Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    SintoAmpli A/V per 6.1 / 7.1 potenza 40 watt???


    Ma non c'è un sintoamplificatore che gestisca il Dolby o DTS 6.1 o 7.1 Sourraund con potenza per canale di 40 watt?

    Il Denon 1803 ha 80 watt per canale e sinceramentre per la mia casa ed i miei vicini 560 watt + sub sono un eccesso sotto tutti i punti di vista (grandezza delle casse, prezzo, potenza) Io mi accontento della metà della potenza che comunque non utilizzarò mai a pieno.

    Qualcuno sà indicarmi un modello, se esiste che corrisponda a queste caratteristiche? E altrimenti cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    fortunatamente non esistono sintoampli da 40w per canale, così nessuno può commettere l'errore di acquistarlo.

    Mi spiego meglio: la potenza non serve solo per sonorizzare grandi ambienti ma anche e soprattutto (a mio parere) per ottenere il giusto volume con una buona riserva di watts non utilizzata, cosa che, ancorchè uno spreco di risorse, è ciò che consente all'ampli di lavorare in tranquillità (leggasi minor distorsione).

    Tieni poi presente che i diffusori, anche se "facili", suonano meglio se ben alimentati.

    Considera, infine, che per un vero home theater, il suono potente è un must e, considerato che un ampli non è cosa che si cambia ogni sei mesi, se si esagera, il massimo che possa accadere è sottoutilizzare l'ampli mentre, se quest'ultimo è sottodimensionato, stai tranquillo che nel giro di pochi mesi vorrai cambiarlo.

    Ciao. Aurelio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.963
    Ammesso - e non concesso - che veramente tutti i watt dichiarati vengano effettivamente erogati (specialmente con tutti i canali in funzione), non credere che la differenza tra 40W e 80W sia così eclatante. Un ampli da 80W non suona certo due volte più forte di uno da 40W

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Il fatto è che io utilizzerei degli ampli magari da 100 watt con il denon 1803 utilizzandoli si e no al massimo al 5% della loro potenza. Ho spazi molto ristretti ma dovendo acquistare oggi un sintoamplificatore, non volevo prenderne uno che gestisse solo il 5.1, ma che potesse gestire anche il 6.1 dts e dolby, ed il 7.1 sourround. la spesa per le casse praticamente si raddoppia. comunque anche se triste ti ringrazio, vuo dire che apetterò l'evolversi del mercato per fare il passo avanti, a meno che....
    Non è che qualcuno sa suggerirmi kit 5.1 con possibilita di comprare 2 satelliti ed un centrale supplementari a pochi soldi ma di qualità?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •