Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    15

    Yamaha RX-V377 - consiglio acquisto


    Ciao a tutti,

    è arrivato il momento di comprare un sintoamplificatore per il mio impianto HT e, in considerazione del prezzo, mi sto orientando sullo Yamaha RX-V377.
    Vorrei un consiglio per sapere se, in base alla mia configurazione, può fare al caso mio o è troppo entry level.

    La mia configurazione attuale è
    Videoproiettore BenQ W1300 che riceve il segnale HDMI dal trasmettitore WIFIW DP01
    Le sorgeti sono:
    1) Sky HD
    2) decoder DVB HD
    2) Playstation
    3) Minix NEO Z64

    L'impianto audio è attualmente composto da un 2.1 della bose, ma devo sostituirlo.

    L'ambiente è un quadrato 5x4.

    L'amplificatore dovrebbe, oltre a gestire il sistema 5.1, traghettare anche le sorgenti video in 1080P FULL HD e 3D

    Che dite posso affidarmi a questo AV o andrei a compromettere la resa video delle sorgenti ?
    Mi spavente un pò questa frase che ho letto nella recenzione "La versione di HDMI utilizzata è la 1.4, il che limita la risoluzione in ingresso a 4K con 30 fotogrammi al secondo"
    http://www.avmagazine.it/news/diffus...h-4k_9032.html

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    108

    cerco di aiutarti io nella tua scelta.
    Innanzitutto che casse andrai ad inserire? L'ambiente a mio avviso necessita di diffusori "corposi" ma considera che la potenza audio di questo sinto non è proprio il massimo.
    connetterai solo il proiettore o anche la tv? in tal caso tale sinto è provvisto di una sola uscita, pertanto dovrai fare un stacca/attacca tra tv e proiettore

    adesso non ricordo se il 377 ha l'upscaling a 4k o solamente il passthrough, ma quella frase significa che se mai vorrai vedere segnale a 4k, questo sarà limitato a 30fps (fotogrammi al secondo) invece dei 60 fps che altri sinto consentono (questo influisce sulla fluidità della visione).

    Budget a disposizione?
    Eventualmente valuta anche prodotti di pari fascia in casa Denon, Onkyo, Pioneer..

    Valuta qualcosa sull'usato (a discapito di qualche feature moderna come Wifi, Spotify connection ecc).

    Just my 2 cents


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •