Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

scelta sintoamplificatore

ciao a tutti
    dovrei comprare un sinto, ma sono parecchio indeciso
    chiedendo pareri in giro sul forum, le marche che sono emerse sono state il Denon (AVR serie X) e il pioneer ( il vsx 923 è stato elogiato da molti)
    sono fermo a questo bivio... come avrete capito l'impiantino è da considerarsi un entry level, ma anche se sono "solo" 300 euro, vorrei spenderli nel migliore dei modi
    quindi quello che vi chiederei è un parere... che amply scegliereste (anche diverso da quelli che ho proposto io ovviamente) da far suonare insieme a delle Indiana line nota?
    grazie mille in anticipo!!

onkyo 525

Su amazzonia crucco trovi anche il 626 a 299€ oppure l'x2000 a 340€.
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

X1000 a 259 sull'amazzone tedesca.

grazie per le risposte...ma quale ampli scegliere tra quelli proposti?
    si insomma...per un impianto entrylevel, quale sinto suonerebbe meglio?
    quelli che mi han consigliano il Denon, hanno giustificato la scelta dicendo che la qualità del suono non ha paragoni rispetto agli altri dello stesso livello
    mentre chi mi parlava del Pioneer mi spiegava che da un punto di vista di software (tipo il 923) è uno scalino in più rispetto agli altri

Dire che denon a parità di prezzo, sia superiore degli altri, mi pare un'eresia.

Molto dipende dai gusti, e i miei in particolare, virano molto di più verso Onkyo ad esempio.

Pioneer di fascia bassa li lascerei proprio stare invece.

Ma non potresti rivalutare il budget e prendere qualcosa di più "sostanzioso" in modo da evitare upgrade futuri, visto che ritengo che dopo poco tempo ti stancherai dell'entry-level?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

ciao!
    anche io sono interessato alla discussione!
    dovrei comperare un sinto entrylevel, avreste qualche modello da consigliare, che non sia necessariamente uno di quelli citati nella discussione?

grazie in anticipo!!

Budget? casse a cui collegarlo? grandezza ambiente?

Se non fornite queste indicazioni non serve a niente sparare nomi.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

@elegantman
    il mio budget è limitato purtroppo...pensa che un annetto fa, il budget che mi ero preposto era sui 300 euro, sicuro come non mai di poter comprare un impiantino della yamaha degno di nota... poi scoprendo questo sito, sono cambiate un po di cose :P
    ora con le indiana line nota, sinto, lettore e cavi annessi dovrei arrivare intorno ai 1400 euro (escludendo, per ora, le casse posteriori!)
    per me già così, è un esborso esagerato, soprattutto in questo periodo...quindi dovrò accontentarmi
    cè anche da dire che non ho particolari esigenze (tenendo presente che sono abbastanza ignorante nel settore, e non sono nemmeno tanto appassionato al "reparto audio" )
    quello che vorrei è comperare un sinto, spendendo quei 300/400 euro nel migliore dei modi, per evitare pentimenti futuri

si scusate ^^''
    i diffusori sono indiana line TESI, lo spazio è tipo 20 mq, e il budget è, per ora, limitato... prenderei un ampli entrylevel, sui 300 euro

Per questo budget Denon x2000 a €324 sul sito del peperoncino

ciao a tutti!
    per ora, preferisco mantenermi basso col budget
    per quanto riguarda l'amply, pensavo che rimanendo su una fascia entrylevel, sarebbe stato più facile scegliere, perchè a livello qualitativo non c'erano molte differenze tra l'uno e l'altro, e sarebbe stata una scelta basata solo sulla preferenza di timbrica.
    invece sembrerebbe che di differenze ce ne siano parecchie ^^''

Occhio al troppo risparmio... poi ti fai prendere dall'upgradite dopo due mesi e finisci per spendere di più!
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Hai pensato di considerare l' usato ? Ci va un po di pazienza ma porti a casa certamente un prodotto migliore allo stesso prezzo e poi ormai ogni anno escono nuovi modelli e questo non fa che avvantaggiare il prezzo d'acquisto di un sinto degli anni precedenti.

Se non ti interessano le HDMI 2.0 per il 4K io andrei su questi due modelli Yamaha RX-V675 o 775 sull'amazzone crucca si trovano ad un buon prezzo, il primo anche sul sito italiano...
    Oltretutto se non ho capito male le abbini alle IL che a detta di molti andresti ad equilibrare il suono "leggermente" più aperto dei sinto Yamaha... dico questo per sentito dire, non ho mai ascoltato l'abbinamento personalmente.
    Oltretutto lo Yamaha RX-V775 non è proprio un entry level anzi...
    La cosa migliore sarebbe sempre ascoltare con le proprie orecchie e poi decidere.
    Io ho comprato poco tempo fa, dopo aver letto una recensione su una nota rivista di settore, un Pioneer 929, diciamo fin troppo entusiastica...
    Dopo aver fatto tutti i collegamenti e la taratura col sistema di calibrazione ho acceso e dopo una mezz'ora ho re inscatolato tutto e rispedito al sito e nel giro di pochi giorni ho riavuto indietro i miei soldi.
    Ripeto non sono ne esperto ne ho mai provato l'accoppiata Yamaha e IL, ma un pensierino allo Yamaha RX-775 lo farei e se proprio non puoi spendere di più c'è sempre il fratellino minore RX-V675.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •