Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Marantz sr 7009 + upgrade in 2 canali

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio

ho acquistato dopo varie considerazioni il marantz sr 7009

appurato che , al momento in home theater mi soddisfa , vorrei capire cosa fare per migliorare l'ascolto in due canali ..con ? :

aggiungere un integrato marantz tipo pm 7005 (che ha anche un miglior dac ) oppure un integrato exposure ( con eventuale dac aggiuntivo ) o direttamente un finale ?

p.s. la sorgente musicale proviene per lo più dal computer con cd rippati e qualche flac e un vecchio denon dvd 900
    e la musica che ascolto passa dal jazz al rhythm and blues al commerciale no metal poco classica

i diffusori da pavimento sono per ora delle polkaudio , che tenterei di sfruttare ancora un po' visto che mi sembrano un po' rinate con il marantz .! .

il budget è 1000- 1200 € ..mi va bene anche l' usato

..dite la vostra

ciao Superg! con la tua amplificazione ci vedrei bene l' Advance Acoustic x-160 lo trovi
    a € 1.120 da hi fi di prizio!
    le polk che modello sono! io ho le RT700I!!

abbinaci il marantz pm 8005
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao e Buon anno

...sto leggendo le varie recensioni su questo finale e sembra che abbia un ottimo rapporto q/p
    ..qualcuno però consiglia di abbinare con un integrato ,,ma quali sono le macroscopiche differenze ?
    p.s io ho le polk rti70 sono sempre 3 vie (penso che siano molto simili alle tue ) avranno quasi 10 anni , ..qualche giorno fa sono andato ad ascoltare delle canton , b&w, diapason , tutte sui 2.000 € e collegate al mio sinto ma sinceramente non ho sentito gran differenze , forse ci vogliono altri budget ,,mah

Con diffusori di quel livello di prezzo non senti differenze perchè l'ampli non le sa sfruttare, considera che è un sintoamplificatore per home teathre e nel riprodurre musica non è all'altezza di ampli integrati stereo che costano nettamente meno di esso. Per pilotare adeguatamente quel livello di diffusori, e sentire le differenze, ci vorrebbero preamplificatore e finale separati oppure ampli integrati (solo stereo) di livello top.
    Ultima modifica di caesar70; 03-01-2015 alle 16:03

Ciao Caser
    ..a questo punto , siccome orami mi è venuta la scimmia di ascoltare decentemente in stereo , che faccio ?

1) tengo i due sistemi separati ? ..tipo :

compro un integrato stereo serio, magari ibrido a valvole ( tipo analogue verdi ) ? ma poi per ascoltare musica liquida posso sfruttare il dac interno del marantz o mi consigli di acquistare un dac usb separato da abbinare al nuovo integrato ?

prova a darmi qualche idea anche sulle marche …da reperire nel mercato dell'usato

2) vendo il marantz , che tanto in stereo non mi basta ,e prendo un sinto che va bene solo in ht e così ho un budget maggiore per la catena stereo ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Superg Visualizza messaggio
    Ciao Caser
    ..a questo punto , siccome orami mi è venuta la scimmia di ascoltare decentemente in stereo , che faccio ?

1) tengo i due sistemi separati ? ..tipo :

compro un integrato stereo serio, magari ibrido a valvole ( tipo analogue verdi ) ? ma poi per ascoltare musica liquida posso sfruttare il dac interno del marantz o mi consigli di acq..........[CUT]
    La cosa migliore è sicuramente meglio separare le 2 cose....se marantz ti soddisfa in HT non ha senso cambiare. ...se mai aggiungi un integrato stereo con l'esclusione del pre....e sei apposto. ...il Pm 8005...e una buona soluzione.

Dato che mi sembri, giustamente, esigente, se puoi separare gli impianti è la soluzione migliore. Prima di farlo dai una chance all'ascolto di un anthem mrx 710/700.

scusate , ma sono a digiuno di hi fi da diversi anni .. quindi se prendessi il pm 8005 e lo escludo dal pre del 7009 devo prendere un altro dac per collegare , per esempio , il pc con i flac in streaming ?

p.s. l'Athem 710 /700 ne avevo sentito parlare bene ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo ,
    ...

Se devi scegliere tra PM8005 o X-a160 da mettere in coda al 7009 prendi assolutamente l'X-a160. Dal punto di vista della resa complessiva l'opzione del finale è parecchio più gratificante rispetto al solo PM8005 sia in HT che in stereo. Inoltre ti mette a disposizione pilotaggio e dinamica sufficiente per qualsiasi diffusore.

Timbricamente Marantz e AA sono compatibili, la sezione pre del SR7009 non è così lontana da quella degli integrati stereo, per cui una volta aggiunto il finale ti diventerà un supermarantz.

Citazione Originariamente scritto da Superg Visualizza messaggio
    p.s. l'Athem 710 /700 ne avevo sentito parlare bene ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo
    Allora Ti consiglio di ascoltarlo....una possibilità glie la darei fossi in Te.....Ti consiglio ovviamente la serie nuova x10,i modelli precedenti sono del 2009.Chissà che magari ascoltandolo Ti passa la voglia di mettere un integrato......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

bene ognuno porta acqua al suo mulino ,questa si che è democrazia!

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Dato che mi sembri, giustamente, esigente, se puoi separare gli impianti è la soluzione migliore. Prima di farlo dai una chance all'ascolto di un anthem mrx 710/700.
    Che senso ha passare da un 7009 a un Anthem???
    Se vuole avvertire differenze deve passare a Pre e finale!

Infatti, meglio che aggiunge un finale stereo, il 7009 puo' benissimo fare da preamp senza perdere in qualità. D'altro canto gli integrati di quella fascia di prezzo hanno sezioni pre più raffinate ma non le esprimono al 100% a causa di sezioni finali conservative che diventano il collo di bottiglia in determinate situazioni.

continuo ad ascoltarvi ed informarmi ,bravi …maaa

mi hanno proposto , tenendo tutto separato dal sinto...

Nad 326 + da nad DAcC usb 1050 = tot . - di 1.000 € ..che ne pensate ?

o meglio andare di finale e usare il pre come suggerisce Diablo ?

p.s. ma per avere La "famosa tridimensionalità" del suono che ampli ci vuole ?
    con il 7009 non mi sembra di percepirla !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •