|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: finale parallelo
-
05-03-2005, 01:24 #1
Junior Member
finale parallelo
Ciao a tutti, vengo subito al tema..:
abituato al buon ascolto hi fi e passando ad un sistema HT , si spalancano ahime' le porte dell'inferno!!
Pioneer ax5i li' cade la scielta per la presenza dell'ottimo Dvd 868 gia' acquistato in precedenza e quindi connessioni i-link ecc...
Non avendo troppi soldi da buttare..la doppietta aveva una logica, ieri pero' non ho resistito all'idea ..ma se abbinassi solo sui frontali un buon filnale stereo magari usato tipo ..linn- adcom-rotel-monrio-o...ditemi voi, o magari un buon multicanale mantenendo il Pion come pre ho sentito parlare di un ottimo Aeron 7/1 finale ad alta corrente a prezzo ragionevole..
Illuminatemi se potete!! Dimenticavo le casse frontali sono Tannoy tower d700- centrale B&W CDM CSE-posteriori Jamo tower850- sub autocostruito Wf Ciare 392 40cm ampli dedicato 300w rms grazie a tutti scusate per la lunghezza
Hermann
-
06-03-2005, 23:17 #2
Ciao, non ho capito se l'ampli Pioneer lo hai gia' acquistato o no.
Se non lo hai ancora preso, potresti considerare l'accoppiata pre' e finale Aeron 7.1. Io la uso da quasi due anni con soddisfazione.
Se invece l'ampli lo hai gia' preso e vuoi piu' "birra" penso che non ci siano problemi ad usarlo come pre' con l'Aeron 07 (ma il Pioneer e' 7.1 pre' out?) o i finali stereo sempre Aeron di cui non mi ricordo la sigla.
Ciao.
Rosario.
-
08-03-2005, 01:58 #3
Junior Member
finale parallelo
Ciao Gio, si il Pioneer l'ho gia acquistato e non sono poi cosi' pentito in tandem poi col DVD 868 non è niente male,.. è un 7/1 pre-out quindi è possibile unirlo all'Aeron 07, solo non ho avuto modo di ascoltarlo e il dubbio che il mio Pioneer AX5i sappia fare da buon Pre un po' resta e l'idea di ricercare la raffinata dinamica che mi offriva un pre/finale come il M.Fidelity che avevo (ahimè), mi sembra accademia (soprattutto in base al costo dell'Aeron)
Comunque se mi dici che ti trovi bene mi fa' piacere e ti ringrazio per la tua testimonianza , saranno graditi altri tuoi preziosi pareri...grazie a presto sul forum
Hermann
-
08-03-2005, 20:51 #4
Ciao Hermann, ma i M.Fidelity non li hai piu'? Avresti potuto mantenerli sulle due casse frontali da utilizzare solo in stereo e nel multicanale dando al'aux in del pre' M.Fidelity il segnale main del Pioneer e le altre casse amplificarle con il Pioneer.
Cosa che comunque potresti fare adottando appunto un bell'integrato stereo al posto di un finale multicanale, cosi' sfrutteresti comunque anche la sez. ampli del Pioneer visto che l'hai pagata.
Ciao.
Rosario.
-
08-03-2005, 21:43 #5
Junior Member
finale parallelo
...ben tornato Rosario, no purtroppo ho ceduto alle necessita' di un cugino voleva dei buoni finali e un buon pre ma non poteva spendere molto , io nel frattenpo cedevo alle lusinghe del (credevo) maturo H.T, ..tutto cio' che ho attualmente è quanto ti ho descritto; il Pio AX5i, il DVD 868,le ottime tannoy D700 ,il centr B&w ,le Jamo 855 posteriori ed un buon sub autocostr.da 80litri membrana 39cm Ciare (velocissima)
e ampli da 300wrms dedicato Ciare dimenticavo ho ancora 2 Wharfdale 8/1, volevo usarle per i surr back pero' la stanza è un po'..sottodimensionata (22mq);oggi pero' sono andato dal mio solito fornitore e guarda caso stava sballando un Aeron 07...certo che è una bella bestiola!! dall'aspetto è minaccioso tu poi mi hai confermato essere un buon finale.
Sto' pensandoci seriamente.... lunedi prox mi armo di cd e dvd e vado a tediare un po' il mio negoziante-amico poi ti diro'
a presto....hH
-
09-03-2005, 08:57 #6
Non riesci a farti fare una prova sul campo? Cioe' fartelo provare a casa con il tuo impianto; ti toglieresti ogni dubbio.
Se il negoziante e' un tuo amico e lo ha gia' disimballato non dovrebbe avere problemi.
Ti confermo che il finalone va proprio bene.
A che prezzo te lo ha proposto?
Io li avevo presi appena usciti (subito dopo la prova di AF Digitale,
e mi avevano dato il pre' gia' modificato sulle uscite main) ed il prezzo non era molto meno del listino.
Ciao.
Rosario.
-
09-03-2005, 09:55 #7
Una soluzione
Io prenderei un finale stereo di qualita' da abbinare solo ai canali frontali, risparmiando un bel po' di soldini, l'ampli pioneer utilizzarlo come decoder e per alimentare il centrale ed i surround, sicuramente il trasformatore ringrazia non dovendosi piu' sobbarcare la richiesta di corrente dei frontali , ed otterresti risultati piu' che soddisfacenti, magari i tuoi frontali necessitano qualcosa di piu' di quello che gli puo' dare il pioneer .
Dai un'occhio al roksan caspian 2 canali o 3 canali , e ci metti pure il centrale.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-03-2005, 10:01 #8
Junior Member
Re: Una soluzione
Ciao Pepper.... avevo gia' pensato anche a questo, infatti nel mio primo post parlo proprio di questo, che devo dire faro' un po' di prove , non ti nascondo che l'Aeron 07 come finale mi attrae molto.... vi faro' sapere grazie e a presto sul forum
Hermann