.Tv: samsung ue55h6800
-
20-09-2015, 08:59 #50
Member
si infatti, con l'aiuto di Dakhan ho impostato meglio ma secondo me siamo lontani da quello che possono dare...
le ho collegate sopra, comunque continuo a leggere attentamente nel 3d
Grazie infinite!
-
29-10-2015, 17:23 #51
Senior Member
Buonasera, nel caso fosse utile a qualcuno aggiorno la faccenda del povero denon arrivato rotto grazie alle mitiche Poste.
Ho seguito i consigli degli avvocati di altroconsumo ed ho iniziato la procedura di conciliazione.
Le poste offrono un rimborso totale delle spese fatturate per la riparazione più 50€ per il disagio.
Spero che questo inconveniente possa essere utile a qualche sfortunato come me.
Insomma, nonostante alcune procedure ed i tempi previsti sembrano esistere solo per sciraggiarci, insistere e farsi seguire per bene da avvocati competenti può darci una certa soddisfazione e una sensazione di giustizia.
Ringrazio tutti quelli che hanno aiutato nella scelta del prodotto e commentato la successiva sfortunata vicenda.
Un ringraziamento particolare va all'associazione consumatori che mi ha seguito, eccezionale per attenzione e celerità.Tv: samsung ue55h6800