Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Denon avr- x2100w oppure Denon avr x-3000 ?

Buongiorno a tutti

a parità di prezzo tra Denon avr-x2100w e avr-x3000 quale scegliereste ?

è meglio avere qualche watt in più per canale o l'ultimo modello 2100 ma meno watt ?

la saletta home theater è di circa 27 mq

Grazie

27 mq non prenderei nessuno dei 2....ti serve un sinto potente per riempirla.
    Un Marantz 7009, un Onkyo 929, un Denon X4000 ecc.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per 27mq devi prendere almeno l X4000
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Gentili MauroHOP e Subzero

capisco ..vi credo ..ma scusate l'ignoranza..vorreste dire quindi che con un ampli meno potente avrei una resa acustica chiaramente inferiore e percepibile ad orecchio o parliamo solo di percezioni da appassionato ?

grazie
    Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Per 27mq devi prendere almeno l X4000
    Ultima modifica di Superg; 06-11-2014 alle 19:18

Non è una questione di percezione ma non riusciresti a coprire l'area di ascolto....io ho la tua stessa dimensione di sala ed ho un onkyo 929 più un finale multicanale. ...ma quest'ultimo è solo per dare maggiore qualità al suono e hai diffusori stessi.

Ma nessuno chiede cob che casse lo deve abbinare?
    Ipotizzando casse non troppo difficili non vedo dove sia il problema, il denon x3000 ci puo stare in 27mq da considerare poi che è privvisto di pre out.
    Se ci basiamo sempre sul meglio bisognerebbe prendere top di gamma.
    Per me ci puo stare
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

i diffusori al momento sono tutti della Polkaudio con frontali da pavimento da 150 200w .. (mi sembra di ricordare xchè non ho più i manuali ) + con sub JBL , lo so .. voi direte ..c'e di meglio , comunque questa è la configurazione ..

Il 2100 no, ma l'x3000 lo puoi prendere poi al meglio non c'e fine, guarda io ho un onkyo 1009 dal valore di 1400 euro (ai suoi tempi) cpn casse economiche ma mi poteva andare bene anche un modello inferiore.
    Con il 3000 stai bene
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

polkaudio.jpeg

RT i 70 della Polkaudio

ti posso dare le mie prime impressioni sul x2100w: ho una stanza di circa 25 mq e devo dire che potuti i problemi di questo mondo tranne quello del sintoampli con poca potenza, anzi!!!!!!!!!
    Poi c'è da dire che più potenza hai meglio è, e a mio avviso lavora anche a regimi più bassi quindi meno shock per i diffusori.
    Il prodotto merita, magari verifica meglio le caratteristiche dei tuoi diffusori.

basta pure un 1100
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •