Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Io all'epoca quando passai alla soluzione a due telai mi ero un po' informato sui cavi, dovendoli acquistare non sapevo se prendere dei normali RCA oppure dei cavi bilanciati.

Alla fine ho letto da più parti che non ci sono differenze apprezzabili, quindi ho optato per dei (buoni) RCA.

Per me comunque ottima coppia, definitiva in molti impianti imho.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Cavi xlr costano una follia ?!? dove scusa?!? A parità di cavo che e' quello poi che conta non vi sono particolari differenze di costo, ci sono xrl da 10 euro al metro e rca da 1000 euro e piu al metro... Su questi apparecchi cmq la circuitazione non e' realmente bilanciata , e cmq a meno che tu non debba fare 15m di cavo segnale l'rca e' esattam..........[CUT]
    Cavi decenti o audiofili XLR costano parecchio di più perchè i connettori "cannon" da soli costano molto di più dei normali RCA. Se ne deduce che per avere un cavo migliore devi spendere di più rispetto ad un RCA decente. Ma poi basta guardare i listini delle varie marche Hi-fi, non se ne trova uno sotto i 70€ al m. Quando con un RCA da 40€ 1m sei già ad un livello di decenza.

Sono anche meno diffusi degli RCA per cui nel mondo audiophile se ne approfittano. Se ne devi prendere 5 è uno di quei casi in cui rubare al mondo professionale potrebbe non essere una cattiva idea. Io ne ho provati due di cavi XLR da me, uno era base e costava 68€, l'altro costava 500€ e passa euro, la differenza si sentiva ma trattasi di sfumature come se fosse un effetto equalizzazione, nessuno stravolgimento. Rispetto al collegamento RCA però si aveva più dinamica e dettaglio, nel senso che il segnale al finale passa tendenzialmente più preamplificato, cosa che consente di affaticare meno il finale. In questo caso non è il cavo in sè a fare la differenza o il connettore è come esce e come entra il segnale (le uscite/entrate XLR di solito sono più curate).
    Ultima modifica di -Diablo-; 27-08-2014 alle 01:35

http://www.audioteka.it/cavi-xlr/van...r-neutrik.html

Sono i miei da pre a finale , invece da sorgente a pre ho rca visto che oppo esce cosi, tranne oer il 2 can dove ho bilanciati.

Come puoi vedere sono tutto tranne che esoterici per essendo un cavo molto buono come qualita prezzo. Anzi se guardi il listino l'rca firse costq qualcosa in meno a parita di cavo. Quello che costa e' il cavo utilizzato a parita di connettore.

http://www.audioteka.it/cavi-xlr/van...in-t3-xlr.html

Come vedi questi altri pur montando lo stesso connettore costano 10 volte tanto... Perche e' il cavo che costa , sarebbe stato cosi anche con l'rca.

Per sentire "differenze" fra un cavo da 80 euro e uno da 500 mi spiace ma deevi avere elettroniche e diffusori di un altro livello rispetto alle tue... Provarli in quel modo e' come non provarli, non si puo dare un giudizio..

Io segnale esce piu curato inXLR ?!? Non scusa na hai le idee un po conduse... L'xlr ' e' nato per eliminare le possibili interferenze sulle lunghe distanze e ha in molti casi ha un livello di uscita di qualche db in piu ma il segnale che esce e' praticamente identico...

Logico poi se si puo andare di XLR e' sempre preferibile, perche teoricamente si ha la miglior protezione ai disturbi. Ma su cavi di un metro rca decenti e' una cosa praticamente di sfizio.
    Ultima modifica di ZIKY; 27-08-2014 alle 06:36
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Per me non puoi trascurare la versione di audyssey a bordo di una macchina che la preveda. La MultEQ è ormai superata e a prescindere l'ambiente che hai sarai cmq costretto ad eseguirla quantomeno x avere le compressioni dinamiche. Ora che siamo alla xt32 valuterei molto un pre che l'abbia, scarterei quel pre, la bonta della versione di audyssey vo..........[CUT]
    grande maveric......non la escludo e sottointeso che la farò conosco già nel mio la multiEQ e nel mio ambiente e mi soddisfa benissimo....certo la XT32....e altra cosa ma io non ho fortunatamente grandi problemi nel mio ambiente....e chiaro che il prezzo che riesco a prendere questa magnifica accoppiata equivale al prezzo di un sinto top di gamma....che per quanto ottimi sono ben lontani dalle prestazioni di un pre/finale.

intanto grazie a tutti per i vostri consigli.....considerando le elettroniche che andrò a prendere e i diffusori credo che cavi rca vadano più che bene...oppure come consigliato da voi meglio prendere almeno per i frontali una coppia di cavi bilanciati? si avvertirebbe tale differenza con il rwstante dei diffusori collegati con rca?

Se hai la possibilità prendi gli XLR in ogni caso. La differenza non è eclatante ma su certe configurazioni è sensibile.

http://www.audioteka.it/cavi-xlr/van-den-hul-d-102-mkiii-terminato-xlr-neutrik.html

Sono i miei da pre a finale , invece da sorgente a pre ho rca visto che oppo esce cosi, tranne oer il 2 can dove ho bilanciati.

Come puoi vedere sono tutto tranne che esoterici per essendo un cavo molto buono come qualita prezzo. Anzi se guardi il list..........[CUT]
    Infatti non sono "ufficiali" sono cavi autocostruiti (sono quelli che prenderei anche io se ne avessi bisogno perchè VDH sui cavi XLR è folle, appunto), utilizzano il cavo che viene usato per gli RCA (non sono risucito a capire, ma temo che sia solo pseudobilanciato, cioè che abbia solo 2 conduttori anzichè i 3 o 4 che si trovano nei veri XLR). Con i collegamenti XLR c'è da far così per non essere spennati, oppure prendere qualche cavo professionale.

Io ho provato i Thender da 68€ e sono ben costruiti, funzionano, ma credo che per quanto riguarda la resa del cavo non sono paragonabili ai VDH. Come ho detto le differenze tra i due cavi c'erano (l'altro era un cavo BCD), ma di certo non valevano i quasi 400€ di differenza. E più o meno sono sempre le stesse differenze, riconoscibili, a prescindere dal livello dell'impianto (li ho sentiti anche su altri diffusori, con pre + finale), e poi va a preferenze, a me non piaceva l'effetto che dava il cavo costoso.

Non sono affatto confuso, lo sanno tutti che servono per non avere le interferenze in ambito professionale su collegamenti lunghi. Ma in ambito "Home" le interferenze sui cavi sono limitatissime su collegamenti così corti, il segnale ha un livello più alto passando per le XLR e gli input e gli output sugli amplificatori/ finali sono, nella m,aggioranza dei casi, più curati ed è da qui che viene il vantaggio di usare le bilanciate (anche il connettore si attacca meglio, fa più contatto di solito).

Se non siete convinti provate con lo stesso preamplificatore a collegare prima RCA poi XLR (per chi ce li ha) e poi vedete.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ...
    Pensa che all'epoca avevo letto da più parti che era esattamente l'opposto...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Pensa che all'epoca avevo letto da più parti che era esattamente l'opposto...
    Si può leggere sempre tutto e il contrario di tutto in campo audio, io dico le cose in base a ciò che ho provato. Se non ho provato una cosa me ne sto zitto o al massimo riporto ciò che leggo nelle varie recensioni e/o pareri di terzi che hanno più esperienza di me e di cui mi fido.

Si tratta comunque di ottimizzazioni secondarie rispetto agli apparecchi primari in gioco per cui consiglio di spenderci proporzionalmente sia che si scelga un tipo o l'altro.

diablo il cavo autocostruito e' assolutamente identico al cavo preinscatolato, solo che i connettori vendono assemblati manualmente da chi li vende invece che arrivare belli che impacchettati gia pronti dalla casa.

lo ripeto su quegli apparecchi e per distanze corte l'uso di xlr e' completamente superfluo, e se ce una piccolissima percentuale di vantaggio e' assolutamente impossibile sentirlo alla cieca.

ho sentito impianti stratosferici partire da rca, il mio stesso super oppo parte in rca in multicanale e quindi il limite e' tutto tranne dei cavi, il limite se si sente su cavi buoni e' dato da quello che gli entra fidati. Certo se prendi cavi da 5 euro allora il discorso cambia.
    Ultima modifica di ZIKY; 27-08-2014 alle 16:46
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

comunque sia in un living i cavi non hanno certo la priorita e non portano gli stessi vantaggi che potrebbero portare piccoli accorgimenti della stanza tipo qualche pannello o quadro acustico.
    Per me cavi da diverse centinaia di euro ci possano anchr stare ma dopo aver sistemato tutto il resto.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

diablo il cavo autocostruito e' assolutamente identico al cavo preinscatolato, solo che i connettori vendono assemblati manualmente da chi li vende invece che arrivare belli che impacchettati gia pronti dalla casa.
    Non esiste una versione scatolata XLR di quel cavo. Lo potrebbero fare ma VDH non offre cavi XLR scatolati così economici, e così fanno altre marche purtroppo.

Che non esita gia terminato dalla casa VDH questo non so, in quel sito no, da altre parti non so se si trovi, fatto sta che se guardi il catalogo e listino audioquest per citarne uno dei piu famosi di cavi vedrai che a parte i primi 2-3 modelli economici, tutti gli altri hanno la versione XLR Come i piu costosi da 2-3 mila euro al metro vengono fatti in versione rca... e certamente non sono piu scarsi perché hanno quel connettore.

Se trovi piu peformate l'uscita bilanciata di un apparecchio rispetto alla sua stessa rca, le cose sono 2 , o ce un po' di pscicoconvinzione... O semplicemente il circuito XLR dell'apparecchio e' piu curato della uscita rca, possibile in certi apparecchi, ma non e' un limite del cavo.

Comunque siamo OT .

Che non esita gia terminato dalla casa VDH questo non so, in quel sito no, da altre parti non so se si trovi, fatto sta che se guardi il catalogo e listino audioquest per citarne uno dei piu famosi di cavi vedrai che a parte i primi 2-3 modelli economici, tutti gli altri hanno la versione XLR Come i piu costosi da 2-3 mila euro al metro ven..........[CUT]
    Ti ho detto che non esiste perchè l'avevo cercato a lungo senza successo, e in effetti a catalogo non c'è.

Può essere un'indicazione utile visto che si parla di pre + finale dotato di XLR.
    Come altro modello economico scatolato, oltre ai Thender ci sono i Wireworld luna 7 xlr che potrebbe essere buoni. Audioquest partono da 100€ quelli RED.

Insomma avevo detto che erano più cari ma mi sei saltato addosso.
    Ultima modifica di -Diablo-; 27-08-2014 alle 21:07

grazie ragazzi molto interessante il vostro diverbio.....ma alla fine quali cavi prendo? hahahhah

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •