|
|
Risultati da 61 a 75 di 87
Discussione: Consigli per nuovo impianto
-
18-07-2014, 15:00 #61
Member
grazie, dove li trovi?
anche in PM....
come mai X2000/X3000 e non X4000.... budget o il 4000 è useless per le tue esigenze?
sub cosa metti?Ultima modifica di Pissa; 18-07-2014 alle 15:01
-
18-07-2014, 15:08 #62
ci sono cavi e cavi ma ci sono anche sistemi e sistemi...
io per qualità costruttiva e materiali posso dire di avere dei cavi "tendenti all'hi-end" sia per i front che per il centrale, basati su uno dei più diffusi progetti di autocostruzione con alcune migliorie.
Principalmente il mio progetto si basa su cavi di rete cat 7, banane placcate oro, saldature con filo di argento inclusa la paranoia di non toccare mai il rame e le banane con le dita per non lasciare il grasso della pelle... inclusso sgrassare le banane all'arrivo, che su quelle sicuramente qualche antipatico operatio contrario all'hi-fi nella fabbrica cinese le dita sopra ce le ha poggiate
E' stata una soddisfazione che non immagini, sono bellissimi e sono la parte più raffinata della mia modesta catena.
Ora io la differenza la sento, ma in una misura talmente ridotta e dopo non sai quante prove (rigorosamente in stereo).
Semmai avessi utilizzato un cavo di pari pregio acquistato ai normali prezzi di vendita per cavi del genere mi sarei suicidato per la spesa!
Con potenze più elevate, sistemi più rivelatori e in generale in catene più raffinate e sensibile questo aspetto diventa davvero determinante ma non stiamo parlando di questo!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
18-07-2014, 15:09 #63
Senior Member
-
18-07-2014, 15:26 #64
Member
-
18-07-2014, 16:11 #65
Senior Member
eh perchè è molto meglio del LCD da quello che leggo... e poi questo 60 pollici sta sui 700 euro... un LCD da 60 pollici non credo di riuscirlo a trovare a quella cifra
eh si infatti interessava anche a me il B&Wpoi scrivi le tue impressioni una volta che hai fatto tutto
-
18-07-2014, 16:18 #66
Member
guarda non voglio andare OT quindi poi chiudo qua, ma da quel che so io la tecnologia plasma nei TV è ormai una tecnologia morta, ormai molti produttori ne hanno definitivamente abbandonato la produzione, sono TV che scaldano come dei forni, il plasma ha una vita utile non è eterno e soffre la stessa immagine riprodotta per tanto tempo nello stesso punto (es: loghi delle emittenti)....
ormai lo standard è il LED, poi magari tra qualche anno sarà soppiantato dagli AMOLED o tecnologie simili sembre basate sui LED, ma di per certo il plasma secondo me in questo momento è una scelta errata....
oh ammazza se costano sti cavi che mi hai linkato!
-
18-07-2014, 16:33 #67
Senior Member
beh si qui si apre una diatriba lunghissima
sinceramente da quello che leggo sono sempre meglio i Plasma
Ma sicuramente è il costo che mi fa tendere a prendere quel LG... sto a tipo a 3,5m dalla TV e prendere un LCD a quel prezzo, quando magari tra qualche anno ci saranno gli OLED... preferisco buttarmi sul Plasma, tanto se scalda nessun problema ho il condizionatore sopra il divano
Come tecnologia da quello che leggo, sono ancora imbattibili rispetto ai LCD.
eh si costano un bel pò i cavi è veroma facendo ma mano, e per ora che ho comprato solo quelli su tutto l'impianto, ho un ammortamento maggiore
certo se prendessi tutto l'impianto insieme sarebbe una bella botta in +
-
18-07-2014, 16:53 #68
Member
-
18-07-2014, 17:02 #69
Senior Member
Ciao, a titolo informativo, io ho da poco preso un REL R205 usato per 350 euri, quello che paghi un entry level nuovo, e vi assicuro che confrontato con l'IL Basso 930 di prima non c'è proprio storia. Io un'occhiata sull'usato la darei, a parità di budget ti puoi permettere qualcosa di più come qualità, e direi anch'io, nel caso di doverlo incassare nel mobile, un cassa chiusa con il cono sul frontale (esiste qualche cassa chiusa col cono sotto, ma incassato lo sconsiglierei).
Ultima modifica di fanta; 18-07-2014 alle 17:03
-
18-07-2014, 17:14 #70
Member
grazie per il consiglio....
stavo cmq riflettendo (in generale) che, premesso dato un tot budget uno in teoria dovrebbe puntare al meglio che trova in quel budget, è anche vero che in 20mq di stanza alla fine usare diffusori ultrapompati probabilmente ha anche poco senso, non verrebbero mai sfruttati o, se sfruttati, sarebbe più un rumore che un suono....
sbaglio?!
tenete conto che, salvo calamità naturali o cose strane, attualmenet vivo nella mia casa definitiva, quindi non valgono nemmeno discorsi del tipo "ma se in futuro cambi casa, se li metterai in una stanza più grande" ecc ecc....
oh almeno che non divento milionario, ma allora ve lo dico!
-
18-07-2014, 17:17 #71
ma non è che più spendi e automaticamente più suona in termini di db, budget più alti si possono anche investire in qualità non necessariamente in potenza.
Salendo di livello e chiaramente anche facendo le scelte giustein base al proprio gusto quello che sparisce è proprio il "rumore" in favore del "suono".
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
18-07-2014, 17:25 #72
Member
si si vero, lo sapevo che alla fine avrei detto una mezza vaccata....
però parlavamo di sub e ragionavo su quelli.... il 608 ha 200W di nominale e non so quanti di picco, il tuo PB1000 ne ha 300 di nominale e 720 di picco, il REL R205 di cui parlava fanta onestamente non lo so è la prima volta che lo sento....
dire spendo 100€ in più perchè passo da 200W nominali a 300W, in una stanza da 20mq non mi sembra una cosa fondamentale, tutto qua.... quello intendevo....
-
18-07-2014, 17:58 #73
con il PB1000 torni nell'ambito del reflex che abbiamo escluso per le ragioni scritte nei post precedenti, in alternativa la SVS ha l'SB1000, in pratica l'alternativa in cassa chiusa ma in entrambi i casi non rientri nel tuo budget salvo voler andare verso l'usato.
Onestamente se devi "alzare la posta" in termini economici nel tuo caso non investirei nel subwoofer a causa della sua posizione.
Se hai o vuoi investire di più per ottenere miglioramenti qualitativi allora investi nei diffusori il sub sarà sempre la tua bestia neraHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
18-07-2014, 18:22 #74
Member
-
19-07-2014, 07:18 #75
Senior Member
Beh, dai, non terrorizzerei così il Pissa. Certo, anche secondo me meglio rinunciare al reflex in quella condizione, ma con un buon cassa chiusa non necessariamente avrà problemi. Spendere 100 euri in più vale non per passare a qualcosa di più potente, ma a qualcosa di qualitativamente migliore, che appunto "suoni" invece che fare solo bum bum. Credo comunque che se trovi il budget per il SVS SB1000 dovresti rimanere contento, è un buon sub sulla carta. I B&W volendo si trovano anche usati con un po' di pazienza, e anche loro suonano decenti per la fascia di prezzo. Ciao