Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Problemi Denon AVR -X2100W

Buongiorno a tutti
    Circa un mese fa ho acquistato un Denon AVR-X2100W dopo aver sentito pareri molto soddisfatti di un po' di amici ed aver letto varie recensioni in rete.
    la configurazione per ora è un tv sony da 50", il Denon e 2 diffusori da pavimento Mission MX5
    Dopo le varie configurazioni di base ho avuto modo per circa una settimana di apprezzare l'ottimo prodotto ma poi sono iniziati i problemi..
    Il Denon è collegato in hdmi ARC (ampli, cavo e tv lo supportano) e questo rende molto comoda la sincronia di accensione e spegnimento dell'ampli con la tv.
    Dopo un paio di settimane al momento dell'accensione della tv (e quindi dell'ampli) si è iniziato a non sentire l'audio, devo quindi spegnere e riaccendere l'ampli almeno 2 o 3 volte prima di sentire qualcosa per arrivare agli ultimi giorni che proprio non c'è verso di sentire qualcosa.
    Altro problema è che cambiando sull'ampli tra i vari ingressi hdmi non si vede nulla (un pc ed un lettore bluray).
    E per conclude, scegliendo dalla tv l'ingresso in cui è collegato il Denon, ottengo questo
    http://youtu.be/xyq4ZOcZk_s
    una volta ottenevo il menù di configurazione...
    Invano ho provato a:
    aggiornare il firmware e a resettare alla configurazione di default ma il problema rimane.
    Ho contattato il negozio che mi ha rimandato direttamente alla Denon essendo passato un mese dall'acquisto..

Qualche idea prima di portarlo in sostituzione?
    Ultima modifica di Mark88; 20-01-2015 alle 07:28

prova a fare un reset
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Mark88
    Invano ho provato a:
    aggiornare il firmware e a resettare alla configurazione di default ma il problema rimane.

Salve a tutti , sono possessore da circa un mese di un Denon x2100 , la mia domanda e la seguente e' possibile che la presenza di tale amplificatore ridimensioni le prestazioni 3D? ho notato che innanzitutto quando aziono il mio lettore blu ray (collegato al sinto) lo stesso non trasmette automaticamente in 3D cosa che invece avviene se scollego il sinto, quindi devo andare nel menu tv e convertire immagine in 3D ( cosa assurda) inoltre ho notato una sostanziale differenza tra la visione filtrata dal sintoamplificatore e quella senza ,
    E probabile che non funzioni il 3D del sinto?, o e tutto normale? , occorre selezionare qualche funzione o passaggio di collegamento che ignorantemente ometto?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Orazio75; 23-02-2015 alle 19:06
    [B]tv Samsung 65" hu 8500. [B]Sek 3500u Zg ; Sintoamplificatore : Denon avr x2200. Frontali: Indiana line Nota 550; Canale centrale: Nota 740; Surround : Indiana line Zero; Subwoofer: Svsound Pb 1000; cavo antenna : B≷ Cavo hdmi : Audioquest forest. Lettore blu ray: Samsung BDH 5500

Citazione Originariamente scritto da Orazio75 Visualizza messaggio
    Salve a tutti , sono possessore da circa un mese di un Denon x2100 , la mia domanda e la seguente e' possibile che la presenza di tale amplificatore ridimensioni le prestazioni 3D? ho notato che innanzitutto quando aziono il mio lettore blu ray (collegato al sinto) lo stesso non trasmette automaticamente in 3D cosa che invece avviene se scollego i..........[CUT]
    Ciao Orazio, nel 2100 esiste una nuova impostazione che non era presenti dei precedenti denon, si chiama pass tru, se la abiliti lui non elabora e non ricambiano gli ingressi hdmi, ma li passa sulla tv così come entrano nel denon....prova.

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    Ciao Orazio, nel 2100 esiste una nuova impostazione che non era presenti dei precedenti denon, si chiama pass tru, se la abiliti lui non elabora e non ricambiano gli ingressi hdmi, ma li passa sulla tv così come entrano nel denon....prova.
    Presente anche nel AVR X 2000......

Ciao Federico, come faccio ad abilitare? Ti ringrazio
    [B]tv Samsung 65" hu 8500. [B]Sek 3500u Zg ; Sintoamplificatore : Denon avr x2200. Frontali: Indiana line Nota 550; Canale centrale: Nota 740; Surround : Indiana line Zero; Subwoofer: Svsound Pb 1000; cavo antenna : B≷ Cavo hdmi : Audioquest forest. Lettore blu ray: Samsung BDH 5500

Fatto reset, ho chiamato la denon ed ho fatto su loro richiesta aggiornamento tramite ADSL , abilitati pure Pass true, niente da fare , il 3 d non va , ed ora!

Dopo un mese dall'acquisto del mio denon 2100 lo sto cambiando, il 3 d non va ,.devo scegliere se spedire alla denon per assistenza o sostituire il prodotto , con uno nuovo o avere il rimborso , sto valutando di cambiare articolo a costo di aggiungere una differenza di Max 300 euro quindi cosa mi consiglieresti come sintoamplificatore con una spesa di 800,00 euro , ovviamente deve leggere i 3D , 4k.

Salve.
    Per tutti i possessori del denon x2100, siete soddisfatti sulla riproduzione 3D di questo prodotto?
    Nel mio caso noto una minima e leggerissima doppia figura sulle immagini e sulle scritte in sovrimpressione seppur minima ma presente , l'anomalia sparisce se collego direttamente il lettore al tv , secondo voi dovrei sostituire il prodotto ? O questi sono i limiti del x2100?
    Vi ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da Orazio75 Visualizza messaggio
    Salve.
    Per tutti i possessori del denon x2100, siete soddisfatti sulla riproduzione 3D di questo prodotto?
    Nel mio caso noto una minima e leggerissima doppia figura sulle immagini e sulle scritte in sovrimpressione seppur minima ma presente , l'anomalia sparisce se collego direttamente il lettore al tv , secondo voi dovrei sostituire il prodotto ? ..........[CUT]
    Ciao,
    secondo me,avendo anche io un DENON AVR X 2000, questi apparecchi riguardo alla sezione video,sono un po' limitati.
    Se il lettore bluray ha la doppia uscita , è meglio mandare quest'iultimo diretto al tv

Il lettore ha una sola uscita , ho provato ad inserire uno splitter hdmi 1x2 ma non funziona.
    Gabri ma anche tu hai gli stessi problemi?

Io, ho notato , con decoder DT connesso,all'ampli e passthrought attivato ,un leggero peggioramento della qualità video che si nota veramente poco in realtà.Chiaramente una connessione diretta ,per quanto riguarda il video ,è sempre meglio.

Gabri ma hai provato il3d?

Tu hai provato a connettere direttamente il video al tv e l'audio invece al sintoamplificatore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •