|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Calibrazione 5.1 con YPAO di Yamaha
-
19-01-2015, 15:09 #16
Purtroppo più di 4 SCENE trovi soltanto da RX-A1040 AVENTAGE e in su! Attenzione che quelle preprogrammate puoi riprogrammare al gusto proprio eh?
Io trovo -8 dB non l'ideale e avrei girato indietro il volume del subwoofer Canton. Se YPAO mette il sub poi tra -3 dB e +3 dB sarei contento.
Se per te il sub suona troppo poco, puoi aumentare il volume del sub. Consiglio di usare NON il "volume" al retro del sub, ma di usare il LIVELLO del subwoofer dentro l'amplificatore. Perché dentro l'amplificatore sai esattamente QUANTI dB aggiungi o togli, mentre con il volume "analogico" del sub non lo sai precisamente. Perché vedrai che poi abbasserai di nuovo qualche dB dopo un po' di prove.
Yamaha ti consiglia di usare il settaggio 6 Ohm con le casse che hai. Io personalmente (attenzione: quello che segue non è l'opinione della Corporation) ti consiglio di lasciare il settaggio su 8 Ohm, se sei sicuro che l'amplificatore può "respirare" bene (se non sta dentro un mobile stretto stretto ma c'è aria intorno). Ho fatto più impianti Yamaha - Canton, e Canton sempre dichiara "4...8 Ohm", vai tranquillo. Buon divertimento!
-
13-03-2015, 16:26 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.108
@Tony NL
Grazie della risposta,leggo solo ora...
Ho impostato l'ampli a 8ohm come mi hai consigliato e sembra che suoni più pulito senza perdere potenza rispetto ai 6ohm,sarà solo l'impressione o non dovrebbe cambiare nulla a livello di suono?
Che tu sappia ci sono dei problemi di incompatibilità tra il tv che ho in firma e l'ampli?
Lo chiedo perché sporadicamente mi capita una cosa abbastanza fastidiosa,per una frazione di secondo va via il segnale video e capita all'incirca ogni 2-3ore,inoltre ho notato che la funzione ARC non sempre aggancia il segnale...
Hai dei riscontri al riguardo?lassistenza mi ha detto che per questo tipo di problemi non si può fare nulla e me lo tengo così :-(Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
28-11-2015, 05:52 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 140