|
|
Visualizza risultati sondaggio: con che tipo di impianto ascolto i miei film
- Partecipanti
- 63. Non puoi votare in questo sondaggio
-
5.1
35 55,56% -
6.1
12 19,05% -
7.1
16 25,40%
Risultati da 31 a 45 di 66
-
01-03-2005, 17:46 #31
vero.. e brutta cosa.. mi piacerebbe un PRE YAMAHA, con tutti gli "inutili" e "poco puristi" DSP YAMAHA, con tutti i 300.82ch YAMAHA da usare con dei bei finaloni ROTEL o altro.. uffa.. qualcosa di ben aggiornabile, THX ULTRAMEGA 5 EXX e per circa 2000euro.. ce la farebbero, lo sappiamo.. uffa
-
01-03-2005, 17:50 #32
Ho votato 5.1.
Trovo che integrare 6 diffusori in una stanza sia un esercizio parecchio complicato (ma di grande fascino): per ora non vado oltre.
Ciao
Alberto
-
01-03-2005, 17:59 #33
5.1 anch'io...
...a breve 6.1, perche ora mi trovo con un diffusore centrale in+ e la predisposizione per un'ulteriore diffusore posteriore era già stata fatta.
Avendo da poco sostituito tutto il fronte anteriore, i diffusori principali sono passati posteriori, quello centrale diventerà centrale posteriore.-
mandi.-
-
01-03-2005, 18:33 #34AlbertoPN ha scritto:
e pensa che quasi la totalità sono Anime ....... se non è un "destino crudele" questo ....
mi sono sentito la trilogia di Ken il Guerriero in DTS ES matriciale a 96/24 e devo dire che è davvero ben fatto .... anche se credo che il 3805 c'entri in qualche maniera ....
Mandi!
Alberto
Allora me ne dovro' rifornire
W gli Anime !
-
01-03-2005, 18:43 #35
ci sono degli ANIME davvero spettacolari? nei tempi che furono mi godevo AKIRA etc.. ed ora?
sinceramente spesso ho pensato che fossero gli unici DVD a sfruttare TOTALMENTE il 5.1 allora ed il 6.1 adessoprima dell'avvento di HERO, ovviamente..
-
01-03-2005, 18:53 #36pampie ha scritto:
.........prima dell'avvento di HERO, ovviamente..
Ho persino allertato i vicini di NON cedere a preoccupazioni se dovessero sentire qualche "scossa di assestamento" !
-
01-03-2005, 18:55 #37Highlander ha scritto:
Infatti domani sera ho un impegno irrevocabile !
Ho persino allertato i vicini di NON cedere a preoccupazioni se dovessero sentire qualche "scossa di assestamento" !
L'emozione mi ha fatto quotare me stesso
Che rinco... !
Sbagliato bottone !
-
01-03-2005, 19:01 #38
HERO è stato uno di quei momenti in cui mi sono detto MENOMALE CHE HO SPESO DEI SOLDINI PER L'IMPIANTO, PER IL PIONEER, etc.. ho adorato non avere dei vicini e stavo per baciare tutti e SETTE i diffusori per poi chiudermi in camera da letto con il CHT12R
eheh.. non oso immaginare come si possa vedere e sentire a casa di "alcuni fortunati"
e.. mi spiace tanto per coloro che han votato 5.1cheheh, sto scherzando..
-
01-03-2005, 22:24 #39
come al solito............................................ ...
del resto è giusto che sia così......................
5.1 -- 6.1 -- 7.1 -- etc etc..............................
L'assoluto non esiste....................................
Ma in fondo il mondo e' bello perchè è vario.
Ognuno fa come vuole..................................
L'importante e' che il nostro impianto ci dia soddisfazione
Ciao
Mimmo
-
01-03-2005, 23:09 #40
7.1 ma spero di passare presto ad un 6.2.1
Il .2 e' un doppio centrale costituito da due bookshelf amplificate da un ampli stereo o da due canali del mio finale ma in questo caso devo sacrificare un surr.back (in questo caso la configurazione sara' 5.2.1).
Ciao.
Rosario.
-
02-03-2005, 09:53 #41Highlander ha scritto:
Ti assicuro che se tarato bene anche come microritardi hai lo stesso effetto !
Io ad esempio sento l'effetto dietro la nuca, complice il perfetto allineamento tra il centrale e i Rear . La voce o l'effetto sembra provenire dalla nuca ripetto al punto di ascolto !
Ovviamente sui supporti da Te citati ... esistono ben pochi esempi di DTS ES fatti come si deve ....
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
04-03-2005, 17:59 #42
Member
mi piacerebbe sapere il parere di altri ... "mostri sacri" che frequentano il nostro forum in modo da chiudere il sondaggio.
Ciao
-
07-03-2005, 20:19 #43
Senior Member
Un altro all'antica ...
5.1 + i 2 effetti frontali del mio vecchio e fedele YAM DSP A2 per l'A/V.
Ovvio che, con l'ambiente adatto ed il giusto software (non è che ce ne sia tanto in giro), l'effetto di maggiore coinvolgimento dei canali suppletivi si lascia decisamente apprezzare.
Rigorosamente stereo (no effect) per la musica.
Saluti Francesco.
-
07-03-2005, 21:52 #44
Come sapete il mio obbiettivo e' un unico impianto per musica e film di altissima qualita'.
Obbiettivo ambizioso ed impegnativo.
Quindi ho votato 5.1
Saluti
Marco
-
08-03-2005, 08:30 #45Microfast ha scritto:
Come sapete il mio obbiettivo e' un unico impianto per musica e film di altissima qualita'.
Obbiettivo ambizioso ed impegnativo.
Quindi ho votato 5.1
Saluti
Marco
Gia' questa e' una impresa NON da poco... figuriamoci andare oltre con piu' canali...
Poi ... ripeto.... In un locale di 420x400 e diffusori/finali all'altezza, NON c'e' bisogno di canali supplementari !
IMHO i surround supplementari oltre i rear cominciano a farsi desiderare in locali stretti e lunghi ad Es 720x400 dove recuperare un po' di circondamento con l'uso dei supplementari aiuta sicuramente a ricreare l'immagine.
POI, per principio e convinzione, sono assolutamente contrario ad implementare qualsiasi ulteriore canale che NON sia Discreto !!
Ciao