Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Onkyo 905 in controfase su un diffusore...

Ciao a tutti,
    ieri ho collegato un 905 nuovo, appena disimballato, al mio impianto e l'ho fatto suonare un paio di orette fino a che non si è spento da solo... riacceso da telecomando ha ripreso a suonare correttamente ma a quel punto mi sono posto il dubbio se avessi sbagliato qualcosa e ricontrollando in effetti avevo collegato uno (solo quello destro) dei 2 front con polarità invertite, mannaggia!

Ora mi chiedo se:
    - lo spegnimento può essere stato dovuto a questo (però non era un momento in cui il volume era particolarmente alto, diversi minuti prima era molto più alto)?
    - posso aver arrecato danno all'ampli ad averlo fatto lavorare con un diffusore collegato a poli invertiti (o anche al diffusore, ma non credo...) e gli altri diffusori collegati corettamente?

Grazie

p.s.: la calibrazione automatica Audissey non si è accorta del problema...
    Ultima modifica di Kappa^; 16-02-2015 alle 10:21
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •