I segni di bruciature si trovano nella scatola che racchiude il finale, all'interno del sub. Per intenderci la scatola da cui partono i cavi che vanno al woofer. La sezione pre non dà segni visibili di danneggiamento, così come le uscite preout del sinto. La presa di corrente era dedicata al solo sub, essendo questo lontano dalle elettroniche. Non ho verificato la tensione, ma per ora ho collegato altri apparecchi (ad esempio vi ho ricaricato il telefono) senza notare problemi.
Lo chiedo perchè ho notato una piccola scossa nello scollegare il sub, una volta appurato che era danneggiato, e ora che l'ho riportato a casa ho visto che dopo lo spegnimento sento questa scossetta quando gli tolgo tensione. L'ho notato perchè seppur non suonante, volevo collegarlo al sinto in standby e vedere se, una volta che si fosse autospento, facendo partire un film, la parte elettronica avrebbe ricevuto l'impulso dal preout sinto riaccendendo il sub (si vede illuminare il display quando arriva un suono), appurando che dal sinto continua ad arrivare il giusto segnale. Ma avendo sentito la scossetta non mi sono fidato a ricollegarlo.
Aggiungo che da quando ho eliminato il sub il sintoamplificatore continua a funzionare, sia impostando la configurazione 5.0, sia impostando 5.1. Ma non so se abbia una diagnostica che segnali un eventuale guasto.