|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Yamaha RX-V475 cambia canale audio "da solo"
-
18-03-2014, 09:00 #1
Junior Member
Yamaha RX-V475 cambia canale audio "da solo"
ho da poco acquistato un ampli Yamaha RX-V475 e mi ritrovo un problema che non riesco a risolvere.
L'impianto è il seguente:
- decoder mySkyHD collegato su ingresso HDMI1 dell'ampli
- ingresso HDMI ARC del TV Samsung UE46ES8000 collegato su uscita HDMI dell'ampli con protocollo ARC (audio return channel)
la stranezza è la seguente:
- accendo (in qualsiasi ordine) gli apparati e setto l'ampli su HDMI 1
- tutto ok, vedo e sento il programma trasmesso dal decoder sky
- dopo circa 10 secondi l'ampli commuta automaticamente su ingresso audio AV4 (che dovrebbe essere l'ingresso "fittizio" utilizzato per il canale di ritorno audio dalla TV)
- se riporto l'ampli su HDMI1, poi lì rimane, senza più switch automatici
non riesco a capire come evitare questa stranezza senza disabilitare ARC (che mi rimane comodo, quando utilizzo la TV senza decoder, per trasmettere l'audio della TV tramite ampli)
qualche suggerimento?
grazie
-
18-03-2014, 09:50 #2
Senior Member
Ciao. Anche io ho problemi a pilotare l'audio del tv. Se non disattivo il controllo delle hdmi l'audio del tv non arriva. Tant'e' vero che uso un cavo ottico per il tv....sara' un bug di sistema. Morale della favola non si riesce a sfruttare l'uscita arc per l'audio tv. Automatismi mai verificati.
TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000
-
18-03-2014, 10:19 #3
Junior Member