|
|
Risultati da 196 a 204 di 204
-
08-10-2014, 15:59 #196
Member
ahaha ok vi dirò tutte le configurazioni che fa!
cmq no nessun plasma solo un veramente ottimo samsung 48hu7500 veramente un bel 4K! grazie @Emanuele1088
-
09-10-2014, 18:00 #197
Member
eccomiiiii allora dopo la prima paura iniziale facendo il settaggio automatico (nei diffusori FL-FR ci diceva: reverse fase) abbiamo capito che dovevamo impostare prima manualmente (5.1/7.1/9.1 surrond si/no biwiring o biamb etc) alla fine il sinto ha fatto tutte le prove e risulta tutto ok!
la prima impressione è che le 685 s2 sono delle casse veramente OTTIME!...ma l'HTM61 è semplicemente una bestia degno di essere pilotato da elettroniche di livello superi wooferoni quasi quasi non si muovono a meno che non metti mano alla manopola del volume!!! cosa che ovviamente ho fatto, anche se sapevo che NON andava fatta! ha poco spazio dietro per "sfiatare" ma quasi non percepivo l'aria in uscita dalle bocche posteriori
per il subwoofer sembra che ci siano solo due impostazioni e sono YES o PLUS abbiamo lasciato YES mentre il sub (settato dalle sue manopoline post.) è stato messo su LFE, PHASE0 e VOLUME ad 1/4
per il centrale ed i frontali si possono settare il LARGE o SMALL ma sembra che queste scelte siano abbastanza limitate, in quanto se metti LARGE al CENTRALE ti setta automaticamente LARGE i frontali, ma sicuramente ci sarà qualche opzione più dettagliata da qualche parte! anche il taglio delle frequenze selezionabili è solo 50HZ 80HZ 100HZ
altra impressione, con i film sembra tutto SUPERLATIVO forse un pò meno con la musica ma non ho effettuato prove con fonti tipo superaudioCD.
sono stato abbastanza sbrigativo ma.....consigli? opinioni? verbali?ciao e grazie
a si ancora una cosa il sinto ha un livello di volume che va da -80 db a +45 db solo che se non lo tengo diciamo a metà sento veramente poco se incomincio ad avvicinarmi a 0db incomincia a pompare seriamente ed a far vibrare praticamente TUTTA LA CASA, però mi sembra un pò limitativa questa cosa nel senso che se voglio vedermi un film o ascoltare un CD devo per forza pompare...c'è qualcosa di sbagliato secondo voi?
per NON annoiarvi vi scrivo più tardi come ha settato le varie HDMI il tecnico.
@MauroHOP consigli sul SUB SVS o vale quello che hai scritto nelle precedenti pagine?
@Emanuele tu che dici? xD ciauuUltima modifica di Ndrew; 09-10-2014 alle 18:05
-
09-10-2014, 23:53 #198
Intanto allora fai così: metti sia centrale che frontali piccoli con crossover a 50Hz! Poi il problema del volume non l'ho capito molto... Che intendi? Cmq hai impostato la distanza precisa delle casse dal punto di ascolto?
TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.
-
10-10-2014, 15:46 #199
Member
messo come hai detto te,
ma quando il SINTO fa la autocalibrazione mi esce sul canale centrale: FASE INVERSA!
ma i contatti sono giusti!anche sul manuale c'è scritto che se il la diagnosi dice quello, ed i contatti sono giusti, si può andare avanti tranquillamente!
questo problema NON lo fa se setto tutto su LARGE con taglio a 80Hz (diciamo le impostazioni base sono queste).
mah....
il problema del volume te lo spiego meglio:
allora la rotella del volume va da un minimo di -80db ad un massimo di +25db, invece di scrivere volume 1,2,3, etc hanno usato i db...ma cmq sarà un scelta loro poco importa...ma quello che dico io è che se mi voglio guardare un film ad un volume "NORMALE" devo per forza girare la manopola del volume e farlo salire di tanto per essere almeno udibile chiaramente, diciamo circa sui -17db; e visto che +25db è il massimo del volume mi sembra strano...insomma mi avvicino troppo alla parte "alta" della manopola del volume.
Credevo che con un impianto del genere si potevano avere prestazioni OTTIME anche a bassi volumi di ascolto, ma no è cosi...
la cosa mi fa un pò storcere il naso!
certo che quando giro il volume da -10db a +0db incomincia la goduria e la sala si riempe di suoni CHIARI e SEMPRE CONTROLLATI!
ma qui stiamo parlando di volumi "ALTI" non sempre utilizzabili in condomio!
ascolta Emanuele ho visto che purtroppo l'anello di chiusura del tweeter dell'HTM61 non è assolutamente ben attaccato si discosta leggermente dal twet. ma lo spingo dentro con il pollice e tutto diventa ok, questo non influisce sull'ascolto, ma certo che per UN SOLO DIFFUSORE da 630 € queste cose NON DOVREBBERO ACCADERE!!! posso attaccarlo con un pizzico di colla da modellismo secondo te?
scusa per la divina commedia che ho scritto, sto solo cercando di capire se è tutto nella norma oppure no, io non ho mai avuto manco uno stereo quindi non ho livelli di paragone
P.s. non ho settato manualmente le distanze lo ha fatto la auto calibrazione non saprei mica da dove iniziare a prendere le misure e dove farle finireUltima modifica di Ndrew; 10-10-2014 alle 15:58
-
10-10-2014, 20:28 #200
Per la fase inversa fregatene di quello che dice... Basta che i fili sono messi bene. Il volume non so che dirti... Dipende sicuramente dal sintoamplificatore. Per il tweter... Mi hai messo paura pure a me... Io ne ho 5 da controllare... Vedo se si muovono o no e ti faccio sapere... Ma così a naso no... Non dovrebbe... Se neanche a me si muovono fattelo cambiare! Entro domani ti dico! Per le distanze le prendi dal punto in cui ascolti fino a ogni diffusore, semplice. Poi ti consiglio di mettere il sub tra il centrale ed uno dei due frontali
TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.
-
23-10-2014, 22:45 #201
Chiedo scusa per il ritardo ma sono stato davvero impegnatissimo... Cmq i tweter non si muovono... Tu che hai fatto? Hai portato un assistenza il diffusore?
-
24-10-2014, 11:35 #202
in che senso non si muovono?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-10-2014, 12:39 #203
Advanced Member
beh, tieni presente che il mero valore numerico non indica il livello di "percentuale" di potenza impiegata, è semplicemente una scala di regolazione la cui modulazione varia da ampli ad ampli (in modo TOTALMENTE indifferente rispetto ai dB di attenuazione dichiarati!!), livelli peraltro che vengono spesso "alterati" dai sistemi di calibrazione. Il tuo ampli non "suona piano" a volume "forte" solo perchè ti indica -17db...ha semplicemente una scala di regolazione molto fine verso il basso (peraltro cosa comune a molti ampli...)
Che poi tale comportamento possa essere poco "ergonomico" è altro discorsoUltima modifica di Ale55andr0; 24-10-2014 alle 12:52
-
24-10-2014, 14:51 #204
Leggi pochi messaggi sopra