Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ampli per sub passivi: quali?

Ciao a tutti.

Mi servirebbe conoscere qualche produttore con relativi siti che facciano finali per subwoofer con potenze decenti.

Esempio...un'ampli che dia 1kW rms su 4 ohm (o 2 ohm) si trova o devo costruirmelo?

Ciao e grazie

Re: Ampli per sub passivi: quali?

EdoFede ha scritto:
    Ciao a tutti.

Mi servirebbe conoscere qualche produttore con relativi siti che facciano finali per subwoofer con potenze decenti.

Esempio...un'ampli che dia 1kW rms su 4 ohm (o 2 ohm) si trova o devo costruirmelo?

Ciao e grazie
    prova qui :

http://www.avaitaly.com/

altrimenti anche sul sito ciare c'è qualcosa ,ma non di sosi' potente
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Grazie mille.

Tra l'altro ho trovato una cosa che mi serve ancora di più.... i passivi!!!

beh allora fatti consigliare da Aghemo ci sono dei progettini da panico
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    no, non da panico, ma da intervento del 113, sì....

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Il sub che ho ora già fa paura. F3=22,5Hz in cassa reflex con porte di accordo e 900 rms americani di amplificazione (sae 2500)..

Ho fatto un po' di simulazioni con lo stesso cono (mb quart pwe 304) e con il radiatore passivo riesco a ottenere una pendenza più lieve nella zona 10-20Hz. Insomma...dovrebbe scendere parecchio

Stavo anche valutando di passare a un cono da 15".. magari un rockford da 2kW..

Comunque già così è una bella soddisfazione. La prima sera è venuto giù il vicino a dirmi se spegnevo il tornio che gli tremava il letto.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Edo,
    conosco bene sia i prodotti MBquart (ne ho uno in auto) che i ROckford, facendo capo alla stessa corporation proprietaria di FOsgate ed NHT (la Rockford Corporation), ma attenzione ad usare woofer pensati per l'auto in ambiente domestico: il problema non è tanto quando utilizzi un kw per pilotare, ma quando usi un due o tre watt...la cedevolezza delle sospensioni ed altri parametri fisici fanno sì che un valido comportamento verso alti livelli di SPL possa non unirsi ad un altrettanto valido comportamento ai bassi SPL.
    Prova piuttosto ad inserire un Behringer 1124 sul sub, con qualche misurazione e un pò di tempo potresti arrivare a pensare di aver cambiato sub, tanto elevati sono i miglioramenti in gamma bassa!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Si, grazie per la precisazione. Questo l'avevo già notato quando ho provato a tagliarlo alto.

Ora però il sub lo uso tagliato a 33Hz in passabasso (in pratica mi copre la zona dove le esplosioni nei film sollecitano di più i diffusori) e lo tengo un pelo più alto rispetto ai frontali.

Comunque avendo un'efficienza minore serve una potenza più alta, alla fine ho una risposta abbastanza lineare nel complesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •