|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Help cavo subwoofer....
-
10-04-2014, 16:28 #1
Member
Help cavo subwoofer....
Ciao a tutto, ho un problema da risolvere e se qualche buona anima mi può aiutare la ringrazio tanto!!
Ho fatto trasloco e dovendo nella nuova casa mettere il subwoofer lontano dall'amplificatore ho fatto tirare i cavi dall'elettricista il quale ha usato x il tragitto dal subwoofer (amplificato) all'amplificatore il doppino identico a quello delle casse normali, (è giusto?)faccio presente che il mio ampli è un onkyo 609 con uscita a jack singolo, mentre il subwoofwer ha due ingressi jack, , ho notato che l'elettricista alla fine del doppino ha usato due jack a 4 fili x entrare nel sub giuntati al doppino ma non funziona
, addirittura senza nemmeno accendere l'amplificatore il sub emette un suono come se fosse in corto
....qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare x favore?
Grazie a tutti!
-
12-04-2014, 07:07 #2
Member
Nessuno x favore mi sa dire se il doppino è utilizzabile come cavo subwoofer
oppure non lo si può usare?
grazie
-
12-04-2014, 07:49 #3
Ovvio che non va bene. Server un cavo di segnale non di potenza. Attenzione che rischi di spaccare tutto.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
12-04-2014, 14:01 #4
Acquista un cavo RCA tipo questo, legalo ben stretto con nastro adesivo al doppino e sfilando il doppino avrai infilato il cavo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-05-2014, 10:25 #5
Ciao a tutti,
ho un Yamaha 667 con uscita mono LFE e un SW Indiana Line 830 che ha sia la singola LFE che le due stereo LR.
Sul manuale del SW c'è scritto:
Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale
mono per subwoofer, collegatela con un cavo
schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando
questo ingresso il CROSSOVER non è attivo.
Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale
stereo, collegatele con un cavo schermato
(RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i
canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso
il CROSSOVER è attivo.
Possiedo però già questo cavo a Y:
1688.jpg
Va bene ugualmente se lo utilizzo collegandolo alle due stereo del SW?
Oppure devo collegare solo uno dei due cavi alla LFE del SW?
O meglio prendere un cavo singolo?
Grazie!Ultima modifica di AleAme; 14-05-2014 alle 10:41
TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL