Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da filippo881 Visualizza messaggio
    Tutto a posto! Ho fatto come mi ha consigliato Tony ricollegando dopo la seconda rca ed ora ci siamo! Grazie ancora!
    Ne approfitto per una domanda veloce: sul mio ampli le scene richiamabili sono solo 4? Bd, tv, net e radio? Non riesco a capire se è limitato a queste o c'è la possibilità di programmarne altre. Me ne servirebbe giusto una in più.
    Purtroppo più di 4 SCENE trovi soltanto da RX-A1040 AVENTAGE e in su! Attenzione che quelle preprogrammate puoi riprogrammare al gusto proprio eh?

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,riesumo questa discussione perché avrei alcuni dubbi anch'io riguardo YPAO sperando che qualche esperto mi possa aiutare..
    Ho da poco acquistato il sinto Yamaha serie slim RX-S600 a cui ho accoppiato un il kit 5.1 Canton movie 125mx,le mie domande da perfetto ignorante sul versante audio sono:
    1)Il sistema ha bisogno di essere ricalibr..........[CUT]
    Io trovo -8 dB non l'ideale e avrei girato indietro il volume del subwoofer Canton. Se YPAO mette il sub poi tra -3 dB e +3 dB sarei contento.

Se per te il sub suona troppo poco, puoi aumentare il volume del sub. Consiglio di usare NON il "volume" al retro del sub, ma di usare il LIVELLO del subwoofer dentro l'amplificatore. Perché dentro l'amplificatore sai esattamente QUANTI dB aggiungi o togli, mentre con il volume "analogico" del sub non lo sai precisamente. Perché vedrai che poi abbasserai di nuovo qualche dB dopo un po' di prove.

Yamaha ti consiglia di usare il settaggio 6 Ohm con le casse che hai. Io personalmente (attenzione: quello che segue non è l'opinione della Corporation) ti consiglio di lasciare il settaggio su 8 Ohm, se sei sicuro che l'amplificatore può "respirare" bene (se non sta dentro un mobile stretto stretto ma c'è aria intorno). Ho fatto più impianti Yamaha - Canton, e Canton sempre dichiara "4...8 Ohm", vai tranquillo. Buon divertimento!

@Tony NL
    Grazie della risposta,leggo solo ora...
    Ho impostato l'ampli a 8ohm come mi hai consigliato e sembra che suoni più pulito senza perdere potenza rispetto ai 6ohm,sarà solo l'impressione o non dovrebbe cambiare nulla a livello di suono?

Che tu sappia ci sono dei problemi di incompatibilità tra il tv che ho in firma e l'ampli?
    Lo chiedo perché sporadicamente mi capita una cosa abbastanza fastidiosa,per una frazione di secondo va via il segnale video e capita all'incirca ogni 2-3ore,inoltre ho notato che la funzione ARC non sempre aggancia il segnale...
    Hai dei riscontri al riguardo?lassistenza mi ha detto che per questo tipo di problemi non si può fare nulla e me lo tengo così :-(
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Il guadagno del subwoofer (sul tuo "SUBWOOFER VOLUME") va impostato così che YPAO trova un SUBWOOFER LEVEL intorno allo 0 dB. Anche se -5 dB anche va bene, ma -10 dB o +10 dB assolutamente NON va bene.

Il LOWPASS FREQUENCY va impostato su 200 Hz. L'uscita subwoofer del 475 va collegato con la presa bianca LFE IN. La PHASE metti su 0°.
    ..........[CUT]
    Il Boundary Gain Compensation come va impostato?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •