|
|
Risultati da 106 a 120 di 129
-
22-03-2015, 21:56 #106
Sospeso
Vorrei sapere il rotel abbinato ad onkyo (fosse il 1009 sarebbe anche meglio) dopo la calibrazione se e quanto avete trovato i livelli cambiati sui frontali non vorrei ritrovarmi fuori il range di intervento visto che già ora sono a -10.
GrazieFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-03-2015, 14:39 #107
Sospeso
Pur non avendo avuto risposte al momento riformulò la domanda visto che sto pensando di passare ad altro.
Normalmente con la giunta del finale rotelle dopo la calibrazione di quanto avete trovato i livelli cambiare sui frontali ?Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-03-2015, 14:48 #108
Probabilmente non ti rispondono in quanto non ci sono valori assoluti su tutti gli Onkyo in uscita e su tutti i Rotel in entrata, essi possono variare.
E' comunque un non problema, in quanto nel remoto caso in cui i livelli dell'Onkyo non fossero sufficienti e andassi fuori scala puoi inserire due semplici attenuatori RCA che riducono di 10/12db il livello di uscita dell'Onkyo, li trovi su Ebay o in rete cercando "RCA attenuator" e costano circa 20-30 euro alla coppia.
-
26-03-2015, 15:06 #109
Sospeso
Bene a sapersi anche se in questo momento mi sta balenando l'idea di cambiare , tanto già so' che tutto non si può avere , guadagno da una parte e ci perdo dall'altra .
Il finale con l'onkyo portera sicuramente vantaggi ma non e' che nella condizione attuale ne senta propio il bisogno , sto invece pensando ad una preamplificazione piu godibile a 360gradi sperando di non rimpiangere quel 20% di film che la pre di onkyo li fa veramente volare e i suoi finali (se si considera che è un integrato medio non è niente male)Ultima modifica di maveric77; 26-03-2015 alle 15:08
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-03-2015, 15:12 #110
In HT l'importanza dei finali non e' trascurabile, la differenza sulla dinamica e' sensibile, a meno di non fare un salto deciso come categoria modificare la preamplificazione a mio parere porta meno vantaggi.
-
26-03-2015, 15:53 #111
Sospeso
Infatti il mio timore è proprio questo , non voglio solo una pre più godibile ma anche dei finali almeno come quelli attuali ,poi che ci possano essere finali aggiuntivi è una cosa che viene dopo.
La preamplificazione e' importante quanto i finali , come 1000w non suonano soli anche una buona pre con pochi watt riesce a fare altrettanto anzi a volumi modesti meglio una pre buona con pochi watt che il contrario.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-03-2015, 18:38 #112
Non sono d'accordo, non e' una questione di mero volume, e' una questione di capacita' di pilotaggio dei diffusori e non servono molti watt ma servono watt buoni e i sintoampli attuali, salvo rari casi, sono piuttosto limitati su questo fronte...
-
26-03-2015, 19:29 #113
Sono d'accordo con Dakhan.
Per rispondere al tuo quesito, quando ho inserito l'X-a160 dopo la calibrazione ha messo le front a -1,5db rispetto a prima. Vuol dire che suonavano più forte coi finali. Potrebbe verificarsi qualcosa di simile coi Rotel. Comunque non è un problema perchè la calibrazione si autoregola.
-
26-03-2015, 20:03 #114
Sospeso
-
26-03-2015, 20:19 #115
Accidenti a non avere margine l'ambiente o le casse dovrebbero essere davvero particolari.
Per ora no e non ne sento l'urgenza. Diciamo che in linea di massima ci ragiono ogni tanto, soprattutto ora perchè ho cambiato le front di recente ed il gap col centrale è leggermente più evidente anche se non fastidioso. Oltre alla naturale evidenza che male non farebbe.
-
26-03-2015, 21:28 #116
Sospeso
Niente di particolare basta ritrovarsi a ridosso del limite del range di intervento della calibrazione.
Invece quando non avevi il finale notavi momenti di cedimento da parte di marantz ?
Scusa potresti dirmi a che volume ascolti ? Io ho appena finito di vedere le colline hanno gli occhi a -10 e con solo l'onkyo non ho avuto mai momenti che mi facesse pensare ad un finale esterno (ho tutto tagliato a 80hz)
Hai mai sentito un onkyo 1008/1009/929 ?Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
27-03-2015, 00:37 #117
Le mie front erano full range, col centrale a 60Hz, tagliando a 80Hz è molto più facile riuscire a gestire più canali, deputando al subwoofer le parti più critiche si alleggerisce il carico d'impedenza e la richiesta di corrente per l'amplificatore.
Qualche volta è successo di notare compressione, impastamento e una certa fatica d'ascolto (soprattutto con tracce non proprio eccellenti dove la chiarezza è già un limite intrinseco), anche se in realtà ci si accorge che il suono va in crisi solo quando senti qualcosa di migliore.
Usando il Dinamic Volume non c'erano grossi problemi per il cinema, sentivo solo grandi limitazioni sulla musica, dopo aver aggiunto il finale è tutto un altro paio di maniche da una parte e dall'altra.
Dipende dalla traccia audio ma mediamente intorno ai -10db. Ho sentito bene il 1010.
-
27-03-2015, 00:55 #118
Sospeso
Ti è sembrato migliore come finali il 1010 a confronto del tuo marantz ?
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
27-03-2015, 07:12 #119
Questa frase e' sacrosanta, il problema sta tutto li'. Anch'io non notavo particolari problemi con uno Yamaha top di gamma di qualche anno fa, poi ho collegato lo stesso Yamaha (quindi parte pre identica) ai miei finali attuali ed e' cambiato tutto... purtroppo...
-
27-03-2015, 10:40 #120
Eh sì è più complicato rendersene conto, soprattutto se uno parte dalla base e arriva ad un sintoampli top gamma o molto bello è ovvio che sembra il massimo e andare alla grande, poi pero' arriva il giorno in cui attacchi un finale e ti accorgi che stavi solo giocando con il tuo impianto e che l'esperienza puo' essere molto più coinvolgente.
Nella sezione finale l'Onkyo è più generoso e dinamico, pero' il Marantz è più dettagliato e con una separazione canali più definita. Tra i due ho preferito il Marantz SR7007.
Ovviamente nessuno dei due è paragonabile neanche lontanamente alla resa con un finale, di fatto essendo la sezione preamp del Marantz più corretta, dettagliata e musicale si ha un risultato migliore in caso di aggiunta di un finale che non sull'Onkyo, secondo me.Ultima modifica di -Diablo-; 27-03-2015 alle 10:43