|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Harman kardon avr 370
-
08-10-2014, 21:37 #1
Junior Member
Harman kardon avr 370
Buonasera,
Chi di voi ha avuto la fortuna di ascoltare harman kardon avr370? E con quale casse erano accoppiate??
Dite che delle b&w potrebbero suonare bene con questo ampli?
-
10-10-2014, 08:58 #2
Member
Buongiorno!
Ottima domanda!
Fino a poco tempo tempo fa l'avevo messo fra lista dei sinto per sostituire il mio yamaha entry level dei primi del 2000.
Anch'io come te ho delle B&W e cercavo un sinto con un suono caldo e che si comportasse bene anche con la musica.
Per il budget che avevo a disposizione ero arrivato a selezionare questi 3 modelli:
Nad T748
Harman Kardon avr 370
Marantz sr6008
Il Nad mi era stato consigliato da un utente del forum. Lui aveva preso il 747 usato e ne era rimasto molto contento. Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che il 747 aveva molte più possibilità di connessione e settaggi rispetto al nuovo 748. Leggendo il manuale ho letto che il 748 ha i settaggi a video sono moooolto scarni e la visualizzazione risulta come una schermata di MS-DOS. Insomma sotto questo aspetto hanno fatto un passo indietro. Di pro c'é da dire che ho avuto modo di provare un vecchio sintoamplificatore Nad di un mio amico e la differenza é stata abissale con il mio vecchio yamaha. Suono molto più corposo è definito su tutti i piani.
Insomma con Nad vai al sodo, ma gli mancano tutte le funzioni che caratterizzano i nuovi sinto.
L'Harman Kardon l'ho avuto modo di sentirlo molti anni fa, quando un altro amico aveva comprato un amplificatore 2ch, e nel negozio lo aveva comparato con uno yamaha. Anche qui il suono era più corposo.
Ho letto una recenzione su un altro forum molto positiva (se vuoi in messaggio privato ti mando il link), poi ho letto altre recensioni su siti esteri un pó meno entusiasti. Insomma il tutto e il contrario di tutto
Di più non so che dirti
Ho lasciato il Marantz per ultimo anche perchè é quello che ho preso.
Ero veramente indeciso, l'unica cosa che mi ha fatto propendere quest'ultimo, é stata un offerta su Amazon che lo vendevano a 580€.
L'abbinata marantz e b&w in questo forum l'hanno in molti e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto anch'io.
-
10-10-2014, 11:05 #3
a quali b&w?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-10-2014, 12:32 #4
Junior Member
B&w 603 s3, 600 s3 e lcr600.. Cosa ne dite? Sono di buon livello? Io,fino ad ora ho avuto casse autocostruite e un paio di rcf.. ..e per il mio ht,oltre al vpr sanyo plv z-3000 , possiedo un avr yamaha e un centrale della focal.. Spero di migliorare lo standard..credo che domani andrò in un centro mediaworld ad ascoltare il marantz
-
10-10-2014, 13:15 #5
Member
Io ho quasi le tue stesse casse:
Frontali 603 s2
Centrale HTM 61
Posteriori 601 s3
Sono in cerca delle 600 s3 per il 6 e 7 canale
-
10-10-2014, 13:59 #6
Junior Member
Pensa che io avevo solo i front, poi ho trovato un annuncio di un signore che si trasferiva al sud e svendeva le 600 + il centrale + il sub a 500€..immaccolate!! Io possedevo già il sub aws 600 ma nero invece le 603 sono color chiaro...non mi sono lasciato perdere l'affare ed ora mi trovo un Sun doppio :S ma cosa mi puoi dire dell accoppiata con il marantz? Principali difetti e pregi? A me piace il suono molto aperto..
-
10-10-2014, 15:28 #7
Member
Hai fatto benissimo!
Ce l'ho da circa un mese, e per adesso sono solo pregi. Cioè, il suono è quello che cercavo, caldo e profondo. Con il yamaha era forse un più aperto e un pelo meno corposo. Ad esempio,ho fatto una prova con il Bluray di Salvate il soldato Rayan, la scena dello sbarco, a casa di mio fratello che ha le 683 come frontali e poi altre più piccole come surround e surround posteriore collegate ad un yamaha rx v775. La scenda dove si vede la mitragliatrice che spara sul mezzo da sbarco il suono risulta più aperto e deciso. Con il marzant lo sento più corposo, più grosso........più cicciotto! Anche con la musica uguale, ho provato varie cose, dal jazz al fusion fino alla classica. Con il marantz, gusto e opinione ovviamente personale, mi risulta molto più equilibrato. Diciamo che si sente tutto al loro posto. In alcuni casi con il vecchio yamaha dovevo abbassare perché mi risultava un po' troppo fastidioso sugli alti, con il Marantz invece mi invita a spingere di più sul volume. Questa cosa l'ho riscontrata soprattutto su 2 CD: con il brano di apertura di The Scret story di Pat metheny dove si sente il coro dei pigmei e con i violini della primavera di vivaldi. Con il Nad era ancora migliore questa sensazione. Sarei stato curioso di aver provato anche l'HK 370. Comunque visto l'offerta a cui ho trovato il Marantz, ho optato diretto su questo.
-
10-10-2014, 16:12 #8
Junior Member
Credo che alla fine anche io opterò per il marantz...non se se il sr6008 o il nuovo 6009..non conosco neppure le differenze ma sicuramente già il 6008 potrebbe fare al caso mio...oppure il 7009, ma mi sembra di esagerare e forse le casse non sono all'altezza??! Che dite ?
-
10-10-2014, 16:26 #9
Member
ti dico quello che hanno detto a me per l'accopiata marantz e b&W è una ottima accopiata!!!
vai tranquillo sicuramente meglio di H&K lascia stare il 6009 a meno che non ti piaccia proprio quello ma ti consiglierei (se lo trovi ancora) il 7008 se vai su elektro w e l t 2 4 un sito tedesco lo hanno ancora a 800 € mi sembra
-
10-10-2014, 17:58 #10
Junior Member
E che differenze ci sono tra il 6008 ed il 7008? Se mi dite che ne vale veramente la pena, posso già comprarlo...ma a questo punto la domanda è un altra...quale lettore bluray???
considerando che guardo un sacco di bd e possiedo moltissimi cd originali che ascolterei con lo stesso lettore... Scelta ardua..ma vi siamo quasi!!