|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
29-09-2014, 23:29 #1
Aiuto! Paranoia o verità ??? Denon 1707 ha perso "potenza"
Ciao a tutti,
per prima cosa mi presento ... non mi reputo un grande audiofilo ma ci sto lavorando piano piano
Mi sono iscritto perchè ho visto che molti di voi sono molto competenti e sicuramente hanno più esperienza
di me ... ergo ... non si finisce mai di imparare. Siccome ancora non sono pratico non ho ancora messo nulla in firma
ma provvederò al più presto... La domanda che volevo porvi è questa :
Da qualche tempo a questa parte, mi sembra che il mio Denon 1707 (75w per canale su 8 ohm) abbia perso potenza in uscita... mi spiego meglio...
Prima non potevo alzare oltre i -30 bd che non si riusciva a parlare a due metri di distanza (questo con delle casse Budget della Denon) ma da un pochino di tempo, se non arrivo almeno a -40 db il volume è veramente basso... diciamo che non esce proprio ! Non ha corpo, potenza , volume , nulla !!! E questo su tutti i canali ! Ho anche sostituito gli altoparlanti con delle Klipsch RF MK II ma non cambia nulla !!! Adesso , per quanto possa ricordare dai tempi di scuola, i finali o vanno o non vanno... a occhiometro gli elettrolitici di potenza non hanno bombature ecc... quello che mi viene da dire e da chiedere è : Sono io che col tempo sono diventato sordo o c'è stato qualcosa che effettivamente può aver subito un degrado negli anni ed ha fatto in modo che il mio ampli si sia "ammosciato" ???))
Ignorantemente ho anche pensato al potenziometro ma non saprei. Prima di portarlo in assistenza volevo chiedere onde evitare di andare lì a fare figuracce)) Grazie in anticipo a tutti e scusate il megapost!
P.S. L'ho messo qui perchè non sapevo dove era più consono inserire il messaggio ! Spostate a piacimentoUltima modifica di shinobisan; 29-09-2014 alle 23:37
-
30-09-2014, 00:25 #2
Fai le solite verifiche sui collegamenti, cerca sul manuale la procedure per resettare le impostazioni di fabbrica, rifai il setup col microfonino. Poi riprovi e vedi come va.
Può anche essere che hai disattivato/attivato inavvertitamente un'opzione che comprimeva la dinamica.
-
30-09-2014, 00:29 #3
Intanto grazie per la risposta fulminea soprattutto a quest'ora! Ho già rifatto tutto ... addirittura il reset del processore tre volte di fila... nulla da fare...
-
30-09-2014, 00:32 #4
Anche tutti i collegamenti all'amplificatore e ai diffusori?
Tieni presente che se usi il volume relativo a -30 il volume è più alto che a -40...cioè non ho capito bene la differenza di volume che denunci, forse ti sei spiegato male. Sono volumi bassini comunque. Per il cinema in teoria, una volta fatto il setup automatico, si dovrebbe poter ascoltare tranquillamente a -10/15DB. Il controllo volume di questi apparecchi è elettronico, per cui non c'è da spaventarsi se inizia a spingere un bel po' su, fanno tutti così.
Altra cosa importante è capire se ad orecchio alzando al punto da sentir come prima senti che qualcosa non va.Ultima modifica di -Diablo-; 30-09-2014 alle 00:34
-
30-09-2014, 00:40 #5
In effetti hai ragione...ho invertito il tutto
Cmq mi hai capito perfettamente !!!
Il fatto è che a parità di volume mi sembra più spompato rispetto a qualche anno fà ... i cavi sono stati ricablati da zero in concomitanza con l'acquisto delle Klipsch (una settimana fa). La cosa è che per me un ampli che arriva a +18db (se non ricordo male) a -30 già dovrebbe avere una buona pressione sonora... correggimi se sbaglio, te ne prego. Cmq anche con la musica, sia in Direct che 5CH Stereo che Stereo non migliora molto... mi sa che mi conviene comprare un switch e usare il 520 per la musica e il 1707 per i film vero ? Con quello basta alzare di 1/4 di giro che già picchia di brutto !
Cmq che mi consigli ? Lo porto lo stesso dal riparatore o resetto tutto , faccio la taratura e mi levo le mie paranoie dalla testa ? Grazie per la pazienza... lo so che a volte divento pesante e logorroico!
-
30-09-2014, 11:39 #6
discussione spostata nella sezione corretta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.