• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100

petshopboy

New member
Un po' su tutti i forum mondiali si parla già della imminente uscita del successore del CX-A5000: il CX-A5100

Qui se ne parla al msg nr 40 http://www.hifi-forum.de/viewthread-276-5630.html

Qui addirittura in Norvegia lo mettono già in pre ordine
http://www.stereofil.no/hjemmekino/forforsterkere/yamaha-cx-a5100
http://www.avshop.no/YAMAHA-CX-A5100-11e2-AV-Forforsterker-Sort/cat-p/c/p10521533
il prezzo in Euro al cambio attuale è di circa 2600 euro

In Australia è già in preordine a http://www.eastwoodhifi.com.au/yamaha aventage.htm il prezzo in Euro al cambio attuale è di 2520 Euro

Il nuovo Pre verrà ufficialmente presentato alla stampa mondiale il 20/21 agosto e sarà esposto in anteprima alla IFA di Berlino nei primi giorni di settembre.
 
Ultima modifica:
Eccomi !!!!!!!!!!!!!!!

Cavoli , non si sa ancora niente ed è già ordinabile???

Luca pensi avrà gli stessi aggiornamenti sulla falsa riga dei modelli già presentati o ci sarà qualche chicca?
 
Ultima modifica:
Luca pensi avrà gli stessi aggiornamenti sulla falsa riga dei modelli già presentati o ci sarà qualche chicca?

Non saprei dire di più al momento, e anche se sapessi, mu to come un pesce starei, altrimenti verrei immediatemente crocifisso in sala mensa dalla mia fonte :)

Di sicuro penso che erediterà tutti gli "aggiornamenti" che ci sono stati tra la serie 30 e la serie 50: quindi Wifi, Bluetooth, DTS-X, Atmos, HDCP 2.2, HTC Connect, Virtual Surround Back speakers, YPAO 3D, YPAO volume, 4K 60p 4:4:4 etc etc
Se avrà anche "qualche chicca" esclusiva.... lo vedremo :)
 
Potrebbe essere interessante una versione più raffinata del YPAO magari da interfacciare a un pc per le tarature di fino.
 
Molto, molto interessante, dato che il 5000 non andava per niente male, anzi... fosse arrivato prima lo avrei valutato seriamente ma ormai per me e' andata...
 
Rimango molto perplesso riguardo alla parte video, per un certo periodo ho posseduto sia il mio Z7 che un Cx-A5000 e se dal punto di vista audio il miglioramento è stato subito evidente dal punto di vista gestione ed elaborazione video ho notato un notevole passo indietro rispetto all'elettronica implementata sullo Z7(stessi componenti del DVDO Edge)a tal punto che ho tenuto lo Z7 e rivenduto il pre, spero che abbiano recuperato un po' di terreno altrimenti dal mio punto di vista rimarrebbe un top di gamma solo a metà come il predecessore...
 
No, dato che i finali non subiscono lo stesso invecchiamento "precoce" dei Pre, che ogni anno escono cose nuove e decodifiche nuove. Rimane a listino l'ottimo MX-A5000 e non c'è altro in vista.
 
Vedo che hanno messo anche qui il telecomando dei puffi...:(
chissa chi ricorda quel bel remote control dello Z11?!?!

Fabio
 
Top