|
|
Risultati da 436 a 450 di 796
Discussione: NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100
-
02-12-2016, 11:44 #436
AhHah era quello che volevo, comunque quello che giustamente pure te non sai con esattezza era il funzionamento di come intervenga Yapo, nel mio caso se cambio il processore cambia tutti o sui parametri in 15 min tra processare e immettere i dati nel Pre e quindi vuol dire che la mia scelta viene accettata dal processore solo perché lui ricambia i parametri su tutto spettro.
Questo è il punto, cambi come vuoi xche te lo lascia fare? O cambi ma poi lui rimodifica i primi parametri?!
Della serie, se per fare le misurazioni ci vuole 5 min, quante il tempo poi che lui ci mette per impostarsi? Se ci mette 2 min, poi cambiando manualmente ha gli stessi tempi per ricalcolare il tuo cambiamento?! Se si cambia veramente tutto, se no.....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
02-12-2016, 11:53 #437
la calibrazione dell'YPAO, quella standard senza rilevazione delle altezze che non ho ancora fatto, dura qualche minuto, è velocissima.
Posso escludere che comunque una volta intervenuti manualmente sulla curva già corretta, il sistema ricalcoli tutto in autonomia o che si possa comunque partire da lì per una nuova misurazione tenendo conto delle variazioni.
Una cosa del genere si può fare con il Digifast che utilizza un engine audio più completo che ti consente, dopo la prima misura della frequenza (con REW ad esempio) di intervenire con un EQ parametrico con tutte le frequenze che vuoi (anche se poi te ne bastano 2 o 3 a meno che non abbia delle pentole al posto dei diffusori).
Una volta sgrossata la frequenza, fai una nuova misura per vederne i risultati e se va bene parti da quella già equalizzata per costruire il filtro per DRC.
E' sicuramente un lavoro più completo dove puoi anche scegliere la curva psicoacustica di riferimento che vuoi ottenere ed è anche più complesso anche se nelle ultime release i passaggi sono descritti accuratamente a prova di errore.Ultima modifica di stazzatleta; 02-12-2016 alle 11:56
-
02-12-2016, 11:57 #438
Grazie Stazza ora mi è più chiaro
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
02-12-2016, 13:24 #439VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
02-12-2016, 14:04 #440
Lo so Alessandro e ti dico pure che è ormai qualche mese che sto usando la nuova versione sui miei tre personali DIGIFAST, ed è pure stabilissima, peccato che ancora manca il merging di quei benedetti ( o dannati, dipende dai punti di vista ), menù dei bluray che a me personalmente non interessano a differenza tua ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-12-2016, 14:08 #441
Ok
Speriamo si risolva tutto nei primi mesi del 2017
CiaoVPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
05-12-2016, 08:04 #442
Ho avuto modo di provare che il processore video non è il punto forte di questo preamplificatore. L'ho attivato sabato sera in quanto vedendo la partita con il decoder che esce in 1080i, mi ero accorto che il deinterlacciatore del proiettore faceva pietà, pertanto ho provato ad attivare il processore video del pre ed era sicuramente meglio.
Ieri sera però, faccio partire un film ed il quadro si scompatta in macroblocchi, cosa alquanto curiosa perchè il giorno prima funzionava perfettamente. l'unica variabile era quella del processamento video ed infatti disattivato, tutto è rientrato nella norma.
Sono convinto che nessuno di voi abbia pensato all'acquisto del CX-A5100 per le sue prerogative video
-
05-12-2016, 08:18 #443
Hai provato a vedere se il sub era acceso?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
05-12-2016, 08:22 #444
Emidio, bisogna mettere l'emoticon con il dito medio...
-
05-12-2016, 10:19 #445
-
05-12-2016, 10:25 #446
se non ricordo male, l'unico preamplificatore con una sezione video degna di potersi chiamare così era l'Anthem D2V.
Per me il comparto video del pre ha la sola funzione di switch
-
05-12-2016, 11:43 #447
-
05-12-2016, 11:55 #448
Beh, utilizzarlo SOLO come controllo di volume analogico, per la macchina che è mi sembra riduttivo.
Come DAC ti do ragione. sull'intervento della correzione bisognerebbe affrontare caso per caso. Diciamo che tra niente e l'YPAO è meglio l'YPAO; poi ci sono altri strumenti decisamente più accurati e precisi
-
05-12-2016, 12:33 #449
Sicuramente, in tal caso sarebbe molto meglio un pre analogico fatto come si deve.
Poi ognuno ha le proprie priorità e gusti: io ad esempio preferisco un 5.1 di altissima qualità anche capace di riprodurre musica come si deve piuttosto che un coreografico 9.2.4 che riproduce a volumi folli, tra l'altro raramente sfruttabile per mancanza di materia prima.
E dopo tanta fatica ad implementare un sistema a convoluzione in digitale, tornare ad un qualcosa di simile ad DEQ diviso per tre mi farebbe inorridire, ma il mondo è bello perché è vario ( avariato?).Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
05-12-2016, 13:53 #450