Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Denon AVC-A11SR: con quale amplificatore sostituirlo?

A breve dovrei integrare il mio impianto con delle 805Diamond ed un HT4MDiamond (main + central) e stavo valutando se effettuare o meno la sostituzione dell'ottimo e buon "vecchio" AVC-A11SR, con un amplificatore più recente senza andare a compromettere la qualità audio e le prestazioni aspettate dal mio impianto HT 7.1.
    Il nuovo ampli, dovrà avere un ottimo convertitore DAC, connettività internet (non mi interessa il wi-fi), airplay, internet radio ed eventualmente anche il bi-amping (per pilotare i due frontali)
    Ho selezionato i seguenti modelli:

Denon AVC-A1HD (usato);
    Denon AVR-4308 (usato);
    Marantz SR7009;
    Cambridge Audio CXR200;
    ANTHEM MRX 710;
    Onkyo TX-NR5010;
    ARCAM AVR 750.

tra i quali sceglierei il Denon AVC-A1HD, se ancora disponibile e non venduto, oppure prenderei l'Onkyo TX-NR5010.
    Voi cosa mi dite? Cosa mi consigliate di fare? tengo l'AVC-A11SR oppure faccio il cambio? Quale modello mi consigliereste?
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 06-05-2015 alle 05:43
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Se come timbrica ti piace il Denon meglio restare su questa marca (anche se delle differenze con i modelli seguenti ci sono), per il biampling passivo con un sinto potresti anche farne a meno, i vantaggi sono trascurabili ma comunque lo prevedono quasi tutti.
    Fra quelli citati personalmente escluderei il 4308 (vecchio e un passo indietro rispetto al tuo) e l'Onkyo 5010 (timbrica differente, EQ ridicola a bordo, controllo di qualita' Onkyo scarso) e sempre fra quelli citati prenderei o il primo Denon usato (ammiraglia 2009 se non ricordo male) o l'Anthem MRX710, considerando sempre che la tua stanza non e' piccola...
    Ma obiettivamente non so quanto guadagneresti in ogni caso...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ....fra quelli citati prenderei o il primo Denon usato (ammiraglia 2009 se non ricordo male) o l'Anthem MRX710, considerando sempre che la tua stanza non e' piccola...
    Ma obiettivamente non so quanto guadagneresti in ogni caso...
    Anche qui Dakhan di aiuto .. del mio non sopporto solo il colore dorato.... che a suo tempo poteva andar bene, ma non nel contesto del mio living... a parte questo, ne sono soddisfatto e per le nuove codifiche non mi preoccupo, perchè ho la possibilità di collegare un lettore DB con 7.1 uscite analogiche... quindi, se non fosse più disponibile l'AVC-A1HD, potrei integrare nel mio impianto HT un lettore di rete con DAC integrato (avevo pensato ad un DENON DNP-730AEBK o ad un Pioneer - N-50A-K) e ad un lettore BD da usare anche come lettore cd, tipo il Panasonic - DMP-BDT700...
    il tutto pilotato dal mio attuale ampli... (non è che lo posso colorare ? :-) scherzo... ) che ne dici come eventuale soluzione?
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Sicuramente gli stadi analogici del tuo ampli sono di buon livello e collegando un lettore valido che faccia la decodifica evita la necessita' dell'upgrade.
    Verniciarlo e' anche possibile ma eviterei decisamente la cosa (meglio non mettere le mani su cose che funzionano), non puoi collocarlo in un mobile chiuso sul davanti lasciando spazio per l'aereazione dietro e ai lati?.

Sicuramente gli stadi analogici del tuo ampli sono di buon livello e collegando un lettore valido che faccia la decodifica evita la necessita' dell'upgrade.
    Verniciarlo e' anche possibile ma eviterei decisamente la cosa (meglio non mettere le mani su cose che funzionano), non puoi collocarlo in un mobile chiuso sul davanti lasciando spazio per l'ae..........[CUT]
    purtroppo non posso rinchiuderlo in alcun mobile o madia... sarà poggiato su un mobile... poi avrei tutti i componenti black, eccetto l'avc che sarebbe dorato.

cmq leggendo il topic sul panasonic, sembra che non sia così versatile, nonostante l'eccelsa qualità video

Io ho sostituito il mio onkyo 875 con un SUPER TOP DI GAMMA: denon avc a1 se.......e sono strasoddisfatto !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Sono in parte soddisfatto anche io del mio... Eccetto per il colore. Per la potenza, diciamo che 125w per canale sono appena sufficienti per 40 mq di stanza... Ma per un appartamento vanno più che bene..
    Volevo comunque qualcosa di meglio e più evoluto, ma sembra che le scelte odierne, a meno di esborsi notevoli, non è che siano così numerose.

Infatti e pare anche che le sezioni finali stiano dimagrendo man mano che passano gli anni...
    E una soluzione pre+finale?

Infatti e pare anche che le sezioni finali stiano dimagrendo man mano che passano gli anni...
    E una soluzione pre+finale?
    Sarebbe un'ottima soluzione alla quale vorrei aspirare... ma sinceramente non saprei come e dove spingermi... perchè appena ti muovi sono "mazzolate" in termini di $$$

una valida alternbativa sarebbe il denon avr 4810. ne vendevano uno su questo mercatino temnpo fa. cmq anch io propendo per un lettore di rete a parte mantenendo il tuo ampli e aggiungendo un finale tipo denon poa t10 o T3 sempre gold
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    Sarebbe un'ottima soluzione alla quale vorrei aspirare... ma sinceramente non saprei come e dove spingermi... perchè appena ti muovi sono "mazzolate" in termini di $$$
    Beh, un Marantz 8801 o 7701, adesso che sono appena usciti gli xxx2, dovrebbero trovarsi a buon prezzo (sai l'upgradite e' sempre attiva fra noi appassionati) e sono validi, oltre a mantenere una timbrica vicina al tuo, un buon Rotel multicanale lo trovi facilmente e insieme spendi sicuramente meno di un 5010 nuovo...

Beh, un Marantz 8801 o 7701, adesso che sono appena usciti gli xxx2, dovrebbero trovarsi a buon prezzo (sai l'upgradite e' sempre attiva fra noi appassionati) e sono validi, oltre a mantenere una timbrica vicina al tuo, un buon Rotel multicanale lo trovi facilmente e insieme spendi sicuramente meno di un 5010 nuovo...

mi sono deciso, nel senso che mi hai fatto riflettere dakhan... se non dovessi trovare ancora l'avc-a1hd, comprero il Pioneer - N-50A ed il bd panasonic... poi, in futuro quando potrò, potrei puntare a qualcosa top tipo accuphase o mcintosh... cosa ne pensi?
    penso he così facendo, con il Panasonic ed il pioneer potreri andare ancora avanti e non rimpiangere nulla...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 06-05-2015 alle 18:40

E' una possibilita' ma devi valutarla tu.
    Ora vedi di comprare il JL Audio F113...

sicuramente... ma se mi convince l'f112 usato, i $ risparmiati li "investo" in elettronica...

Io avrei scelto tra qualcosa che abbia una EQ di livello e tra quelli citati ci sono dei top di gamma come calibrazioni automatiche.

Questi sono i 3 modelli che hanno una ottima calibrazione , Anthem da quel che si legge sembra essere la migliore mentre su onkyo e Marantz si ha la top di gamma di Audyssey.
    Venendo pero' dal tuo vecchio ampli bisogna vedere in base alla loro timbrica se ti accontentano , l'onkyo e' un mostro e si trova scontatissimo ma ha un suono molto diverso rispetto a denon, il cambio non e' facile , pero' abbandonare a priori una EQ di livello ci penserei .

Marantz SR7009
    ANTHEM MRX 710
    Onkyo TX-NR5010

Guarda il denon x5200w e il denon x7200w , con quest'ultimo e' facile che tu abbia un upgrede a 360 gradi. (il 7200 si trova a 2000euro garanzia europa).
    Ultima modifica di maveric77; 07-05-2015 alle 17:56
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •