|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Marantz compatto + JAMO S606
-
21-04-2014, 12:26 #1
Junior Member
Marantz compatto + JAMO S606
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum.
Sto ristrutturando casa e tra i vari progettini non potevo che considerare anche una zona del salone dedicata all'home cinema.
L'idea è quella di avere un impianto HT che possa permettermi di vedere film in formato 5.1 e ascoltare anche musica.
La TV sarà probabilmente un plasma da 50/55 pollici della Panasonic (sempre usato questo marchio, sono i miei preferiti).
Sorgenti video:
- SKY
- Lettore BR (da scegliere)
- eventuale PS4 (non sarà questa la zona gaming quindi non fondamentale)
Sorgenti audio:
- lettore CD Marantz
- RADIO
- SPOTIFY
- AIRPLAY
Il salone è di circa 40/45 metri quadri ma la zona di ascolto principale sarà limitata al divano frontale alla tv (saranno massimo 2,5m) e la musica solo per ascolto soft di piacere in tutta la stanza, generi vari dalla radio al pop/rock alla musica blues/jazz. Uso diciamo 40% HT e 60% Musica. Sono in condominio e se devo proprio pompare lo faccio con le cuffie.
Preferisco il suono caldo ed enfatizzato sulle basse frequenze rispetto ad un suono più frizzante.
Avevo individuato come SINTO AV il Marantz NR1504 e come casse 5.1 il kit Jamo s606. Il problema è che mentre Marantz la conosco, non ho mai ascoltato queste casse e non so neanche se il piccoletto Marantz riesce a pilotarle.
Chiaramente la scelta del NR1504 è esclusivamente legata al budget (tra casse e sinto vorrei stare sotto gli 800/900€) altrimenti mi orienterei sul fratello maggiore o direttamente sulla serie SR. Inoltre credo non utilizzerò mai il 7.1 ne il multizone (che poi che serve realmente???).
Che ne pensate? Devo puntare più in alto o l'NR1504 ce la fa? Il suono Jamo rispecchia quello che cerco?
Grazie
-
21-04-2014, 16:11 #2
Sospeso
Io prenderei un denon x2000 , sul 1504 paghi anche le dimensioni e con la stessa cifra puoi prendere qualcosa di meglio.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
21-04-2014, 23:43 #3
Junior Member
Grazie Macerick, sai sono quasi affezionato al brand Marantz e poi ho letto che Marantz e Denon praticamente fanno parte dello stesso gruppo ormai quindi credo siano simili. In cosa quel modello Denon pensi sia superiore per il mio uso?
Rimanendo su Marantz invece , l' NR1504 riesce a pilotare le Jamo?
-
22-04-2014, 02:20 #4
Sospeso
-
22-04-2014, 12:36 #5
Sospeso