|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Upgrade Syntho + frontali
-
12-04-2015, 20:25 #1
Member
Upgrade Syntho + frontali
Buonasera, mi chiamo Pierpaolo, ed ho un impianto entry level così costituito:
Onkyo Tx-SR601E
Casse (kit 5.1) Boston CR65
Tv Panasonic 55''
Fonti:
Lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BDT320
Pc (con uscita ottica o hdmi)
Myskyhd
E' da un po' che ho un problema sul synthoampli e cioè muore il canale centrale, poi lo pulisco bene bene e rivive.
A volte il canale centrale appena acceso non funziona e poi dopo 1 minuto parte.
Presumo sia l'inizio della fine del servizio fatto dal mio onkyo.
Vorrei quindi cominciare a pensare di upgradare il sistema.
Ho letto molto, e non so se sia stato meglio o peggio...
Avevo in mente di sostituire l'onkyo con uno tra questi:
ONKYO TX-NR636 vs. DENON AVR-X2100 vs. ONKYO TX-NR727
Sono sulla mia fascia di prezzo orientativamente 500 euro.
Avevo quasi scelto per denon, poi ho cominciato a leggere (molti hanno problemi con quello)...... ed ora sto morendo -.-
Ho trovato MARANTZ SR6008 a 599,00 euro e visto come ne parlate qui sul forum mi stuzzica e non poco.
Visto il cambio inevitabile (ed era ora, avrei proprio bisogno di uscite e ingressi hdmi ed anche diavolerie varie tipo wi-fi e dlna o bluetooth per fare l'idiota quando vengono gli amici), vorrei anche andare un po' più su di categoria, senza svenarmi economicamente.
Quindi avevo sentito parlare (ma non le ho sentite) un gran bene delle Indiana Line DIVA 665 (1200 euro so tanti) o 655 (PIù abbordabili) + centrale (magari della stessa serie).
Ergo... mi sta stuzzicando l'idea di cambiare ampli + frontali + centrale.
L'ampli è di esigenza più immediata (credo che un giorno di questi mi lasci definitivamente), per le casse posso aspettare..... Ma vista l'idea forse è il caso che l'acquisto dell'ampli lo faccia con l'ottica di montarci poi comunque due casse frontali a pavimento decenti tipo quelle che ho citato.
L'uso che ne faccio è prevalentemente film, ma in buona parte credo sia dovuto al fatto che non mi piace
come suona la musica in stereo;
noto poi, in generale poca potenza nel canale voce e molta predominanza degli effetti in dolby quando lo uso in ht, non sono mai riuscito ad equilibrarlo in questo.
E ora vi chiedo:
Aiutoooooooooooooooooooo, mi serve qualche consiglio.
Grazie intanto.Ultima modifica di Pi3rpa; 12-04-2015 alle 20:42
-
12-04-2015, 22:00 #2
Onkyo TX-NR727 o MArantz 6008 sono da preferire agli altri anche in vista dell'upgrade diffusori.
-
13-04-2015, 19:05 #3
Member
Ho visto un onkyo 809 usato.... se la caverne bene con quelle casse?
-
13-04-2015, 19:10 #4
Direi di sì, se la caverna bene.
Ultima modifica di -Diablo-; 13-04-2015 alle 19:11
-
13-04-2015, 19:26 #5
Member
maledetto telefono.... xd
ultima opinione..... con quelle casse più verso marantz o più verso onkyo?
-
13-04-2015, 20:41 #6
Member
Andata..... ho preso il marantz sr6008 a 599 euro.
vedremo come suona.
grazie diablo
-
13-04-2015, 21:16 #7
Ti avrei risposto Onkyo come abbinamento timbrico (a patto che fosse di buon livello), comunque il Marantz 6008 è ottimo per cui non vedo difficoltà, a quel prezzo poi è preso benissimo.
-
13-04-2015, 21:59 #8
Member
Il prezzo sul peperoncino mi ha attirato molto....chiuso gli occhi e via
...ehm... tu vendi due frontali che potrebbero interessarmi sai......Ultima modifica di Pi3rpa; 13-04-2015 alle 22:04
-
13-04-2015, 22:26 #9
Se ti riferisci alle Wharfedale Diamond 10.7 sicuramente sono diffusori dal rapporto Q/P stellare, hanno una timbrica differente rispetto alle Indiana Line (un po' più cristallina sul medio-alto), sono un po' più difficile da pilotare, ma le ho tenute proprio con un Marantz AV e vanno decisamente bene come abbinamento timbrico.
Per cui col Marantz 6008 sarebbe una coppia dignitosa per lo stereo e ottima per l'HT. In più il centrale Wharfedale Diamond CM10 è un vero mostro, nella sua fascia di prezzo non ha rivali (quello non lo vendo per ora infatti).
Ultima modifica di -Diablo-; 13-04-2015 alle 22:27
-
14-04-2015, 07:48 #10
Member
sarebbe questo:
Wharfedale DIAMOND 10 CM Nocciola
Altoparlante Centrale, 2 vie
Altoparlante Centrale
2 bass driver da 165 mm
Tweeter da 25 mm
Amplificatore di potenza
Si trova nuovo a 250,00 euro, credo sia onesto.....
Alla fine ci sto pensando seriamente con meno del prezzo di due frontali decenti avrei un sistema frontale onesto.
Se mi assicuri che suona bene col marantz, ci faccio più di un pensierino :P
-
14-04-2015, 08:41 #11
Sì esatto è quello il centrale. Secondo me le Wharfedale 10.7 si abbinano meglio timbricamente al Marantz che ad altri sintoamplificatori che sono un po' più aggressivi e spinti sul medio-alto (Pioneer, Yamaha). Danno il meglio con un finale di potenza, se un domani ti dovesse venir voglia di una prestazione ancora migliore potrai tranquillamente aggiungerlo al 6008 che ha una buona sezione Preamp.
Le condizioni le ho espresse nella sezione corretta se sei davvero interessato leggiti il regolamento del mercatino e contattami nel thread e poi in privato per la trattativa.
-
14-04-2015, 09:25 #12
Member
Ora aspetterò il marantz....
poi se non le venderai, farò tutto quello che c'è da fare......
intanto grazie grazie!
-
24-04-2015, 18:20 #13
Member
Ci ho messo due ore a configurarlo a dovere....
20 minuti per capire che le penne e dischi usb devono essere in fat32.
1 ora per capire come mai non mi leggeva i flac da rete -.- poi ho capito.
Sul manuale del Marantz ti fanno accedere al server multimediale di wmp 12, che senza usare altri codec non legge i flac... quindi in quella libreria i flac non ci finivano... "E chi lo ha mai aperto windows media player ^____^".
A questo punto ho installato direttamente l'estensione media server di foobar 2000... e tutto è andato come doveva andare.
Diablo devo dire che il lettore interno di flac del marantz mi piace molto..... nulla da ridire. E poi finalmente ho scoperto la radio in aac AHAHAHAHAHAHA
Ora sto studiando per un ampli finale dietro al marantz, mi sta intrigando molto l'Unison Research Unico Nuovo o Secondo...
L'ho ascoltato con le Focal Aria 936 che ho già acquistato e mi piace molto...
Però ho anche letto molto delle buonissime impressioni di Diablo sul suo AA x-160... boh devo studiare...
Avere un integrato mi permette di switchare in puro hi-end, però ho in realtà quasi tutte fonti digitali quindi boh... magari solo finale e via .... lascio il marantz come dac.
Devo studiare.
Grazie Diablo di tutto comunque sei stato prezioso.Ultima modifica di Pi3rpa; 24-04-2015 alle 18:43
-
25-04-2015, 21:25 #14
Quelle Focal Aria 936 hanno sicuramente bisogno di un finale, prima o poi.
Con l'AA X-a160 vai sul sicuro per l'abbinamento con il Marantz e potresti lasciare il resto così com'è per lungo tempo a venire.