Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio acquisto ampli a/v musicale

Il mio Onkyo tx nr 5007 per l'ennesima volta si è rotto.

Premesso che non voglio più acquistare onkyo, vorrei acquistare un l'ampli a/v che sia anche capace di farmi apprezzare la musica, oltre all'Ht.

Le casse che ho sono in firma.

Tempo fa mi consigliavano Anthem 510 o 710.

Unico neo, se non ricordo male, é che non sarebbe possibile utilizzare il mio denon per ascoltare i SACD.

È uscito qualcosa di nuovo e altrettanto valido, da accoppiare alle mie vecchie B&W?

Mi potete cortesemente consigliare e indirizzare su qualche prodotto?

Aggiungo infine che vorrei mantenere il bi-wiring, e questo l'anthem lo garantirebbe.

Grazie mille a tutti
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

L'attuale serie RZ di Onkyo è ottima, sia in ht che musicalmente, senza considerare che i problemi alle schede hdmi che avevano afflitto le vecchie generazioni (il 5007 è del 2009 se non ricordo male) sono stati ormai risolti da anni.
    Detto questo, è perfettamente comprensibile il tuo disappunto. Ora bisognerebbe capire quanto tu sia interessato alle nuove codifiche/standard attuali (in caso contrario potresti orientarti su uno dei vari top di gamma delle passate stagioni, risparmiando così qualcosa) e a quanto ammonti il budget.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-11-2015 alle 19:55
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Budget Max 1500. Ovviamente se fosse meno non ci rimarrei male....

Non so molto delle codifiche/standard nuovi.

Non mi dispiacerebbe avere l'arc su hdmi, sono in rete via cavo, dunque non necessito di apparecchi col wireless, mi basta una porta ethernet.

Avere le novità in materia di codifiche non mi dispiacerebbe.

Ma non a scapito della qualità audio
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Come codifiche audio le novità sono DTS-X e Dolby Atmos, poi ci sarebbero quelle relative le HDMI 4K 60 Hz e HDCP 2.2, Anthem con queste specifiche dovrebbero arrivare entro la primavera.

Il fatto è che gli Anthem con queste specifiche (almeno se parliamo di atmos e dts:x) partiranno dai 2500 Dollari richiesti per il nuovo MRX-720, visto che il 520 (che rientrerebbe nel budget indicato) è completamente inutile per chiunque voglia andare oltre il vecchio 5.1
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 26-11-2015 alle 21:48

Ma da un punto di vista musicale l'anthem rimane un ottimo punto di riferimento?

O è uscito qualcos'altro?

Anche in rapporto alle mie b&w?

Restando sugli ampli "aggiornatissimi", con il tuo budget l'Onkyo RZ900 ti darebbe quel che cerchi ma, visto che preferisci cambiare marchio, io valuterei un ampli di fascia alta della passata stagione.
    Uno Yamaha RX-A3040 preso a 1200 Euro sarebbe un vero affare (a fronte di un listino di oltre 2000 Euro)
    http://spinelliht.com/integrati/766-...3040&results=1
    Rinunceresti a qualcosa sul fronte connettività (hdcp 2.2 e hdmi 2.0a) e codifiche (supporta solo il dolby atmos ma non il dts:x) ma a quel prezzo, se parliamo di mera qualità di riproduzione, difficilmente troverai di meglio.

Lo yamaha rx-a3040 si rapporta bene con le b&w in firma?
    E mi darebbe quello che cerco sul lato musicale? Meglio di anthem?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio

Grazie
    mai sentito un Anthem, ma non credo che sia inferiore al 3040 almeno sonicamente, poi mi pare che il 3040 abbia molte features in più, Anthem è più "sostanza" e pochi "fronzoli" un po come SVS coi suoi sub...Anthem ha una sezione pre da paura e un sistema di calibrazione molto molto molto valido...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Sull'accoppiamento sintoamplificatore diffusori non mi esprimo perchè non ho mai sentito andare Yamaha 3040 con B&W, però ho avuto modo di ascoltare il 2040 ed il 3040 con altri diffusori e secondo me come musicalità non si avvicinano neanche a quella di Anthem.

Qui una review approfondita in cui ne decantano proprio la musicalità:
    http://www.hometheatershack.com/foru...er-review.html

Riporto un passaggio chiave: "At the end of the day, the great music performance really won me over. Maybe that's because I was expecting it to, but my ears tell me this is one of the best-sounding AV receivers I've heard."

Yamaha of course
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Si leggono opinioni di ogni genere sia nelle recensioni che opinioni di utenti (me compreso) ovviamente, non voglio dire che il 3040 sia una ciofeca e leggendo la mia firma si può anche capire che non sono indifferente al marchio Yamaha, però, dato che l'autore del thread ha specificato l'intenzione di acquistare un sintoamplificatore con ottime doti in 2ch, rimango dell'opinione che Anthem rispetto alla serie xx40 di Yamaha è più di una spanna sopra (intendo come musicalità), suggerirei comunque di cercare di fare qualche ascolto in quanto potrebbe anche scoprire che le sue aspettative ed esigenze sono di gran lunga superiori a quanto possa offrire anche il migliore dei sintoamplificatori.
    Anch'io ho iniziato con un sintoamplificatore che ho poi sostituito con Anthem per le sue doti musicali, poi le esigenze in 2ch sono ulteriormente cresciute facendomi aggiungere dei finali mono fino ad arrivare ad inserire un integrato stereo che al momento soddisfa pienamente le mie esigenze musicali e trovo ottimo anche come finale HT per i front.

Sottolineo anche quanto detto da Stefano129 sulle features che Anthem non ha, se sei minimamente interessato a queste caratteristiche multimediali Anthem non è il sintoamplificatore che fa per te.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    [CUT]Sottolineo anche quanto detto da Stefano129 sulle features che Anthem non ha, se sei minimamente interessato a queste caratteristiche multimediali Anthem non è il sintoamplificatore che fa per te.
    Dato che sei un possessore del MRX710, quali sono le caratteristiche (multimediali e non) che perderei rispetto allo yamaha rx-a3040 ?

Grazie

Ne cito alcuni che mi vengono in mente, le funzioni Airplay, DLNA, Spotify, Napster, internet radio in generale, HTC connect, tutti i numerosissimi DSP Yamaha ecc, tutta sta roba qua non è presente su Anthem.

C'è anche da dire che il 3040 è già aggiornato a tutte le recenti codifiche audio ed HDMI e se lo prendi al prezzo che hanno indicato fai sicuramente un ottimo affare però a livello di musicalità per me non c'è confronto con Anthem.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •