|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: NAD T747 - aiuto configurazione audio multicanale
-
18-03-2014, 16:53 #1
Senior Member
NAD T747 - aiuto configurazione audio multicanale
Ciao, sto provando un NAD T747, che suona molto bene e molto musicale, come piace a me. Ho però seri problemi a capire come impostare dal menu Setup le configurazioni per l'audio multicanale. C'è una voce che si chiama Listening Mode che sembra debba andare a impostare io a mano dicendogli che codifica usare di volta in volta tra le voci che il suddetto menu mi consente di scegliere (tra le voci ci sono ad es PLIIx Movie, PLIIx Music, NEO:6 Movie, NEO:6 Music, e altre tipo Enhanced Stereo, EAR etc che però mi sembrano simulazioni prodotte dal DSP interno). Ma non fa automaticamente la rilevazione della codifica presente nel segnale in ingresso e si imposta di conseguenza, come tutti i sintoampli del mondo? Devo andare io ogni volta adirgli che codifica usare (mi sembra totalmente demenziale...)? Oppure non ho capito niente di come funziona 'sto menu? Inoltre, come faccio a dirgli se usare la calibrazione automatica degli speaker o andarla a disattivare quando non la desidero? Qualcuno conosce bene i menu di questo modello e mi sa consigliare? Ho avuto un Marantz SR7007 e un Anthem MRX710 in prova e i menù erano semplici e intuitivi, mai avuto nessun problema a fare i setup necessari, qui invece veramente mi sembrano i menu meno intuitivi mai visti fin'ora... Grazie mille a tutti. Ciao
Edit: vedo ora che se leggo un Bluray con codifica Dolby Digital, questo mi viene riportato nel display anche se nel preset avevo scelto PLIIx Movie, vuol dire che il mio preset funziona solo se non c'è una codifica multi CH esistente nel segnale in ingresso, altrimenti si prende la codifica originaria che c'è nel segnale? GrazieUltima modifica di fanta; 18-03-2014 alle 20:45