Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon avr-x2100, funziona come 3.1?

Salve ragazzi,
    volevo sottoporvi una domanda, magari stupida, ma alla quale non riesco a trovare una risposta certa.
    Sto per acquistare un amplificatore Denon avr-x2100 e vorrei iniziare ad utilizzarlo come 3.1, per poi incrementare il numerodi casse arrivando ad un 5.1 o 7.1.
    Secondo voi il Denon potrei iniziare ad utilizzarlo come 3.1? Avrei conseguenze sulla qualità dell'audio?
    Ho provato anche a leggere il manuale dell'apparecchio scaricato da internet, ma non ho trovato informazioni in merito!
    Grazi mille,
    Andrea

Nessuna controindicazione.Puoi aggiungere in un secondo momento le surround.

Se x te non è troppa rinuncia ti consiglio di fermarti al 5.1, con due canali in meno ti ritrovi qualche watt in piu e a questi livelli non guastano.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie delle risposte ragazzi!

Rispondendo a Maveric77, non avrei problemi a scendere al modello 5.1 (dovrebbe essere l'avx-1100 che garantisce, almeno nominalmente, 120W x 5 canali), ma in questo modello non penso sia implementata l'upscaling 4K, presente nel 2100. Vista la non esagerata differenza di prezzo pensavo di "investire" anche in ottica futura.
    Un'altro modello che avevo valutato sempre nella stessa fascia di prezzo è l'Onkyo TX-NR636 (garantisce l'upscaling ed è aggiornabile al Dolby ATMOS, che penso però non potrei mai sfruttare). Il Denon lo preferirei, anche perchè ha l'Audyssey MultEQ-XT, mentre l'Onkyo ha il suo sistema proprietario che non sembra essere eccezionale.
    Individuato il modello, però, avevo il timore di cui al titolo della discussione....
    Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Quello che ti consigliava Maverick è di fermarti come configurazione al 5.1. In quanto con un 7.1 il sinto dovrebbe gestire 2 canali in più erogando per ognuno meno w..quindi meglio rimanere sul 5.1 con gli ampli che hai scelto..o magari provare a vedere nell'usato..spesso con gli stessi soldi prendi molto meglio rinunciando a cose magari di secondo piano. Per adesso puoi fermarti al 3.1 non c'è alcun problema semplicemente per adesso non avrai il surround

Aggiungo una domanda relativa all' X2100. Ho visto che ha le uscite pre-out Zone2. Ma posso usarle per, un domani quando prenderò anche un integrato 2CH dedicato,veicolare il suono delle due frontali (ovviamente il 2CH dovrà avere la possibilità di escludere la sezione pre)? Oppure devo cercare un ampli che abbia le pre-out "vere", quindi non "zone2"? (ammesso che siano diverse..)
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

Con il 2100 non puoi veicolare i segnali dei frontali su di un altro amplificatore tramite pre out, per questo devi prendere l'x3000 o x3100
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •