Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Denon avr 3313 (Zone 2 / 3 e SW1)


    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e anche di certe tecnologie. Spero per altro di non avere sbagliato sezione e ringrazio anticipatamente tutti voi.

    In questi giorni ho iniziato a connettere i vari cavi al mio denon avr 3313 e purtroppo sto incontrando alcuni problemi.
    Nella foto qui sotto ho cercato di evidenziare i miei "dubbi".
    La parte "evidenziata" in verde è ok, funziona tutto, nella parte "evidenziata" in rosso invece sto incontrando un pò di problemi.
    1 - SW1 - ho collegato il subwoofer (APart SUBA 165 - sub attivo), ma quando accendo il sub anziché riprodurre i bassi emette un "suono" (una specie di boato) continuo. Può essere un problema legato ad una "saldatura" eseguita male?
    2 - nelle zone 2 e 3 ho collegato dei diffusori (APart CMR20T), in queste il segnale arriva ma assolutamente privo di potenza, trattandosi di uscite "PRE OUT" devo inserire tra il diffusore e il denon avr3313 un finale di potenza oppure il problema è un altro?

    Grazie mille!!


  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2
    Buongiorno a tutti,
    ho parzialmente risolto i miei problemi, leggendo bene il manuale ho capito come collegare le zone 2 e 3 senza l'utilizzo di un amplificatore, utilizzando le uscite nella parte evidenziata in verde "surround back" e riasegnandole al controllo per la zona 2 e 3. Resta invece ancora il problema subwoofer. Come avevo già scritto si tratta di un sub attivo. Le entrate che ho sono le seguenti:
    https://googledrive.com/host/0BzyQwv...421_105408.jpg
    Durante la creazione dell'impianto è stato steso un cavo "a due fili" dall'amplificatore al sub. E' sufficiente? Se si, come devo fare per il collegamento? Altrimenti cosa devo fare?

    Spero che sta volta qualcuno possa aiutarmi.

    Grazie comunque!!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Pianeta Marte tra la Terra e Giove
    Messaggi
    3.013

    E' meglio cambiare quel cavo privo di schermatura con uno tipo questo:
    http://www.amazon.it/Oehlbach-20533-...words=CAVO+SUB

    Sul sub lo devi collegare su IN L oppure IN R , leggi il manuale del sub potrebbe fare distinzioni tra i due ingressi o addirittura potrebbe richiedere il collegamento su entrambi (poco probabile ma a volte e' richiesto)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •