Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Consiglio amplificatore per diffusori magnat

Come da titolo cerco un ampli entry level che riesca a gestire dignitosamente i miei diffusori, magnat supreme 2000, 200 e 250. il sub non l ho ancora acquistato ma penso di prendere il canton sub 600.
    Ho letto svariate recensioni è sono interessato soprattutto verso denon, onkyo e marantz, l utilizzo è per 50% film e 50% musica.

Per finire il budget non è molto alto circa 300-350 massimo. Grazie
    Ultima modifica di PwnMinDz; 15-07-2015 alle 16:54

Credo che ti serva un sintoampli giusto ?
    I diffusori Magnat non li conosco, ma visto le caratteristiche, e restando nel budget:

Onkyo TX-SR343
    Denon AVR-X1100 (però costa qualcosina in più)

potresti vedere anche Yamaha RX-V477
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Sì, sintoamplificatore.
    Ho sentito però che denon con questi diffusori il suono rimane leggermente più chiuso.
    Non so se voi avete avuto la possibilità di provarli e se avete avuto anche voi la stessa impressione.

Yamaha sembra interessante dovrei cercare un pò in giro.

-Non e' il Denon che e' "chiuso" ma quella serie di Magnat, certo con un Yamaha sarebbe meglio ma ancor meglio se si cambiassero i diffusori......

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ho letto parecchie recensione positive su questi diffusori, è sempre stata la mia prima scelta come qualità/prezzo.
    Non ho ancora potuto sentire le magnat perché nella mia zona nessun negozio le ha da far provare, ma sono riuscito a sentire per poco le jamo 626 e mi sn sembrati degli ottimi diffusori, il prezzo si aggira sui 500 e non sarebbe un grosso problema cambiare.
    Voi cosa mi consigliate ?

Se le hai sentite e ti sono piaciute prendi le jamo....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Le heco victa 701. Troppa qualità per il prezzo che hanno.
    Ascoltate sia con denon che marantz. Chiunque rimarrebbe stupito

Sì penso di andare con le jamo e denon x1100

Visto che non sono molto pratico cosa dovrei prendere come cavi ?

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Le heco victa 701. Troppa qualità per il prezzo che hanno.
    Ascoltate sia con denon che marantz. Chiunque rimarrebbe stupito
    -Sono 10 spanne superiori ai citati Magnat (ovviamente intendo quella serie poiche' i Magnat buoni ci sono....).

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio
    Sì penso di andare con le jamo e denon x1100
    -Gia' con queste ci siamo.
    SALVO.

Visto che non sono molto pratico cosa dovrei prendere come cavi ?
    -Ci sono diverse proposte valide: QED e' tra i maechi piu' appetibili.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Sono 10 spanne superiori ai citati Magnat (ovviamente intendo quella serie poiche' i Magnat buoni ci sono....).

SALVO.
    concordo pienamente, questo è proprio il caso in cui si capisce che le maggiori diffusori di un altoparlante non garantiscono prestazioni necessariamente migliori. le Victa 701, pur avendo woofer più piccoli , restituiscono un basso più preciso , probabilmente grazie ai migliori materiali in cui risuonano. Le Magnat Supreme 2000 sono i diffusori dei vorrei ma non posso e rispetto alle Heco sono molto meno dettagliati con un suono davvero poco piacevole. Esistono Magnat davvero ottime ma non è questo il caso. Le Victa, pur essendo entry rispetto a serie come Aleva e Celan, offrono comunque una qualità davvero buona , io non ci penserei su , molto meglio anche delle Jamo che ti abbindolano con ottimi prezzi ma lasciano molto a desiderare. Se vuoi essere soddisfatto prendi le Heco e poi trovati un sinto adatto alla musica ( tutto tranne Onkyo e Yamaha che sugli entry level non vanno bene )
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Se mi consigliate le heco victa le ho trovate anche a buon prezzo.
    Andrei come frontali le 701 centrale 101 e surround le 201.
    Invece come sintoamplificatore andrei sempre con denon o meglio marantz ?

Se mi consigliate le heco victa le ho trovate anche a buon prezzo.
    Andrei come frontali le 701 centrale 101 e surround le 201.
    Invece come sintoamplificatore andrei sempre con denon o meglio marantz ?
    Io uso le 201 come frontali...il mio ambiente è piuttosto piccolo e garantisco che vanno benissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo. Io avevo Denon, non mi ha mai convinto, specie in ambito musicale. Ho provato Yamaha di un mio amico (HTR non ricordo quale sigla) ma niente. Con Marantz, anche se il 1403 è un entry level, ho trovato quel qualcosa in più che mi soddisfa. Basso meno trascinato, più secco e preciso. Ma soprattutto un impatto frontale molto più presente. E poi audissey nel mio caso ha fatto miracoli.
    Spero di esserti stato utile.....ma se riesci fa qualche ascolto.
    Ultima modifica di luceglia78; 17-07-2015 alle 09:10
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •