Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Riconoscere se i preout sono danneggiati

Se per caso qualcuno ha letto la mia discussione sul subwoofer, saprà che è andato a farsi friggere. Precisamente si è incendiato (c'è un segno di fiamma) il finale di potenza. Una volta deciso che non conviene ripararlo, ieri ho ordinato un nuovo sub. Detto questo, vorrei che mi toglieste un dubbio atroce: potrebbe aver subito danni anche l'uscita preout del sintoamplificatore a cui era collegato? E se ci fossero dei danni sarebbero evidenti (puzza di bruciato, segni...) o sono invisibili? Lo chiedo perchè non ho altri sub in casa da provare, e vorrei togliermi il peso di sapere che il sinto è a posto.
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

I segni di fiamma dove si trovano? comunque il sub essendo attivo, ha una sua sezione elettrica ed e' li che si sara' sviluppata la cosa. Quindi Non credo perche' il segnale del sub che arriva dal sinto non porta corrente elettrica.
    Piutttosto verifica la presa di corrente dove hai il sub. Ed ancora verifica non ci sia un carico troppo elevato su quella presa.
    Oltre il sub ci sono altre cose attaccate mella stessa presa?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

I segni di bruciature si trovano nella scatola che racchiude il finale, all'interno del sub. Per intenderci la scatola da cui partono i cavi che vanno al woofer. La sezione pre non dà segni visibili di danneggiamento, così come le uscite preout del sinto. La presa di corrente era dedicata al solo sub, essendo questo lontano dalle elettroniche. Non ho verificato la tensione, ma per ora ho collegato altri apparecchi (ad esempio vi ho ricaricato il telefono) senza notare problemi.
    Lo chiedo perchè ho notato una piccola scossa nello scollegare il sub, una volta appurato che era danneggiato, e ora che l'ho riportato a casa ho visto che dopo lo spegnimento sento questa scossetta quando gli tolgo tensione. L'ho notato perchè seppur non suonante, volevo collegarlo al sinto in standby e vedere se, una volta che si fosse autospento, facendo partire un film, la parte elettronica avrebbe ricevuto l'impulso dal preout sinto riaccendendo il sub (si vede illuminare il display quando arriva un suono), appurando che dal sinto continua ad arrivare il giusto segnale. Ma avendo sentito la scossetta non mi sono fidato a ricollegarlo.
    Aggiungo che da quando ho eliminato il sub il sintoamplificatore continua a funzionare, sia impostando la configurazione 5.0, sia impostando 5.1. Ma non so se abbia una diagnostica che segnali un eventuale guasto.
    Ultima modifica di barret3; 05-12-2014 alle 08:29
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Bene, quindi credo che sul sinto puoi stare sereno. Mi dai un link del tuo sub ? quanta corrente assorbe?? Hai la messa a terra sulla presa?
    ciao
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Il sub che ho fuso è un Velodyne CHT10Q. La presa ha anche la terra, certo. Quello che arriverà è un B&W ASW610.

Arrivato ieri sera il nuovo sub, collegato e per fortuna l'ampli è a posto. Evvai!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •