Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 87

Citazione Originariamente scritto da Pissa Visualizza messaggio
    allora ho fatto una verifica.
    per quanto riguarda il sinto la spesa purtroppo non può che aggirarsi sui 500€/600€....

direi che, discorso ascolto a parte, la scelta non può che ricadere su prodotti tipo pioneer 1223, denon x3000, onkyo tx-nr636, già un marantz sr5008 sarebbe fuori.... [CUT]
    tra questi pioneer e denon il resto lascia perdere... il 636 è ancora troppo giovane con il suo sistema di calibrazione... il 5008 invece è paragonabile ad un x2000 quindi scartalo.

poi ti avviso quando inizierai ad ascoltare qualcosa verdrai che potresti ridiscutere tutto! Di defaul si dice IL perchè sono molto bilanciate ma magari ti innamorerai di altro!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    tra questi pioneer e denon il resto lascia perdere... il 636 è ancora troppo giovane con il suo sistema di calibrazione... il 5008 invece è paragonabile ad un x2000 quindi scartalo.
    ok!

chiedo ancora due cose.... tra un pò divento senior member solo con questa discussione :

1) si parlava di Pre Out all'inizio, ne parlava maveric77 dicendo che permette di "incrementare un domani la performance degli ascolti stereo se non dovessi rimanere soddisfatto". mi spiegate in poche parole come funzionerebbe, cosa sarebbe eventualmente necessario oltre al sinto, è un aspetto importante da valutare e quali sarebbero i benefici?
    2) casse IL, per le posteriori ho notato ora che ci sono sia le 240 che le 260, a giudicare il PDF la famiglia x60 andrebbe insieme (260/560/760). c'è tanta differenza tra 240 e 260? tra l'altro ho visto che le 240 si possono appendere (ecco: a che altezza è l'ideale?) mentre le 260 mi pare di no.

1) si parlava di Pre Out all'inizio, ne parlava maveric77 dicendo che permette di "incrementare un domani la performance degli ascolti stereo se non dovessi rimanere soddisfatto". mi spiegate in poche parole come funzionerebbe, cosa sarebbe eventualmente necessario oltre al sinto, è un aspetto importante da valutare e quali sarebbero i benefici?
    ti permettono di utilizzare il sintoAV come preamplicatore e ti danno la possibilità di abbinarci un integrato stereo oppure dei finali di potenza, potrebbe servirti a breve come non servirti mai. Chi può dirlo!

2) casse IL, per le posteriori ho notato ora che ci sono sia le 240 che le 260, a giudicare il PDF la famiglia x60 andrebbe insieme (260/560/760). c'è tanta differenza tra 240 e 260? tra l'altro ho visto che le 240 si possono appendere (ecco: a che altezza è l'ideale?) mentre le 260 mi pare di no.
    non una differenza troppo significativa, visto il budget limitato se dovessi mai sacrificare qualcosa in termini di qualità sarebbero proprio i surround.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

ragazzi guardavo le caratteristiche tecniche un pò di tutto, e mi è caduto l'occhio sul fatto che ad esempio le tesi 560 vogliono un amplificatore da 30W a 150W con un impedenza da 4 Ohm a 8 Ohm...

apparte il fatto che non mi è chiaro il significato di un valore di impedenza che varia per le casse.... oltre a questo, parecchi dei sinto di cui abbiamo parlato noto che per valori pari a 6 Ohm (con gli 8 Ohm praticamente mai) il wattaggio massimo per canale supera i 150W.... potrebbe essere un problema o mi sto facendo un film?!

Ti stai facendo un film

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ti stai facendo un film
    immaginavo, ma mi interessava il discorso tecnico.... ho visto altri diffusori, ed il valore di impedenza è fisso, non è un range come sulle IL.... per quello non capisco il significato di quel valore....

stavo guardando le Jamo, diversi modelli si collocano all'incirca nel range delle Tesi.... opinioni?!

nell'attesa che qualche anima pia mi dica qualcosa in relazione al mio post precedente....

aggiungo che mi sono reso conto adesso che nello spazio che avrei destinato al subwoofer, il basso 850 non ci sta.... mi serve un sub cubico, mentre l'850 è rettangolare, non mi ci sta in profondità.... andrebbero benissimo sia il 922 che il 942, ma:
    1) il 922 dalle caratteristiche mi sembra nettamente più scarso dell'850 (motivo per cui, fra l'altro, non ne capisco il prezzo seppur di poco superiore.... mi sfugge qualcosa?!)
    2) il 942 mi sembra nettamente migliore, pure troppo, e il prezzo potrebbe essere un problema

ne consegue che anche per quanto riguarda i sub IL ho bisogno di un vostro parere, o se a sto punto è meglio guardare altrove (tenendo buone le misure del 922/942)....

grazie!
    Ultima modifica di Pissa; 14-07-2014 alle 17:46

dai un'occhiata al post delle jamo .....

http://www.avmagazine.it/forum/112-d...-thread/page20

dopo aver letto questa mi sono deciso di ordinare il kit completo S628 hcs3 ... dicono che qualità prezzo sono fantastiche

grazie, si l'ho letto, le IL mi piacciono un pò di più e l'utente Gotham che fino ad ora mi è stato di grande aiuto aveva detto che le Jamo sono meno equilibrate (vedi il post 2 di questa discussione), volevo qualche parere in più giusto per avere conferma di fare la scelta giusta....

poi mi sono partiti anche quei "problemi" dei post precedenti che mi hanno ulteriormente complicato la vita!

ciao ragazzi!

sto seguendo con interesse anche questa discussione, dove sto leggendo tanti pareri anche diversi ma sicuramente interessanti, anche se devo dire alcuni commenti faccio fatica a capirli per via di mancanza di competenza in materia....

volevo dirvi che, grazie ad un conoscente, probabilmente dovrei riuscire a portarmi via un X4000 nuovo a poco meno di 700€..... vi chiedo quindi:
    1) vale veramente la pena la spesa aggiuntiva rispetto ad un X3000?!
    2) se mi chiarite quel dubbio che ho espresso qualche post fa sul sub Indiana Line, sarei praticamente pronto a procedere con l'acquisto!

grazie a tutti!

1) vale veramente la pena la spesa aggiuntiva rispetto ad un X3000?!
    è talmente bassa la differenza di prezzo che ti conviene... anche se mi pare che a leggere leggi con attenzione ma non hai mica preso la macchina e sei andato a fare un ascolto

Per il sub fatti rispondere da altri, io conosco pochissimo questi sub giusto l'850 e non li amo neanche troppo!
    però non essere troppo fiscale con le dimensioni, dove lo devi mettere che 7cm di profondità ti fanno tanta differenza?

grande Gotham sempre te, mi sa che mi tocca offriti da bere!

in realtà per ora sono riuscito ad andare solo in un paio di negozi qua in zona.... ho trovato poco poco materiale, tutta roba paleolitica!!
    che non per questo significa che sia roba scarsa, anzi, però non so se l'ascolto possa corrispondere ai prodotti attuali, non credo....

per quanto riguarda i sub, IL riporta (copio/incollo):
    BASSO 850
    Type active subwoofer
    Enclosure load bass-reflex
    AB-Class amplifier 150 watt nom power, 200 watt max power
    Frequency range 27 - 180 hertz
    Crossover frequency 40 - 180 hertz
    Drive units 275 mm loudspeaker

BASSO 922
    subwoofer attivo • active subwoofer
    diametro altoparlante • speaker diameter: 275 mm
    tipo di carico • enclosure load: twin reflex port
    tipo di amplificatore • amplifier type: AB-Class
    potenza nominale • nominal power: 75 W
    potenza massima • max power: 125 W
    risposta in frequenza • frequency response: 29 ÷ 180 Hz
    frequenza di crossover • crossover frequency: 40 ÷ 180 Hz

dalle caratteristiche mi sembra meglio l'850.... il che non spiegherebbe perchè il 922 costa di più.... forse per via dell'estetica?!

ma a prescindere da questo considera che il 922 ha doppio reflex posteriore quindi lo dovrai posiziona ad una certa distanza dalla parete forse indicata sul manuale. Il basso 850 con il suo doppio reflex verso il basso..

a me piacciono i sub reflex ma in ambiente domestico con tutte le difficoltà di posizionamento ihmo sempre reflex anteriore per comodità, diversamente preferei la cassa chiusa ma di questa fascia di prezzo non c'è molto di rilevante forse giusto il B&W 608 forse anche qualcosa di Heco o Jamo ma non conosco bene i modelli

Mi ripeto... dov'è che lo devi mettere che stai guardano i 7cm di differenza?

Se devi incassarlo in qualche mobile o qualche nicchia strana non ci pensare proprio al sub reflex o almeno scarta sia 850 che 922

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Se devi incassarlo in qualche mobile o qualche nicchia strana non ci pensare proprio al sub reflex o almeno scarta sia 850 che 922
    yes, è l'unico posto che ho a disposizione, lo incasserei in un mobile, i 7 cm mi fanno differenza perchè da un lato di questo mobile c'è un'anta scorrevole, l'850 andrebbe a finire sulla guida dell'anta che quindi non potrebbe più aprirsi....
    mentre non avrei problemi per la distanza dal muro, a meno che non voglia veramente tanti cm....

mi pare di capire quindi che un sub reflex non va bene (perchè?)?!
    su cosa dovrei orientarmi quindi?

immaginavo, ma mi interessava il discorso tecnico.... ho visto altri diffusori, ed il valore di impedenza è fisso, non è un range come sulle IL.... per quello non capisco il significato di quel valore....
    !
    nessun diffusore dinamico ha un'impedenza fissa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •