Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Quale sintoamplificatore per b&w cm?

Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi..
    Ho un ampli stereo Nad 326 collegato ad una coppia di cm8..ora vorrei completare con un impianto 5.1 sempre della serie cm e infatti ho preso usato un centrale cm centre..
    Ora, che sintoamplificatore mi conviene prendere?
    Avevo pensato a queste soluzioni
    Marantz 1504 con pre out sui frontali così uso il nad come finale sulle cm8
    Alzo il budget e vado di marantz 5009 o denon x3100 e qui è da vedere se utilizzare il nad come finale, ma credo che sia meglio farlo.
    Oppure prendo un nad t748 e vendo il mio 326.. Secondo voi il 748 è all altezza del 326 con la musica in stereofonia?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di sbronf; 16-01-2015 alle 19:04

A quei diffusori serve tanta corrente, devi salire di livello, magari cerca sull'usato ma alza l'asticella

dici che neanche un marantz 5009 alleggerendolo dei due frontali di cui si occuperebbe il nad, riesce a pilotare le cm8?
    Ultima modifica di sbronf; 16-01-2015 alle 19:04

a pilotarle le pilota, ma serve anche tanta qualità altrimenti non le sfrutti, ci vorrebbe un 7008/7009 (per il canale centrale soprattutto) con l'aggiunta di un finale per i frontali
    Ultima modifica di caesar70; 16-01-2015 alle 21:02

Ciao, io sono alla ricerca di un ampli finale per i frontali, ho un denon avrx4000, che tu sappia tutti i finali possono essere collegati in parallelo con un sinto? Un mio amico appassionato e più esperto ha un denon ed un onyx con la funzione bypass per collegare sinto con HT e finale con i frontali.

l'onix con bypass non credo sia un finale bensì un integrato con questa funzione di separazione della sezione pre e finale. I presupposti necessari sono
    1 il sinto ht deve avere le uscite preout,
    2 l'amplificatore stereo integrato deve avere la funzione di separazione pre-finale.
    per i finali puri non ci sono restrizioni.

Ragazzi ho collegato il pre out di un marantz 5005 all entrata main in del amplificatore stereo nad 326..è normale che se agisco sulla manopola del volume del nad non cambia niente? Cioè il volume si regola solo dal sintoamplificatore...
    Ero convinto che fosse il finale a regolarlo...

Se il nad lo usi come finale è logico che il volume non lo regoli piu' col nad stesso.
    E' la parte di preamplificazione ( il tuo 5005 ) che gli aumenta il segnale.
    Quando usi il tuo nad da solo in 2ch e ruoti il pomello del volume in realtà aumenti il guadagno della sua parte di preamplificazione ma , adesso che l'hai esclusa, la corriera la guida il marantz !! :-)
    l'onix del tuo amico è un Ra125B ( quello poi pomelli color oro ) ??? Se si ... quello è un signor amplificatore !!!
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Chiarissimo, grazie...
    Secondo te, per evitare lo stacca attacca, si potrebbe fare un collegamento tra pre out del sintoamplificatore è un ingresso qualsiasi del nad, in modo da dover solo selezionare la sorgente dal telecomando?
    Avrei una doppia pre amplificazione, ci sono controindicazioni?

I nad hanno sempre avuto quella scocciatura dei ponticelli dietro.
    Sinceramente non so se ci siano alternative fattibili ; non avendo nad non me ne sono mai preoccupato.
    Meglio sentire la risposta di qualcuno che ha nad in casa.
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Oggi ho avuto una lunga chiacchierata con un rivenditore, mi ha sottolineato la qualità, tra l'altro anche per il sintoamplificatore, di Arcam, a suo dire lavora molto bene con B&W anche perché inglese, e devo dire molto belli, poi mi ha consigliato per le CM9 anche il denon pma 2020.

Marantz 6009 e ci aggiungi un finale altrimenti vai di 6009 o 7009... dipende dai volumi di ascolto..la qualità è la medesima aumenta solo la potenza quindi minor distorsione a parita volume ma se ascolti a volumi decenti anche un 5009 basta...conta che eroga 100watt ad 8 ohm con 2 canali pilotati...
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Scusate se mi aggancio a questo thread, ma c'è una cosa che non ho mai capito, nella configurazione di un amplificatore audio video con un finale separato per l'ascolto in stereo, il finale stereo deve essere collegato all'uscita pre-out dell'amplificatore video, ma i diffusori frontali, come sono collegati, con due cavi, uno che parte dall'amplificatore video e uno dal finale, collegati appunto insieme o e necessario fare stacca attacca in base a quale ampli si vuole ascoltare.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Scusate se mi aggancio a questo thread, ma c'è una cosa che non ho mai capito, nella configurazione di un amplificatore audio video con un finale separato per l'ascolto in stereo, il finale stereo deve essere collegato all'uscita pre-out dell'amplificatore video, ma i diffusori frontali, come sono collegati, con due cavi, uno che parte dall'amplifi..........[CUT]
    Da quello che ho capito il finale si collega a pre e out del sinto, ed i cavi dei diffusori al finale (o integrato). Se l'integrato o finale che sia ha questa funzione che in onix si chiama bypass NON c'è bisogno di fare stacca ed attacca ed è proprio questo il vantaggio.

Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito il finale si collega a pre e out del sinto, ed i cavi dei diffusori al finale (o integrato). Se l'integrato o finale che sia ha questa funzione che in onix si chiama bypass NON c'è bisogno di fare stacca ed attacca ed è proprio questo il vantaggio.
    Si funziona così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •