|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Yamaha RX-V377 - consiglio acquisto
-
30-04-2015, 09:05 #1
Junior Member
Yamaha RX-V377 - consiglio acquisto
Ciao a tutti,
è arrivato il momento di comprare un sintoamplificatore per il mio impianto HT e, in considerazione del prezzo, mi sto orientando sullo Yamaha RX-V377.
Vorrei un consiglio per sapere se, in base alla mia configurazione, può fare al caso mio o è troppo entry level.
La mia configurazione attuale è
Videoproiettore BenQ W1300 che riceve il segnale HDMI dal trasmettitore WIFIW DP01
Le sorgeti sono:
1) Sky HD
2) decoder DVB HD
2) Playstation
3) Minix NEO Z64
L'impianto audio è attualmente composto da un 2.1 della bose, ma devo sostituirlo.
L'ambiente è un quadrato 5x4.
L'amplificatore dovrebbe, oltre a gestire il sistema 5.1, traghettare anche le sorgenti video in 1080P FULL HD e 3D
Che dite posso affidarmi a questo AV o andrei a compromettere la resa video delle sorgenti ?
Mi spavente un pò questa frase che ho letto nella recenzione "La versione di HDMI utilizzata è la 1.4, il che limita la risoluzione in ingresso a 4K con 30 fotogrammi al secondo"
http://www.avmagazine.it/news/diffus...h-4k_9032.html
-
07-05-2015, 14:26 #2
Senior Member
cerco di aiutarti io nella tua scelta.
Innanzitutto che casse andrai ad inserire? L'ambiente a mio avviso necessita di diffusori "corposi" ma considera che la potenza audio di questo sinto non è proprio il massimo.
connetterai solo il proiettore o anche la tv? in tal caso tale sinto è provvisto di una sola uscita, pertanto dovrai fare un stacca/attacca tra tv e proiettore
adesso non ricordo se il 377 ha l'upscaling a 4k o solamente il passthrough, ma quella frase significa che se mai vorrai vedere segnale a 4k, questo sarà limitato a 30fps (fotogrammi al secondo) invece dei 60 fps che altri sinto consentono (questo influisce sulla fluidità della visione).
Budget a disposizione?
Eventualmente valuta anche prodotti di pari fascia in casa Denon, Onkyo, Pioneer..
Valuta qualcosa sull'usato (a discapito di qualche feature moderna come Wifi, Spotify connection ecc).
Just my 2 cents