Salve a tutti, mi sono registrato da poco e mi presento , mi chiamo Ivano e sono qui perché devo apprendere tutto sul mondo hifi, sono proprio a corto di nozioni e dal momento che ho comprato un giradischi volevo dei consigli.

Ho acquistato un PRO-JECT ESSENTIAL PHONO USB , ora devo acquistare l'amplificatore e qui casca l'asino perché non so proprio nulla.
Ho girato per il web in cerca di nozioni e da quanto ho capito ( l'unica cosa , forse) che il mio giradischi è dotato di uno Stadio Phono , se non vado errato è preamplificato e se ho capito bene non mi serve un amplificatore con l'entrata "PHONO" , giusto ???

Ho visto in un negozio hifi , due amplificatori con costo contenuto , uno YAMAHA A-S201 e un TPROGRESS F2A o perlomeno queste forse erano le sigle.

Secondo voi potrebbero fare al caso del mio giradischi ? sono cosciente della bassa qualità che potrebbero avere costando poco , ma io non intendo creare un impianto da alta fedeltà per ora, ma solo iniziare di nuovo a risentire i miei 300 e passa lp di hard rock , blues e prog che ho stipati da troppo tempo.
Magari tra qualche anno, frequentandovi potrei iniziare a capirci qualcosa, solo allora , potrei fare un upgrade dei pezzi e passare ad un livello più da alta fedeltà.

Un grazie da ora per i vostri consigli.

Dimenticavo , un consiglio anche per i diffusori non mi dispiacerebbe. Ovviamente sempre dal costo contenuto , tenendo presente che dove ascolterò è una camera di metri 5.5x3.5