Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40464748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 796

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Io per gli ingressi analogici mi sono dotato di un integrato stereo, tutta una altra storia...
    Per ora sono apposto così ma in futuro mi piacerebbe un pre due canali con l'esclusione in quanto secondo me il finale Rotel che ho va molto bene, solo che non ne trovo uno a prezzo umano.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Per ora sono apposto così ma in futuro mi piacerebbe un pre due canali con l'esclusione in quanto secondo me il finale Rotel che ho va molto bene, solo che non ne trovo uno a prezzo umano.......
    meglio se lo trovi con ingesso HT...
    Un buon pre ibrido è il Lector Zoe il quale può essere dotato di ingresso HT a richiesta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    meglio se lo trovi con ingesso HT...
    Sisi certo, con l'ingresso ht in modo che posso fare tutto da telecomando(o al massimo tasto frontale) quando voglio ascoltare musica o HT........ho avuto anni fa un Primare Pre30 ed aveva questa funzione.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

sinceramente mi sembra ovvio che tutto il circuito di "base" rimanga lo stesso. Viene esclusa la calibrazione, il dsp, etc ma il fatto che le sorgenti analogiche vengano convertite in digitale mi pare inevitabile, visto che non credo che la manopola del volume abbia due diversi circuiti di attenuazione collegati...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Effettivamente è come dici in quanto il volume è digitale e per funzionare deve per forza digitalizzare il segnale.....ma a questo punto faccio un altra domanda, il pure direct disattiva calibrazione, dsp ecc....addirittura spegne anche il display, invece straight che fa?disattiva solo i dsp?Perchè ascoltando la stessa fonte e switchando tra straight e pure direct la differenza si sente......

in straight rimane attivo il lavoro di Ypao (livelli, distanze e sopratutto l'EQ parametrico).
    Però come sono mixate le varie traccie audio, da 1 a x.x.x canali passano direttamente alle relative uscite.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho un sistema 5.1, è normale che tutte le traccie dolby atmos mi vengano riconosciute come True-hd?Lo chiedo perchè ho dei film in cui c'è la traccia Atmos ma il sinto la vede sempre come True-hd.....
    Grazie

È normale passami il termine se non hai attivi gli speakers per gli effetti verticali...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Gli speaker virtuali li ho attivati tutti ma immagino ci vogliono speaker fisici giusto?

Non ho mai provato a scollegare i verticali e verificare, ma prima di installarli avevo lo stesso messaggio non avendo YPAO riconosciuto gli Atmos...

Praticamente io avendo il classico 5.1 cosa dovrei aggiungere per avere il dolby atmos?Mi basterebbero due casse in più?È solo per sapere in quanto al momento nemmeno potrei farlo dato che ho un finale a 5 canali.....
    Grazie

Due diffusori ed almeno un finale 2ch... per fare il 5.1.2 che è il minimo per aver DA

O al limite potrei mettere due casse attive.......Volevo farti un'altra domanda sempre riguardo il dolby atmos, quando seleziono una traccia dolby atmos il lettore Sony in firma nelle informazioni mi scrive sia in entrata che in uscita True-HD, non dovrebbe scrivere in ingresso Dolby Atmos e in uscita True-HD?Inoltre sul display dello Yamaha non ho mai visto la scritta Dolby Atoms, dipende sempre dal fatto che ho una configurazione 5.1?
    Grazie

Se hai sestato il lettore per il DA nelle info a video dovresti vedere DA...Nel sinto AV potrebbe invece dipendere dalla configurazione che hai impostato con YPAO.

YPAO imposta il classico 5.1 perché così sono posizionate....il lettore credo legga il core, in questo caso True-HD, ora per esempio stó vedendo un film in cui il lettore da come info DTS-HD MA(core) mentre sul display del sinto c'è DTS:X MA......quindi direi che la decodifica ad oggetti mi funziona ma non mi scrive Dolby Atmos perché mi sa che ho bisogno di almeno altre due casse.....
    Ultima modifica di Nejiro; 27-12-2020 alle 20:51

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40464748495051525354 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •