Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 137

Discussione: Denon AVR -4520

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ciao maveric grazie del consiglio ma non cambierei il mio anthem Per il de non 4520 neanche sotto tortura. Non che suoni male eh lo ascoltai un annetto fa da un amico, suonava bene ma secondo me molto lontano da anthem che a mio avviso e superiore. Lo voleva un mio collega e visto che si parlava di prezzi stracciati per la macchina in questione era..........[CUT]
    attenzione nel dire che suona meglio Anthem 710 rispetto al 4520....e più giusto dire secondo i tuoi gusti suona meglio....come secondo i miei suona meglio il 4520.

Il secondo me che ho scritto secondo te cosa vuol dire?
    Se non un parere personale?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Il secondo me che ho scritto secondo te cosa vuol dire?
    Se non un parere personale?
    Non avevo letto con attenzione chiedo scusa.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    attenzione nel dire che suona meglio Anthem 710 rispetto al 4520....e più giusto dire secondo i tuoi gusti suona meglio....come secondo i miei suona meglio il 4520.
    Stranamente anche secondo i gusti delle testate di mezzo mondo =/ che stranezza...
    Non per fare ampli-war ma era solo una costatazione.
    Ultima modifica di sanosuke; 19-04-2015 alle 15:48
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

le "testate di mezzo mondo" nel 95% delle volte sono scritte da "tizi e caii" a loro volta con i loro gusti e preferenze che peraltro a volte hanno scritto, tecnicamente, castronerie tali da meritarsi uno sputo per occhio (ho letto di str@nzate davvero da gogna e uova in faccia). Se volete sapere come suona un ampli, ascoltatelo voi e lasciate perdere i recensori e i loro testi di poesia idiofila
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-04-2015 alle 17:10
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Già fatto,sono perfettamente d'accordo con il mezzo mondo di recensori ( che saranno pure tizio e Caio,ma quando la cosa è unanime un qualcosa vuol sempre dire a casa mia )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

strano, non mi ero accorto che le recensioni di mezzo mondo fossero proprio di tipo a confronto, e manco a farlo apposta proprio, su questi due modelli
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Eccomi qui tra voi con Denon 4520 cerco di buttare giu le mie prime inpressioni (cerchero' di fare del mio meglio)

Considerate che le mia esperienza uditiva e' basata su integrati come onkyo 3008/809/1009 e quindi il mio metro e' questo (mai avuto e sentito impianti da diverse decine di migliaia di euro)

Incomincio dai difetti (seconde me) ma anticipo che ne ho trovati pochi

1 Gli manca il tasto ON/OFF per spengerlo (io lo trovo utile)
    2 Il blocco del setup blocca tutto anche i DSP ,di fatto inutilizzabile se si vuole avere alla mano appunto i dps

Restano comunque mancanze di Denon in generale che si trovano anche su gli altri modelli

Pregi:

E qui inizia il bello :

1 Audyssey XT32 un bel passo in avanti risspetto la XT

2 La radio e la musica in 2ch si puo ascoltare e non e' niente male e vi dico di piu' ho iniziato a mettere da parte un po di musica ,erano oramai anni che la musica l'ascoltavo solo in auto.

3 Suono molto dettagliato e controllato e lo sottolineo ,nei momenti di maggior dinamica il sinto non si scompone conferendo un grande confort ,si sente che siamo davanti ad un vero top di gamma e non lo dico perche' mi sono fatto prendere dall'auforia , il 4520 e' un sinto completo non si sente la mancanza di un finale esterno e la cosa che mi ha fatto rimanere basito che pur avendo un suono molto piu dettagliato e "pieno" a volumi alti non da il che minimo disturbo grazie presumo alla timbrica Denon e ai componenti di qualita'.

4 Suono molto equilibrato per me e' una caratteristica molto importante, tra tutti i sinto che ho avuto il 4520 lo trovo il piu "tranquillo" diciamo che si limita solo a riprodurre quello che e' sulla traccia al contrario di onkyo che e' molto piu' "pompato" .

Confermo quanto ho sempre sostenuto se si cerca qualita' bisogna andare su macchine piu musicali possibili e questo non significa limitare l'HT anzi e' propio questa tipologia di suono che fa' apprezzare dettagli che su macchine meno musicali risultano essere assenti trasmettendo un coinvolgimento cinematografico .

Faccio presente che il 4520 sul menu rapido ha la funzione di alzare solo i dialoghi incrementando solo le frequenze interessate in tre step basso/medio/alto

Verdetto

Ottima qualita' audio e grande equilibrio
    Ottimo controllo
    Timbrica molto piacevole ,dialoghi belli corposi
    Ottimo il confort a volumi sostenuti
    Telecomando luminoso (si illumina muovendolo) e completamente programmabile

Per me questa macchina vale tutti i soldi anche a prezzo pieno, faccio presente che ho avuto anche un onkyo 3008 (costava sulle 1800) e a confronto del 4520 risultava solo una macchina buona solo a fare corrente ma la qualita' lasciava propio a desiderare.
    Ultima modifica di maveric77; 10-08-2015 alle 17:20
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    strano, non mi ero accorto che le recensioni di mezzo mondo fossero proprio di tipo a confronto, e manco a farlo apposta proprio, su questi due modelli
    confronto? no
    la media dei voti finali parla decisamente chiaro pero' =)

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Confermo quanto ho sempre sostenuto se si cerca qualita' bisogna andare su macchine piu musicali possibili e questo non significa limitare l'HT anzi e' proprio questa tipologia di suono che fa' apprezzare dettagli che su macchine meno musicali risultano essere assenti trasmettendo un coinvolgimento cinematografico .
    Confermo e sottoscrivo,idem per le casse il finale e tutto il resto =)
    Il discorso nn si ferma al solo ampli insomma.

@ora caro maveric77....può confermare solo ciò che ho sempre detto...grande macchina. ..a mio modesto parere e il miglior sinto in circolazione. ..e come ben sai li ho avuti tutti e istallato altrettanto. ..quando ti sarà possibile il prossimo Step. ...saranno i diffusori. ..così darai ancora più voce al mostro.

X entrambi
    Le casse arriveranno ma non so ancora quando , non e' la mia prima necessita' , non so quando avro' la stanza disponibile x allestire la saletta con tanto di proiettore e solo dopo averla sentita suonare faro' l'upgrade anche delle casse.

Poi considerate che sono guasi arrivato al livello impostomi sull'impianto audio (le casse passino ma non inseriro' finali ,la stanza non sara' enorme)

come se un finale buono serva solo a sonorizzare una stanza enorme...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    come se un finale buono serva solo a sonorizzare una stanza enorme...
    Esatto, un buon finale serve sempre e comunque

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Faccio presente che il 4520 sul menu rapido ha la funzione di alzare solo i dialoghi incrementado solo le frequenze interessate in tre step basso/medio/alto
    Come il mio Marantz, ovviamente non alza solo i dialoghi ma agisce su un range di frequenze in cui non entrano solo i dialoghi ma molto altro, e' una mini EQ. I Dialoghi e solo loro saranno incrementabili e modificabili se diventeranno un "oggetto" a se stante nella nuova decodifica DTS:X ma e' tutto da vedere

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    @ora caro maveric77....può confermare solo ciò che ho sempre detto...grande macchina. ..a mio modesto parere e il miglior sinto in circolazione. ..e come ben sai li ho avuti tutti e istallato altrettanto. ..quando ti sarà possibile il prossimo Step. ...saranno i diffusori. ..così darai ancora più voce al mostro.
    Buon sinto sicuramente ma stando in casa Denon gli e' superiore (e pare in modo sensibile) il fratello maggiore, l'X7200.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Buon sinto sicuramente ma stando in casa Denon gli e' superiore (e pare in modo sensibile) il fratello maggiore, l'X7200...........[CUT]
    l'x7200 non e' il fratello maggiore ben si e' il suo successore ,ha solo preso il posto che occupava il 4520 poi che ci sono delle migliorire e vorrei vedere se non fosse cosi, cosa vuoi che siano andati in dietro.

Un sinto invece che fa la differenza rispetto ai concorrenti denon x4xxx e marantz 7xxx e' il denon x5200 prodotto in un altro stabilimento rispetto tutti gli altri modelli e monta componenti migliori , ho letto a volte sul forum che viene paragonato agli altri ma e' un altro oggetto , l'ho seguiro per diverso tempo prima di prendere il 4520
    Ultima modifica di maveric77; 05-08-2015 alle 15:13

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •