Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Differenze Yamaha rx-v577 - rx-v677

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio amplificatore in firma per passare al 4k in tutto e per tutto....avevo optato sempre per un modello yamaha e il dubbio passa tra il 577 e il 677.
    Confrontandoli dal sito yamaha non riesco bene a capire le reali differenze, se non i 10w in più del 677...
    Entrambi sono con porte HDMI 2.0 ? “draft” o “full” ? entrambi wifi con antenna già inclusa nel pacco? altro da sapere...?

mi spiegate anche questo.....

Sinto-amplificatore a 7.2 canali, con un'erogazione pari a 150 W per canale (4 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1 c. pilotato), oppure 90 W per canale (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, canali pilotati)

come faccio a decidere se usarlo a 4ohms oppure 8 ecc?

grazie a tutti delle informazioni
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

nessuno ne sa niente??
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

UltraRossoNero per favore spiegami cosa non è chiara sul sito Yamaha in modo tale che possiamo migliorarlo, le differenze mi sembrano evidenti?

RX-V677 è molto più forte rispetto a RX-V577, grazie alla possibilità di aggiungere i PRESENCE SPEAKER per l'audio CinemaDSP3D, il sistema YPAO con R.S.C. (Reflected Sound Control), l'upscaling 4K/60fps, MHL, la seconda zona ZONE2 anziché ZONE B (quindi indipendente dalla ZONE 1, non una copia), GUI interfaccia utente grafica, YPAO Volume (tiene la quantità di bassi allo stesso livello per l'orecchio quando ascolti a basso volume), DIALOG LIFT e DIALOG VOLUME, quindi non soltanto "qualche watt in più"!

Con le tue casse ufficialmente devi pilotarle a "6 Ohm", impostabile al solito ADVANCED MENU. Io personalmente (attenzione, opinione personale e non della Corporation) lo terrei a 8 Ohm.

Domanda che ho io a te: da RX-V765, perché non upgradare a RX-V775 o RX-V777 anziché il 6 o 5?

Scusate che mi intrometto , ma anch'io ho qualche dubbio su questi due modelli yamaha .
    Diciamo che acquisterò il v677 o v577 entro fine anno , sembra che dovrei riuscirci a fare un 5.1 . Secondo voi è meglio abbinare diffusori della casa madre o potrei ottenere qualcosa in più con diffusori di altre marche ?
    L'unica cosa certa è il sinto di casa yamaha , qualche consiglio mi sarebbe molto utile . 50% HT e 50% musica , il budget per i diffusori 5.1 intorno a 1000€ . Grazie in anticipo
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

RX-V577 è disponibile, per RX-V677 serve un po' di pazienza in più.

Le casse Yamaha sono poco conosciute ma si difendono bene nella loro fascia. Le casse di UltraRossoNero sono un buon esempio. Per l'Italia sta arrivando una nuova serie che in USA è un successo da anni e dopo grande richiesta in Europa finalmente arriveranno anche qui fine mese: serie EF. Per un budget intorno a mille euro potresti comporre un kit da questa nuova serie ben pilotabile da RX-V677: FRONT NS-555, CENTER NS-C444, SURROUND NS-333 (scusate per i link in tedesco, il sito italiano va aggiornato), SUB YST-RSW300.

Grazie Tony per la risposta
    In effetti ho fatto una ricerca per il prezzo v677 , mi ha indirizzato in UK e basta . Quando sarà disponibile in Italia ?
    1000€ sono soltanto per i diffusori , il v677 o v577 da parte . Quando sarà disponibile voglio andare a sentire dal vivo , sperando che è disponibile anche la serie dei diffusori da te citata .

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    RX-V677 è molto più forte rispetto a [URL="http://it.yamaha.com/it/prod..........[CUT]
    grazie per la risposta, volevo sapere visto che non è specificato sul sito se le hdmi sono 2.0 native??o senplimente delle 1.4 aggiornate...? sono draft o full ???
    perche del mio attuale amplificatore l'utilizzo che ne faccio è semplicemente far suonare le mie casse in firma non faccio nessunissimo altro utilizzo di quelli citati, quindi mi va bene anche il modello inferiore, (perdo solo pochi W) non prendo il 775, perche lo volevo col il wifi integrato, e la serie xx5 non la tiene integrato...ma solo la 677 e 777 da quello che leggo lo tengono integrato!
    grazie !
    ps. qualche settaggio in particolare per le mie casse per avere il massimo apparte la configurazione a 6ohm? perchè tu le terresti ad 8ohm?

Con le tue casse ufficialmente devi pilotarle a "6 Ohm", impostabile al solito ADVANCED MENU. Io personalmente (attenzione, opinione personale e non della Corporation) lo terrei a 8 Ohm.
    come mai lo terresti a 8?
    sono in una situazione analoga, ho casse da 6 ohm e mi chiedevo proprio questo
    150 W per canale (4 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1 c. pilotato), oppure 90 W per canale (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, canali pilotati)
    in questo caso non sarebbe meglio a 6 per sfruttare di più lecasse?

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Grazie Tony per la risposta
    In effetti ho fatto una ricerca per il prezzo v677 , mi ha indirizzato in UK e basta . Quando sarà disponibile in Italia ?
    1000€ sono soltanto per i diffusori , il v677 o v577 da parte . Quando sarà disponibile voglio andare a sentire dal vivo , sperando che è disponibile anche la serie dei diffusori da te citata ..........[CUT]
    Visto che Yamaha è Yamaha in tutta l'Europa, non arriva prima in UK, puoi tranquillamente comprarlo in Italia, però attenzione che verifichi prima se il rivenditore è autorizzato dalla Yamaha Music Europe, non tutti che offrono prodotti (specialmente online) sono rivenditori autorizzati (vale per tutti i marchi). Credo RX-V677 arrivi ovunque in estate, un po' di pazienza ancora. Il prezzo indicativo al pubblico sarà € 599,00 IVA 22% compresa.

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, volevo sapere visto che non è specificato sul sito se le hdmi sono 2.0 native??o senplimente delle 1.4 aggiornate...? sono draft o full ???
    perche del mio attuale amplificatore l'utilizzo che ne faccio è semplicemente far suonare le mie casse in firma non faccio nessunissimo altro utilizzo di quelli citati, quindi mi va bene..........[CUT]
    Sul sito è specificato come è stato chiesto dalla HDMI stessa, quindi come "Ultima versione HDMI". Perché sul sito di hdmi.org si parla comunque di 2.0 sinceramente non capisco. Comunque confermo che il 677 è "ultima versione HDMI" come specificato sul sito, ed è nient'altro che HDMI 2.0.

Per quanto riguarda 6 Ohm o 8 Ohm: le mie casse pilotate dal mio attuale RX-A3030 AVENTAGE sono 4 Ohm. Tutte, anche CENTER e SURROUND. Le piloto con l'amp in 8 Ohm modus. Ripeto che non è una cosa che viene raccomandato da Yamaha, ma una cosa che ho deciso io. C'è un ottimo articolo scritto dalla Audioholics che parla proprio del settaggio dell'amplificatore che mi ha fatto prendere fiducia nelle mie prime prove "a 8 Ohm" con casse a 4 Ohm e ne sono contento. Ecco l'articolo: http://www.audioholics.com/audio-amp...ector-switch-1
    Ultima modifica di Tony NL; 14-05-2014 alle 18:13

Grazie Tony ! Sei stato chiarissimo
    Allora posso finire le ferie senza pensare al sintoamplificatore

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Allora posso finire le ferie senza pensare al sintoamplificatore
    Però non spendere tutti i soldi a alcool, tabacchi e donne, sennò devi aspettare il 2015!

grazie per tutte le risposte che ci hai dato e i dubbi che mi hai tolto...magari scrivere 2.0 hdmi sul sito sarebbe stato meglio
    aspetterò l'estate e poi vedrò cosa comprare
    ps. che te ne pare del mio impianto tutto firmato yamaha in firma che presi 4 anni fa?
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 14-05-2014 alle 19:03

@Tony
    Per fortuna non ho mai esagerato come John Belushi
    La canzone di Ian Dury mi è sempre piaciuta , comunque
    Spero che entro fine 2014 completo l'opera . Grazie per la tua disponibilità

Scusate l'intromissione.
    Scusa Tony sai niente di eventuali modelli serie aventage in uscita con hdmi 2.0 ??Forse a fine anno?

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    grazie per tutte le risposte che ci hai dato e i dubbi che mi hai tolto...magari scrivere 2.0 hdmi sul sito sarebbe stato meglio
    aspetterò l'estate e poi vedrò cosa comprare
    ps. che te ne pare del mio impianto tutto firmato yamaha in firma che presi 4 anni fa?
    Sì anch'io ho chiesto la stessa cosa, di scrivere 2.0 per non confondere gli end user che lo trovano importante, ma Yamaha ha seguito la richiesta di HDMI.

Il tuo impianto sarei curioso di sentire, conosco tutte le casse individualmente ma non ho mai potuto sentire un impianto completo!

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Scusate l'intromissione.
    Scusa Tony sai niente di eventuali modelli serie aventage in uscita con hdmi 2.0 ??Forse a fine anno?
    Aspetto gli AVENTAGE dopo l'arrivo di RX-V777!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •