Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 181

Discussione: Da Onkyo 976 a ??

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    quarda ho avuto il 906....e posso garantirti che anche l'onkyo 809 suona meglio....non parlo di potenza che e fine a se stessa. ...ma di qualità di suono...i nuovi modelli hanno una sezione pre/amp migliore.
    Non lo credo affatto possibile altrimenti le recensioni del passato non avrebbero dato tanti commenti positivi al 906 che era un best buy.
    Che poi la sezione Pre non sia ai massimi livelli è vero ma non si può dire lo stesso di come suoni.
    Ad ogni modo la Onkyo non va controcorrente immettendo sul mercato un 809 che appartiene alla fascia entry e che suoni meglio del 906 che appartiene alla fascia alta anche se di generazione passata.
    il 906 si pone sulla fascia 5XXX di Onkyo
    Inoltre ci sono utenti che sono passati dal 5007 al 905/906.Un motivo c'è

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Non lo credo affatto possibile altrimenti le recensioni del passato non avrebbero dato tanti commenti positivi al 906 che era un best buy.
    Che poi la sezione Pre non sia ai massimi livelli è vero ma non si può dire lo stesso di come suoni.
    Ad ogni modo la Onkyo non va controcorrente immettendo sul mercato un 809 che appartiene alla fascia entry ..........[CUT]
    aalora 809 non è fascia entry ma fascia media....inoltre a suonare e propio la sezione pre....comunquen ti torno a ripetere che lo avuto e conosco la bontà della macchina.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    aalora 809 non è fascia entry ma fascia media....inoltre a suonare e propio la sezione pre....comunquen ti torno a ripetere che lo avuto e conosco la bontà della macchina.
    Non è solo quella che suona in un amplificatore.
    Capisco che tu l'abbia provato ma se permetti le tue sono considerazioni personali basate sul gusto e non credo affatto che la Onkyo,che ritengo importante come casa,immetta sul mercato un prodotto di segmento medio/basso(per segmento medio intendo la serie 3xx e non la 809)che vada a surclassare il top di gamma della generazione precedente.
    Ti ripeto,se effettivamente è come dici te il 906 non avrebbe ricevuto tutte recensioni positive in rete e posso anche farti parlare con persone che sono passate dalla serie 5 al 905/906.
    Al massimo si può dire che la serie nuova è migliorata rispetto a quella vechia e il confronto lo si fa tra Top di gamma e non tra segmenti lontani tra loro

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Non è solo quella che suona in un amplificatore.
    Capisco che tu l'abbia provato ma se permetti le tue sono considerazioni personali basate sul gusto e non credo affatto che la Onkyo,che ritengo importante come casa,immetta sul mercato un prodotto di segmento medio/basso(per segmento medio intendo la serie 3xx e non la 809)che vada a surclassare il ..........[CUT]
    e proprio qui che ti sbagli.. non ho bisogno di parlare con nessuno in quanto installo impianti da molti anni...essere top di gamma non significa nulla...allora ti porto un esempio il 906 quando è uscito costava 2,450 io lo preso 2anni dopo pagato €500 nuovo...quindi prova a chiederti quanto vale veramente questo prodotto. ...se non e l'amplificazione a suonare cos'è? io invece ti dico che c'è gente che è passato da un onkyo 3008 ad un 809...la vecchia serie oltre che scaldavano come forni e le schede hdmi partivano che era una bellezza...avevano una sezione pre pietosa....il 906 e vero aveva una costruzione migliore....ma sempre un suono freddo poco dettagliato....basta ascoltare una colonna sonora...aveva si una buona dinamica e potenza....ma anche molta distorsione armonica....se lo trovi cosi favoloso come mai lo vendi?....credimi prima di dire cio che che gli altri hanno fatto fai un po di ascolti e capisci da solo che la differenza in qualità dei nuovi onkyo e tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di thx; 26-03-2014 alle 15:01

ciao a tutti,

mi intrometto in questa discussione che ho letto con interesse per chiedere a spytec perché non considera un pioneer della serie sc lx da accoppiare alle klipsch. qualcuno all´inizio del 3d lo aveva citato, ma poi ci si é concentrati sugli anthem e sulla diatriba timbro marantz/onkyo...

mi interessa perché anch´io sto considerando proprio uno di questi sinto da accoppiare alle klipsch, che in molti soprattutto all´estero consigliano
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Un classe D con l'apertura di Pioneer con le RF82 per me è follia Poi i gusti sono gusti...Già stiamo cercando un sinto caldo per le RF7...Sono sinto cmq stellari ma l'accoppiata la trovo veramente poco funzionale.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se non erro l'utente Sanosuke ha l'accoppiata Klipch Pioneer ma non le RF7 che ha Spytek.

Però, come ho già detto in un'altro post in questo thread ci sono pareri estremamente contrastanti che confondono soltanto le idee, dopo aver seguito tutto il thread quello che consiglierei a Spytek è questo: dato che sembra molto soddisfatto del suo Onkyo in HT abbandonerei la ricerca di un nuovo sinto concentrandomi nel cercare un integrato da ascoltare con i suoi diffusori, all'inzio del thread ha evidenziato che non voleva ascoltare la musica con un sinto, e se in HT con Onkyo 906 si trova bene credo sia assurdo discutere di cambiare sinto, perchè se poi dovrà decidere per qualcosa senza averlo ascoltato il rischio diventa doppio in quanto qualsiasi sia la scelta potrebbe rimanere deluso della resa in HT e 2ch.
    IMHO ovviamente...
    Ultima modifica di Luiandrea; 26-03-2014 alle 15:19

ciao MauroHOP, anch´io pensavo non fossero adatti, ma quello che riportano in vari forum esteri é non tanto l´accoppiamento timbrico, che sembra sia ampiamente controllabile dalla equalizzazione, quanto il controllo che pioneer sarebbe in grado di aggiungere alle "sregolate" klipsch...
    Ultima modifica di halpha; 26-03-2014 alle 15:31
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Equalizzazione vuol dire che non ti consente di usare il Pure Audio o il Direct e di ascoltare per forza in stereo equalizzando. E per me questa è già una cosa negativa. In HT i Pioneer LX si legge ovunque che sono un portento...mettici in più già le Klipsch...ti ritrovi steso al muro Ma questo può anche piacere eh!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Equalizzazione vuol dire che non ti consente di usare il Pure Audio o il Direct e di ascoltare per forza in stereo equalizzando. E per me questa è già una cosa negativa. In HT i Pioneer LX si legge ovunque che sono un portento...mettici in più già le Klipsch...ti ritrovi steso al muro Ma questo può anche piacere eh!
    io quando avevo la sala dedicata e avevo appunto le RF7 e come centrale RC7 pilotate da onkyo 906.....ottimo in ht ma con uno squilibrio timbrico che anche un bambino se ne sarebbe accorto....abbinai un vero top di gamma marantz sr9600....il tutto cambio solo in meglio....sia come qualità sonora che come riproduzione della scena....io consiglio di ascoltare un marantz....oppure come ho già detto sopra il nuovo onkyo 929.

Spytek se non fosse per il 3d e per il numero limitato di hdmi scambiavo il mio 929 con il tuo 906! al volo proprio!
    Toroidale massiccio e la famosa dinamica che da quella serie in poi è rimasta appiccicata al nome onkyo!
    anzi dal 905 se proprio vogliamo dire la verità!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Spytek se non fosse per il 3d e per il numero limitato di hdmi scambiavo il mio 929 con il tuo 906! al volo proprio!
    Toroidale massiccio e la famosa dinamica che da quella serie in poi è rimasta appiccicata al nome onkyo!
    anzi dal 905 se proprio vogliamo dire la verità!
    ti arrivato il 929? dacci le tue impressioni. ...la dinamica non e tutto.
    Ultima modifica di thx; 26-03-2014 alle 16:40

Infatti Gotham non ci hai detto nulla! Come ti trovi con il 929? Non mi ricordo più che avevi prima...

A me piace molto il suono onkyo quindi dal 717 è stato un salto facile...
    Avete presente la pubblicità del gratta e vinci? ponciponcipopopo! si mi piace vincere facile!
    Ho visto solo 1 film, e neanche una roba che conoscevo troppo bene, più avanti faccio qualche prova per il momento me lo godo in serenità, che sono stato quasi 2 mesi senza sinto a vedermi i film dal tablet con le cuffie!

L'unica cosa che è palese fin dal subito, ma non ha nulla a che vedere con il suono, è che rispetto al 717 è che ti devi regolare con la manopola, musica 2ch a 60 è già notevole e con i film invece per il momento non mi capacito di come prima potessi ascoltarli a volume reference. Ieri a 70 mi vergognavo già, per fortuna che non sto in un condominio!

Non mi metto a fare paragoni con altra roba che ho ascoltato altrimenti apriamo un capitolo infinito!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Non mi metto a fare paragoni con altra roba che ho ascoltato altrimenti apriamo un capitolo infinito!
    No no, aprilo il capitolo infinito, che mi serve, visto che in un futuro questo 929 mi potrebbe interessare... siamo quì apposta!

E vogliamo sapere tutti i dettagli.

Ma questo è il più "top di gamma" che hai mai avuto, o ci sono altri "mostri" tra i tuoi precedenti?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •