Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lexicon RV-8 , Mc MHT 200 o altro ?

Ciao ragazzi,
    sono appena arrivato e sto cercando di "carpire" il piu' informazioni possibili su quello che è il mio hobby (Ht e musica) al fine di assemblare nel migliore dei modi il mio nuovo impianto.
    Cosa ne pensate delle macchine menzionate ? Vale la pena spendere tanto in un momento di fermento e future novità come saranno i prossimi 18 mesi ? C'è qualcuno che ha queste macchine e mi puo' confortare o sconsigliare ?

Ciao e grazie a tutti.

Ciao e benvenuto.
    I prodotti da te citati sono senza dubbio ottimi, ma destinati ad una obsolescenza abbastanza veloce e conseguente perdita di valore (vedi i recentissimi ex top di gamma Denon, Yamaha, Marantz ecc.)programmata proprio dalle case costruttrici. Con il budget che mi sembra di aver capito puoi disporre, con molta calma, guarda ad amplificazioni multitelaio.Un sistema abbastanza semplice e' costituito da un pre'AV di qualita'(Bryston, Lexicon ecc)ed un finale multicanale o piu' finali stereo di qualita'equivalente.
    Ciao.
    Rosario.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Beh, avercene in casa di McIntosh "obsoleti"

Non è sicuramente tra i marchi che cambiano modello una o due volte all'anno mettendo una manopola in più o simili altre amenità commerciali o di molte "accademie dell'audio" di repentina scomparsa dalla scena, da considerare anche una certa tenuta del valore in caso di vendita (e purtroppo di acquisto dell'usato, sigh).

Sicuramente odiato dai puristi (ha ancora, orrore, i controlli di tono) ma personalmente sono abbastanza soddisfatto dei miei vecchi ed obsoleti pre e finale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Beh, avercene in casa di McIntosh "obsoleti"

Non è sicuramente tra i marchi che cambiano modello una o due volte all'anno mettendo una manopola in più o simili altre amenità commerciali o di molte "accademie dell'audio" di repentina scomparsa dalla scena, da considerare anche una certa tenuta del valore in caso di vendita (e purtroppo di acquisto dell'usato, sigh).

Sicuramente odiato dai puristi (ha ancora, orrore, i controlli di tono) ma personalmente sono abbastanza soddisfatto dei miei vecchi ed obsoleti pre e finale.

Ciao

Hai ragione, ma tra le righe anche tu consigli pre' e finale.
    Anche se si chiama McIntosh o Lexicon o Sunfire ecc. non mi sfiorerebbe minimamente l'idea di prendere un integratone oltre una certa cifra, quando spendendo meno hai la possibilita' di avere minimo un 2 telai al di sopra di ogni sospetto(vedi Bryston)IMHO
    Ciao.
    Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
    quando spendendo meno hai la possibilita' di avere minimo un 2 telai al di sopra di ogni sospetto(vedi Bryston)IMHO
    Ciao.
    Rosario.
    spendendo meno! dove!
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:
    spendendo meno! dove!

Facciamo il punto della situazione.
    McIntosh MHT 200 : € 10.200 listino, street price?
    Lexicon RV8 : € 8.360 listino, street price?
    Bryston sp 1.7 : € 6.300 listino +
    Bryston 9b SST : € 6.795 listino
    Tot. € 13.095 listino, street price (verificato) ampiamente sotto i 10.000€ e stiamo parlando di una coppia al di sopra di ogni paragone presa come esempio. Ricordiamoci che ci sono molte altre ottime situazioni meno costose( ma forse al nostro nuovo amico non interessano).
    Ciao.
    Rosario.

A questo punto, per aggirare l'obsolescenza, perchè non rivolgersi a pre multicanali puri, privi di decodifiche, come le italiane Norma e AM Audio (2 modelli).

Ciao
    Antonio

Hai avuto modo di ascoltare RV8 e confrontarlo con altri integrati ......

Lexicon RV-8

no, purtroppo non l'ho sentito, cosa intendi dire con quei ... che metti alla fine ? DImmi qualcosa in piu'.

ciao e grazie in anticipo.

Devo andarlo ad ascoltare a giorni e confrontarlo con il nuovo denon avc a1 xv .... anche se non ti nascondo che mi sono fissato con RV8 proprio perche tutti mi dicono che per HT è il massimo ....... ma le orecchie faranno la differenza

Fammi sapere appena hai avuto modo di fare il confronto, purtroppo in questo periodo sono talmente impegnato per lavoro che non ho il tempo di andare per negozi.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •