Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

funzione tone def. su denon avr 1705

Buongiorno a tutti.

Ho da poco acquistato un denon avr1705, e sto facendo ovviamente una serie di prove di settaggi col giocattolino nuovo.

Non ho capito cosa sia(sul manuale non ho trovato spiegazioni in merito) la funzione TONE DEF. che è possibile attivare tra i vari parametri.

Qualcuno di voi la conosce, magari qualcuno che ha un ampli denon?.

Grazie a chi vorra darmi spiegazioni in merito.

Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

ciao

dovrebbe essere "tone defeat", cioè il settaggio di fabbrica dei toni o la loro completa esclusione (propendo per quest'ultima), cioè settaggio perfettamente lineare con esclusione del controllo dei toni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In teoria dovrebbe essere la completa esclusione dal percorso del segnale del circuito relativo ai controlli di tono, onde evitare un degrado del segnale stesso dovuto, ad esempio, alle rotazioni di fase che tale circuito può introdurre.

Se poi viene effettuato un vero e proprio by-pass di tale sezione di circuito o, più semplicemente (barando leggermente), vengono solo messi a zero i toni lo sanno solo i progettisti.

Ma dovrebbere essere la prima ipotesi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Francybello,

per fare la prova se è un regolatore di toni è sufficente alzare al max i db di regolazione, poi azionandolo senti subito a orecchio la variazione.
    Per il resto come ti trovi con questo apparecchio?

Eddy

ok, grazie per le risposte.

stasera faccio la prova.

rispondo alla domanda di Eddy:
    ho l'ampli da meno di una settimana e non ho avuto molto tempo per prove approfondite; però la prima impressione è molto buona; mi spego.
    Io sono abituato all'ascolto della musica esclusivamente in stereo, ho un ampli integrato sansui con una coppia di diffusuri da scaffale sempre sansui; sono passato al multicanale essenzialmente per l' HT, senza disdegnare la possibilità di ascolto di musica col nuovo impianto, che, a proposito, è composto dalla serie diamond di wharfedale, 8.3 i frontali, 8.1 le posteriori, PQ10 il sub e centrale wh-20.

Allora, per l'HT, bellissimo......
    Voci sempre calde e piene, mai stridule, tranne in alcuni momenti se ascolti a volume altissimo e per altissimo intendo quasi a fondo scala; ma a quei volumi (era solo per prova) si resiste pochi secondi; bassi già corposi con le casse su large senza il sub (che non mi è ancora arrivato sigh...) e notevole dettaglio sugli alti.

Il mio limite però è la mancanza di un confronto con altri impianti eccettuati i kit con cubettini di alcuni amici; a confronto un altro pianeta il mio, per ampiezza della scena e per dettaglio; la differenza più grande che ho avvertito è stata la senzazione di diffusione del suono e non dell'estrema localizzazione. Ma credo sia una cosa scontata vista la diversità di impianto.

per la Musica...buono, molto buono
    abituato al mio "stereo", il denon con le 8.3 lo trovo comunque moooolto piacevole, lo ho ascoltato poco, ma il primo impatto è stato soddisfacente.

L'ampli per me è anche semplice da usare, oltre che molto bello a vedersi; ho iniziato ad usarlo senza leggere le istruzioni e tranne alcune regolazioni che scopri, (dopo ), sul manuale, è molto intuitivo.

Se proprio devo muovere un appunto direi che questi 75W a canale nella visione dei film non si sentono proprio tutti; sicuramente è anche colpa della poca sensibilità delle casse (86db), ma non mi aspettavo di dovere arrivare a -10 con la manopola per un ascolto "cinematografico"; è anche vero che non sono abituato al volume digitale, non ho esperienza di ampli HT e che il mio salone non è proprio piccolo (4X9 con tv su lato lungo).
    E poi è fastidioso il ticchettio che fa quando cambia sorgente, tipicamente quando dal menù del dvd passa al film vero e proprio, e quindi passa da direct a dolby d; fa un rumore, un TIC, che la prima volta che l'ho sentito ho pensato, oddio ora si è rotto...

Cmq nel complesso sono contento.

Scusatemi se sono ...andato lungo..., ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
    Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •